Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Preascolto non sono mai riuscito a farlo funzionare

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

likosPRO InfinityMember since 2005
Preascolto non sono mai riuscito a farlo funzionare, utilizzo la versione 2.1...sul computer ho la scheda audio platinium, ma a prescindere da questo qualcuno ha informazioni relativamente a questo...ho anche la possibilità di attacarlo al mixer....
 

Posted Sun 14 Apr 02 @ 3:04 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Per impostare il preascolto devi recarti nella sezione delle opzioni di atomix. Una volta dentro scegli il sottomenu di configurazione audio. A questo punto scegli "scheda audio 3d" ed abilita la funzione software 3d. Scegli il riquadro cassa+cuffia. A questo punto dai 2 outputs della scheda audio (front e rear) avrai da uno il master audio e dall'altro il preascolto, gestibile utilizzando il tasto backspace della tastiera oppure cliccando sui tasti a e b presenti sulla skin di atomix. Puoi anche collegare il software ad un mixer se vuoi; ricordati pero' di scegliere la figura con il mixer (al posto di quella casse+cuffia) nella configurazione audio di atomix. Con il mixer avrai due canali distinti uscenti dall' output rear e front, il preascolto lo dovrai gestire dal mixer. Ricordati che il crossfader orizzontale di atomix deve rimanere al centro se utilizi un mixer esterno.
Peroz
 

Posted Sun 14 Apr 02 @ 4:29 pm
likosPRO InfinityMember since 2005
ok thanks...grazie...un'altra cosa...invece dal portatile perchè per me ho molto più comodo portarlo dietro, purtroppo l'uscita audio è una sola ..li invece non c'è niente da fare vero ...almeno a che non lo attaco al mixer giusto
 

Posted Mon 15 Apr 02 @ 1:33 am
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
No, non puoi neppure attaccarlo al mixer :(
Sempre che tu non voglia utilizzare un segnale mono (dividendo i 2 canali della tua uscita).
Oppure potresti cercare una seconda scheda audio apposta per laptop...
 

Posted Mon 15 Apr 02 @ 8:07 am
E possibile attacarlo al mixer. L'ho fatto tante volte e non ho avuto nessun problema. L'uscito è in mono ma non è cosi importante. L'ho anche utilizzato cosi in discotheca senza problema.
 

Posted Mon 15 Apr 02 @ 3:12 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
Infatti io ho detto: "non puoi neppure attaccarlo al mixer, a meno che tu non voglia utilizzare un segnale in mono"...
 

Posted Mon 15 Apr 02 @ 6:36 pm
Alla fine si può usare anche tranquillamente in mono in disco:nella stragrande maggioranza delle discoteche gli ampli li ho trovati tutti collegati in mono a ponte,anche se in consolle ti arrivano 2 rca...E lì bisogna cercare di capire com'è l'impianto,altrimenti salta fuori un macello quando attacchi il tuo impiantino...
 

Posted Mon 15 Apr 02 @ 9:45 pm
Ma se attacca una seconda scheda audio tramite usb?Non risolve i problemi?
 

Posted Wed 17 Apr 02 @ 8:21 pm
likosPRO InfinityMember since 2005
allora volevo precisare una siccome sono anche rivenditore hardware etccc....la mia domanda era solamente se il laptop
funziona in preascolto attacandolo al mixer...anch'io l'ho attaccatato in discoteca è tutto bene...però non funziona il preascolto se non hai una scheda che abbia il canale a e b
cosa che sul laptop è impossibile, allora ho deciso diversamente ho comprato una scheda audio da inserire nel portatile e disabilitando quella interna
 

Posted Sat 20 Apr 02 @ 8:48 pm


(Old topics and forums are automatically closed)