Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Curiosita': meglio i piatti o il PC?

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Non ho mai usato un giradiski in vita mia e ho imparato a mixare con Atomix. Credo che sia molto piu' difficile usare i piatti piuttosto he il PC anche se e' piu' semplice mixare con due diski originali piuttosto che con mp3 caserecci... Voi cosa mi dite??
P.S. beh coi piatti fai anke il figo...
 

Posted Sun 28 Apr 02 @ 3:15 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
E' vero: usare i giradischi e' piu' difficile perche' devi usare soprattutto l' orecchio per far combaciare i BPM... Un grande vantaggio dei vinili e' che le canzoni sono incise per agevolare i mix: con gustosissi intro ed outtro. Per quanto riguarda la qualita' del suono di un vinile non c'e' paragone: e' molto piu' gudurioso e corposo di qualsiasi altra fonte audio. Il problema e' che un vinile tende a deteriorasi con il passare del tempo...
L'mp3 te lo becchi cosi' com'e', a meno che non si ricerchino versioni "full" o "extended"; il vantaggio e' che dura in eterno. L' immagine del dj che tutti hanno in mente e' il classico omino con le cuffie, mixer e i due immancabili turntables. E' ora di smontare questo standard. Se la tecnologia ci aiuta, perche' non sfruttarla? I programmi come atomix sono il futuro. Oggi in disco sono utilizzatissimi i turntables per i cd; il prossimo passo sara' il software per pc. Tanto di cappello a chi sa usare le piastre per vinili, ma guai a chi dara' dello sfigato o dell' incapace ad un DJ digitale!
Non conta quanto fai figo, ma quanto fai godere l' orecchio!
Respect
Peroz
 

Posted Sun 28 Apr 02 @ 6:22 pm
=RESPECT=

 

Posted Sun 28 Apr 02 @ 7:47 pm


(Old topics and forums are automatically closed)