Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: settaggi

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

a me sembra che anche disattivando l' autogain questo interviene ugualmente.
chi mi sa dire qualcosa?
 

Posted Wed 20 Nov 02 @ 12:41 pm
In realta' e' il contrario... Atomix non gestisce bene l'autogain a detta di molti, per quanto mi riguarda tengo l'autogain su valori intorno a -1dB perche' cosi' i CD audio masterizzati si sentono ok. Pero' prima ottimizzo i file mp3 affinche' non vadano in clippaggio, cioe' in saturazione su 0dB (distorcerebbero); questo lo faccio con Mp3Gain.
Inoltre, l'autogain interviene in modo efficace solo quando Atomix "conosce" l'mp3 e ne ha rilevato le caratteristiche, quindi non compare il ? giallo.
Atomix e' il miglior mixer sw che esista!
 

Posted Wed 20 Nov 02 @ 5:50 pm
Da dove lo regoli l'autogain?
 

Posted Wed 20 Nov 02 @ 6:42 pm
Nelle impostazioni abiliti l'autogain e poi lo regoli usando gli slider dello skin e visualizzando il valore del gain (in dB) su un display (campo testo). Tutti i brani si autoregoleranno su quel valore, anche se poi spesso cambia e va ri-regolato.
 

Posted Wed 20 Nov 02 @ 11:16 pm
Grazie Dieghito.
Ho appena scaricato il programma mp3gain e mi sembra che funzioni molto bene ed anche in lingua italiana.
Io usavo mp3Trim che rimuove anche il silenzio all' inizio ed alla fine della traccia, ma mi sembra che per normalizzare il volume questo sia migliore.
Farò altre prove........
 

Posted Thu 21 Nov 02 @ 3:25 pm
A paolocastoldi
Se dal menu opzioni disattivo l' autogain, perche poi quando ascolti i brani i cursori del gain si muovono, non dovrebbero restare fissi su un valore che io decido?
 

Posted Sat 23 Nov 02 @ 11:29 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Ogni canzone ha un suo settaggio di gain (magari una e' fissa a 1 decibel, un'altra a 5 decibel, un'altra ancora potrebbe avere addirittura delle oscillazioni) che puo' essere regolato automaticamente attraverso l'autogain. Vedi muovere i faders o i knobs dei guadagni del segnale durante l' autogain perche' si adeguano al valore impostato nella canzone precedente. Per esempio: la canzone A nella piastra a (gia' analizzata da atomix) ha un gain di 5, tu lo sposti a 3; in seguito inserisci nella piastra b una canzone B (gia' analizzata): qualsiasi sia il suo gain iniziale, viene automaticamente portato al valore 3. Durante il procedimento di adattamento, il fader (o il knob) del gain di B, viene spostato o in su o in giu' a seconda del valore iniziale di gain di B. Spero che ora la questione sia piu' chiara :)
Non dedicare domande a qualcuno in particolare, siamo una grande famiglia =)

Peroz
 

Posted Sun 24 Nov 02 @ 12:29 am
cosa cambia se nella configurazione audio invece di settare due schede audio e casse + cuffie setto due schede audio e mixer
 

Posted Thu 05 Dec 02 @ 3:25 pm
Nel caso in cui setti una scheda 3D oppure due schede + mixer accade che: la piastra A finisce sul front / scheda 1, la piastra B finisce sul rear / scheda 2; le uscite di scheda 1 e scheda 2 oppure di front e rear (3D) vanno collegate rispettivamente ai canali A e B del mixer. A questo punto mixi con il mixer, Atomix non mixa piu' e non ti da nemmeno il preascolto, che verra' fatto sfruttando il mixer (uscita cuffia).
Credo sia cosi' visto che io non ho il mixer.
 

Posted Thu 05 Dec 02 @ 6:11 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
esatto, com mixer esterno funziona così...mixi solo con il mixer fisico, il preascolto pure lo gestisci con mixer. ricordati di mettere il crossfader di atomix al centro!
f
 

Posted Thu 05 Dec 02 @ 7:51 pm


(Old topics and forums are automatically closed)