Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: mix

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao raga!!! posso chiedervi una cosa?? ma voi avete imparato a mixare da voi o siete andati a qualche lezione o corsi???
e poi sapete se fanno dei corsi di mixaggio oppure x suonare musica techno nei pressi di lucca???? se lo sapete datemi qualche sito internet per informazioni!!!
grazie!!
ciao!!
 

Posted Sat 27 Apr 02 @ 10:18 am
Io ho imparato a mixare con mio cugino DJ che mi portava con lui nelle sue serate,allenandomi a casa sua e a volte provando con lui in disco...Bei tempi con i vinili...
Per quato riguarda la seconda domanda,mi dispiace ma non ne ho la + pallida idea,non abito nei pressi di lucca...
 

Posted Sat 27 Apr 02 @ 1:12 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Ho imparato a mixare con un mio amico che faceva il DJ, lui mi ha spiegato le basi: come funziona un impianto da dj, come si usa, cosa non fare, ecc... Pero' lo stile deve essere personale, ogni giorno scopro modi diversi di miscelare, cerco soprattutto di perfezionarmi e di variare lo style dei mei mix... Credo che la scuola migliore sia nei locali o in disco: non mi piace ballare in discoteca, quindi ascolto molto il lavoro fatto dagli altri dj mentre mi sorseggio un drink e collasso sul divanetto insieme alla tipa :D
Poi c'e' la scuola in disco live: se un giorno suonerai in un locale, potrai capire dai tuoi errori o pregi... Se la gente si muove in pista e' OK. Se invece sei tu che ti muovi nella zona consolle allora significa che stai cercando di schivare le bottiglie di birra o i bicchieri che la gente ti tira addosso e questo non va bene! ;)
Il disk joking e' un po' come un' arte, l'ideale sarebbe conoscere qualcuno che ti possa insegnare qualcosina...
Hai mai provato a chiedere aiuto ai DJ della tua zona? Sono certo che potranno aiutarti!
Peroz
 

Posted Sat 27 Apr 02 @ 8:53 pm
TUTTO DA SOLO! (ke pirla vero?) Ho iniziato a fare MC con lo stereo, non erano mixate ma brutalmente "tagliate", un lavoro di alta precisione... Poi ho cominciato a registrare la radio sul PC e a mixare i miei mp3 con AtomixMP3. Da qualke mese faccio CD e presto faro' la mia seconda serata, piu' seria. Per imparare sperimento ogni sera, sempre da solo. Ascolto con molta attenzione i mix degli altri DJ ma anche io ho il mio sitile. Non so usare nessun apparecchio per DJ eccetto Atomix ma se vado avanti cosi' mi comprero' un mixer vero. E andro' da un DJ a farmi spiegare qualke trukketto...
Ciao a tutti!
 

Posted Sun 28 Apr 02 @ 3:11 pm
Non posso chiedere aiuto ai DJ della mia zona perchè sono troppo scarsi (quasi quasi mixo meglio io)!!
e se lo chiedo ai Dj + bravi (come x es il mitico ed inimitabile Gabry Fasano, il jaiss è soltanto ad un'ora e mezzo da casa mia) mi manderebbe sicuramente a quel paese!!!
cmq grazie lo stesso!!
ciao!!!
 

Posted Mon 29 Apr 02 @ 8:05 pm


(Old topics and forums are automatically closed)