Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Salve a tutti sono nuovo..

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao mi presento sono PnP e sono contento di aver acquistato questo splendido software anche se purtroppo non sono molto pratico.. Nessuno mi da qualche dritta per imparare a mixare?
Poi una cosa come setto che con le casse sento musica e con le cuffie sento il preascolto? Ho una soundblaster audigy :)
Grazie in anticipo
 

Posted Tue 04 Feb 03 @ 9:35 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
benvenuto tra noi! per settare in modo da utilizzare il preascolto vai su options (l'ultimo pulsante a destra se utilizzi la skin di default fornita con atomix) clicca poi su configurazione audio (il termine lo trovarai in inglese, almeno finché non scarichi il linguaggio in italiano). vedrai sei immagini, scegli quelle corrispondenti all'uso che vuoi fare.
dipende poi se usi atomix da solo o con un mixer esterno.
per saperne sempre di + su questo ottimo programma l'unico consiglio che posso darti è di leggere le istruzioni sul sito, frequentare spesso il forum e la chat e leggere anche i vecchi post del forum. naturalmente posta un messaggio ogni volta che hai bisogno ed anche per dire la tua! per quanto riguarda il mixing, il discorso è un po' più lungo....
in bocca al lupo!
 

Posted Tue 04 Feb 03 @ 10:27 am
Benvenuto Anguria!
Ci sarebbero troppe cose da dire, da commentare e su cui discutere... Tieni presente che hai un Forum in cui chiedere qualsiasi voglia ti passi per la mente.. Sicuramente avrai una risposta!
Ognuno ha un suo modo di mixare, e tu avrai il tuo...

Pupino
 

Posted Tue 04 Feb 03 @ 2:29 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Un caloroso benvenuto anche da parte mia! :)
Dritte per mixare... Beh, prima di tutto accertati che le canzoni abbiano le stesso BPM e che le battute coincidano ;)
Imparerai col tempo i segreti del mixing, ma per iniziare col piede giusto, cerca di ascoltare quelli che senti alla radio o nei locali: sono un' ottima scuola. Per ogni problema, domanda o curiosita' siamo qui' per aiutarti.

Peroz
 

Posted Tue 04 Feb 03 @ 5:47 pm
djdannoHome userMember since 2002
perfetto!!!
prendi una qualsiasi compilation già mixata e senti come fanno
gli altri quando cambiano da una song all'altra.
Cerca di capire le battute e quando far partire il mix,
Non sono molto pratico neanch'io , anche se passo parte del mio tempo libero in una radio locale (speaker).
Cmq unisci musica con musica e parlato con parlato e inizi bene.Ascolta i grandi e proseguirai meglio. Atomix mi ha insegnato tanto e stò facendo pratica anche con i dischi in vinile.
Ciao by danno
 

Posted Tue 04 Feb 03 @ 10:29 pm
xing83Home userMember since 2001
Quanti utenti nuovi!!!!!
benvenuti compari!!! ;-)
 

Posted Tue 04 Feb 03 @ 10:35 pm
Vi ringrazio tutti per le vostre risposte, sono davvero contento di aver comprato questo splendido software...
Ma esiste la lingua italiana per la versione 2.2? Se si dove?
Nel weekend incomincierò a smanettarci... Mi consigliate qualche effetto da usare? Io li ho scaricati tutti per sicurezza... :)

Thanks
 

Posted Tue 04 Feb 03 @ 10:59 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
vai qui http://www.atomixmp3.com/addons/view.html?type=language
poi scarica il file col linguaggio in italiano e mettilo nella cartellina sovrascrivendo quello che già c'è.
tutti i comandi saranno in italiano.
per gli effetti dipende dai gusti: io, per esempio, amo molto il quick pan di corpse..fantastico!
 

Posted Tue 04 Feb 03 @ 11:14 pm
Ciao DJ,
ottima scelta l'Atomix!
Beh per imparare a mixare occorre sicuramente ascoltare le performance di altri DJ, meglio se da compilation su CD o dalla radio, poi piu' avanti e' bello ascoltarli dal vivo perche' danno molto piu' spazio alla fantasia, anche per quanto riguarda la playlist. Secondo me, la playlist e' uno degli aspetti piu' importanti in un mix, perche' e' il vero contenuto, quello che tira in mezzo la gente. Poi se condisci il tutto con un buon mix il gioco e' fatto.
Per fare preascolto con Atomix, da vero DJ, impostalo con scheda 3D+cassa e cuffia e collega la cuffia all'uscita front della scheda, mentre le casse a quella rear (o viceversa vedi poi cosa succede quando suoni).
Njoy

DJ Crazy Boy
 

Posted Wed 05 Feb 03 @ 7:29 pm
Ok grazie mille domani sera provo il tutto :)

Olaz
 

Posted Wed 05 Feb 03 @ 11:36 pm


(Old topics and forums are automatically closed)