Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Sound Blater Extigy

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Pikka82Home userMember since 2002
Ragazzi vi devo chiedere un'informazione riguardo questa scheda vis USB. In particolare la dovrei utilizzare su un portatile, e vorrei sapere se disattiva la scheda interna (come credo) e se é possibbile utilizzarla sia come scheda di uscita sia come sche da di ascolto in cuffia c(con de uscite naturalmnete). Io attualmente uso su un pc, una Sb Live 5.1 per l'uscita e 1 scheda tarocca da 16 bit per l'ascolto in cuffia. Visto che ciò non é possibile su un portatile volevo sapere come fare (senza mixer). Thanks Pk
 

Posted Thu 05 Sep 02 @ 11:01 am
Penso che dovresti disattivare la tua scheda interna manualmente,che io sappia nn te la disattiva in automatico,ma nn ne sn sicuro al 100%,penso sia come le schede audio interne dei pc:se vuoi usarne una esterna devi disattivare quella interna,se no vanno in conflitto...
Scusami la curiosità:se sul pc hai una soundblaster 5.1,perchè hai messo un'altra scheda audio per il preascolto?
Il discorso è uguale x la extigy:senza mixer hai sul canale front l'uscita miscelata del programma,mentre sull'uscita rear hai il preascolto,naturalmente devi settare il tutto nelle opzioni audio di atomix...

Fammi sapere qualcosa,ok?

Dadegian
 

Posted Thu 05 Sep 02 @ 2:14 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Sono stato uno dei primissimi e fortunati acquirenti di Extigy; ne sono molto soddisfatto: ci permette di essere professionali anche su portatili. Extigy, quando viene accesa (dalla scheda o dal telecomando), si setta automaticamente come scheda audio principale, senza ostacolare quella precedentemente installata, o, come nel nostro caso, quella integrata nel portatile. Una volta spenta la Extigy, torna operativa l' eventuale scheda presente sul PC. Non solo, questa favolosa scheda audio ti permette di utlizzare anche l' altra scheda audio contemporaneamente senza problema alcuno: in certe occasioni (videoconferenza) utilizzo infatti il microfono integrato nel portatile (hardware relativo alla scheda audio integrata), e mantengo la Extigy come periferica di riproduzione audio. E' pefetta! Tutto quello che chiedi e' realizzabile.
Fai attenzione pero': non funziona con Windows 95 e 98 prima edizione.
Per ulteriori informazioni:
http://it.europe.creative.com/brands/family.asp?fami=1
 

Posted Thu 05 Sep 02 @ 3:21 pm
Sono contento che ti piaccia Peroz! Si' e' davvero perfetta! L'unico neo e' che il volume in cuffia e' troppo basso mentre dalla scheda del PC riesco ad avere un volume massimo molto maggiore.
CrazyBoy
 

Posted Fri 06 Sep 02 @ 10:24 am
Pikka82Home userMember since 2002
dadegain... ho messo la 16 bit perchè...
una uscita della sb live la uso come uscita per il MONITOR e l'altra per il mixer, la 16 bit mi serve per la cuffia... tutto qua... Pk
 

Posted Sat 07 Sep 02 @ 7:53 pm
Ah...Scusa,nn ci avevo pensato...L'altra uscita la usi x le casse spia....

Dadegian
 

Posted Sun 08 Sep 02 @ 12:33 pm


(Old topics and forums are automatically closed)