Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: File .waw troppo grandi

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

quando registro i mix con atomix, i file .waw sono troppo grandi;
già appena mixo 2 song in versione "extended mix", il file .waw. in uscita è circa 100Mb.
questo mi comporta dei problemi quando devo mastreizzare sti file per creare 1 compilation, infatti sul cd entrano circa 10 tracce!
Comq si può ridurre la dimensione di 1 file .waw, senza avere una grande perdita di qualità???

Non ditemi di trasformarlo in .mp3, xchè sapete bene xhe per masterizzare un cd audio, il file verrà di nuovo riportato in .waw.

Aspetto cortese & urgente risposta!

By Dj Electronik
-remix techno.commercial music-
 

Posted Thu 08 Aug 02 @ 4:00 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
non è vero che quando masterizzi devi riportare il file mp3 in wav. che programma usi per masterizzare? con alcuni questo passaggio non lo devi fare. in ogni caso è vero che in un cd ci vanno al max 70-80 minuti (a seconda del supporto) indipendentemente da quanti mega è il file e dal suo formato.
quello che ti consiglio di fare, semmai, è SPLITTARE il mega file prima di masterizzarlo. di tagliarlo, cioè, masterizzandolo poi senza pausa e con il metodo track at once.
tutto chiaro?
 

Posted Thu 08 Aug 02 @ 6:02 pm
Su un cd audio standard ci van solo i wav a 44100 hz 16 bit. Hai al massimo 80 minuti piu' qualcosina se hai l'overburn del masterizzatore ma te lo sconsiglio. Col DVD potresti esagerare.
Se scegli di fare un CDROM (NON CDaudio) con su gli mp3 al posto delle tracce audio allora hai bisogno di un lettore per mp3, per esempio i CD portatili compatibili con l'mp3, sterero e autoradio. Ci stan tutti i minuti che vuoi.
 

Posted Thu 08 Aug 02 @ 11:22 pm
Ma tu cosa intendi?Chiedi di ridurre la dimensione del file .wav?L'unico modo è di convertirlo in .mp3 o .wma che occupa ancora meno,ma risolvi poco,il file ti occupa meno spazio,ma sul cd rimane tale...Per accorciare i tempi,evita mixaggi troppo lunghi,gli standard dei cd sn quelli:74, 80 e 90,niente di +,a meno che fai i super audio cd,ma le persone che hanno in casa o in macchina un lettore dvd sn davvero poche...

Cerca di spiegarti meglio,e se posso ti rispondo,ok?

Dadegian
 

Posted Wed 14 Aug 02 @ 9:09 pm


(Old topics and forums are automatically closed)