Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Mp2 & Song

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Innanzi tutto, avete mai sentito il remix di quella vecchia canzone che fa più o meno così: "Chissà chi seiiii, chissà che saraaaaii, chissà che sarà di noi... lo scopriremo solo domaniiiii..." Stupenda! Ma non so il titolo :((
Oggi un Dj di una radio locale molto famosa mi ha detto che loro usano mp2? Che differenza ha con l' mp3?

Ciao bellissimiiiiiii!

Pupino
 

Posted Thu 20 Feb 03 @ 3:16 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
ahi ahi ahi, pupino....mi cadi su lucio battisti! il pezzo originale cui ti riferisci tu è proprio del grande lucio...il titolo? "con il nastro rosa", uno dei suoi pezzi più belli. a quanto ne so ci sono almeno un paio di remix: uno di gigi d'agostino e molella e l'altro di dub j. un consiglio: ascolta anche l'originale!!!!
degli mp2 -invece- non so assolutamente nulla....sorry!
 

Posted Thu 20 Feb 03 @ 6:05 pm
xing83Home userMember since 2001
Lì mp2 dovrebbe essere (ma no ne sono affatto sicuro) dei file audio non + in uso ke utilizzano un certo tipo di compressione, ma sono forse + pesanti.....
no ne sono affatto sicuro pero'.......
ps qualcuno di voi è fan di gigi?
 

Posted Thu 20 Feb 03 @ 9:40 pm
qualche anno fa in una radio locale qua in romagna mentre facevo dei lavori capito' di parlare di mp3 e di mp2 a detta del tecnico era sempre un mpeg ( layer 2 ) un po' meno compresso che loro usavano in una specie di juke box ( praticamente un rack pieno di hard disk ) ed il computer selezionava i brani ,pubblicita' ecc ...allora sembrava fantascienza...ehehehe
 

Posted Thu 20 Feb 03 @ 9:53 pm
Attualmente il mondo dello starage e' in grande evoluzione a causa dell'aumento esponenziale della richiesta di spazio su disco. Una volta avere rack di dischi costava decine di milioni, oggi con gli stessi soldi ti porti a casa una rete di storage con capacita' pazzesche. Pensate che al giorno d'oggi tutto il materiale multimediale che esiste passa per il digitale, e naturalmente senza HD non sarebbe possibile memorizzare alcunche.
 

Posted Fri 21 Feb 03 @ 11:43 am
Fabio69, Battisti non rientra nel mio genere musicale... Annate diverse, generazioni diverse... In me batte un cuore "Tunz tunz"... :)
A me Gigi piace e non piace, a volte è troppo ripetitivo e monotono.. I suoi grandi successi sono fotonici...
Quindi l' mp2 è un pò un formato sconosciuto.. Vedrò di informarmi meglio, al max vi faccio sapere!


Pupino
 

Posted Fri 21 Feb 03 @ 2:54 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
gigi d'agostino (e tanti come lui) non fanno altro che riciclare roba vecchia di qualità. operazioni commerciali molto furbe che fanno presa ma lasciano il tempo che trovano.
d'agostino per questo motivo non mi piace per niente. per restare in italia, preferisco di gran lunga la tribal house di coccoluto.
anche geordie che adesso va tantissimo (ma qui d'agostino non c'entra!) è un vecchio pezzo di un grandissimo della musica italiana, fabrizio de andrè.
insomma, è una moda che da troppo tempo imperversa
 

Posted Fri 21 Feb 03 @ 3:39 pm
Ma Coccoluto è anche produttore? Non ho presente nessuna delle sue canzoni se così fosse.....

Pupino
 

Posted Fri 21 Feb 03 @ 9:28 pm


(Old topics and forums are automatically closed)