Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Mix multicanale

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Mi piacerebbe moltissimo riuscire a creare un megamix in multicanale, tipo cinema!
Ora, non e' che qualcuno di voi conosce qualche sistema, programma o altro per rimasterizzare un mix stereo in multicanale? A parte andare in studio e fare un DVD...
P.S. Mi sembra che con le SB 3D si possa fare ma non ho capito come, qualcuno sa dirmi qualcosa di preciso a riguardo?
DJ Crazy Boy
 

Posted Fri 14 Feb 03 @ 5:07 pm
Ok trovato... Il formato da usare e' il SACD, cioe' un DVD con solo musica, niente immagini, e comunque con un metodo di registrazione diverso (e' della Sony).
Ho trovato un software della Steinberg che supporta la miscelazione multitraccia e la registrazione multicanale, vorrei sapere se ne conoscete altri, e magari se qualcuno di voi ha gia' provato a usarli per tale scopo. Poi naturalmente ci sono i mixeroni fisici da studio (che dentro sono software...).
 

Posted Fri 14 Feb 03 @ 6:24 pm
xing83Home userMember since 2001
dammi il link del programma ke hai trovato please....
 

Posted Fri 14 Feb 03 @ 8:45 pm
Il software si chiama Nuendo della Steinberg, comunque se cerchi robe sul multicanale attraverso i motori di ricerca trovi altri software e schede audio, tutti di tipo professionale ovviamente.
Ci sono anche corsi di tecnico del suono con lezioni sull'audio multicanale...
Credo che sia una materia troppo complicata per chi come me si limita a mixare per hobby... continuerò a sognare finchè qualcuno più furbo di me farà un mix in multicanale....
 

Posted Fri 14 Feb 03 @ 9:18 pm
xing83Home userMember since 2001
io ci ho provato, solo ke stranamente con il mio PC non si sente nulla, in quello del mio amico invece tutto OK
 

Posted Fri 14 Feb 03 @ 9:45 pm
Ti prego spiegami come hai fatto e cosa hai usato!
 

Posted Fri 14 Feb 03 @ 10:38 pm
xing83Home userMember since 2001
ho usato un programma ke non ho + nell' HD ma ho in un cd sperduto.....
appena lo trovo riprendiamo il discorso e ti dico come ho fatto...
e cmq ricorda ke non ci sono riuscito al 100%, e la qualità non so' xkè ma non era poi cosi' fantastica....
se vuoi ne riparliamo, ma credo sia tempo perso.....
 

Posted Fri 14 Feb 03 @ 11:16 pm
Beh ma a me basta smanettare un po' con qualcosa di semplice, dai aspetto che mi indichi quale programma hai usato, poi mi arrangio io.
THX!
 

Posted Fri 14 Feb 03 @ 11:24 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
il SACD non è un DVD con solo musica: è un formato proprietario di Sony.
un dvd con solo musica si chiama DVD Audio.
 

Posted Sat 15 Feb 03 @ 9:05 am
xing83Home userMember since 2001
A ke punto sei?
Hi provato qualcosa?
 

Posted Sat 15 Feb 03 @ 2:33 pm
Ah si lo avevo capito che il SACD è un CD, però ci vorrebbe il DVD audio altrimenti non ci sta niente (o almeno immagino che sia così).
Non ho mai provato nulla prima d'ora, chiedevo se qualcuno aveva già provato a far qualcosa o aveva delle indicazioni, giusto per non dover partire a far tutto da zero.
 

Posted Sat 15 Feb 03 @ 2:53 pm


(Old topics and forums are automatically closed)