Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Due skede audio

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Tempo fa ho provato ad installare due skede audio (di marche diverse) sullo stesso pc, ma da una sentivo uno strano fruscio a tratti, mentre l'altra funzionava bene. Evidentemente andavano in conflitto. Nn sono riuscito ad impostarle perkè ciò nn accadesse, ne funzionava sempre una sola, e nell'altra il fastidioso fruscio.
Domanda: C'è un criterio per l'instalazione di due skede audio? Devono essere della stessa marca o diverse? Potete consigliarmi qualke soluzione, dato ke vorrei provare a mixare con il preascolto ma senza dover registrare i miei mixes in mono..?
Grazie in anticipo
 

Posted Thu 21 Feb 02 @ 9:05 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Puo' accadere che due schede audio vadano in conflitto, purtroppo. Nel tuo caso pero' credo che non sia tanto un problema di conflitto ma di configurazione delle schede: per essere sicuro che vadano in conflitto usa DrWatson.exe (utility che dovresti trovare nella cartella windows o nel cd di installazione). Ci sono diverse soluzioni escludendo la scelta di due schede audio: puoi usare una scheda audio con due uscite (front e rear) in commercio ce ne sono molte, per tutte le tasche (Creative); oppure puoi usare cuffie USB:
http://www.plantronics.com/europe_union/ita/index_flash.jhtml
Personalmente opterei per la prima soluzione: con 70 euro ti puoi portare a casa una scheda con la doppia uscita, in piu' potrai utilizzare qualsiasi tipo di cuffia. Good luck :)
Peroz
 

Posted Thu 21 Feb 02 @ 9:20 pm
zanardPRO InfinityMember since 2003
Personalmente ti consiglierei di usare 2 schede della stessa casa ma modelli differenti. esempio:Sul mio pc monto una live e una PCI 128 senza problemi.
Tempo prima avevo provato sempre la live con una scheda economica (30.000) con grossi problemi simili ai tuoi.
Attenzione anche al sistema operativo:
Molti suggeriscono di provare 2 schede audio sotto Windows 98 e non il 2000 o NT.
Questo perchè La maggior parte delle schede non offrono
comunque i driver adatti per questi sistemi e questi sistemi
presentano alcuni svantaggi confrontati a Windows 98. Sono destinati
per essere sistemi operativi per server e offrono possibilità difficili in multimedia.
Ciao
Fabio
 

Posted Thu 21 Feb 02 @ 10:41 pm
Può essere benissimo anche una mancanza di indirizzi irq sul tuo sistema,per caso la seconda scheda è di tipo isa?Se vuoi un consiglio,compra una scheda audio 3d (con uscite front e rear per gli altoparlanti),ne esistono tantissime, ma ti consiglio una creative (la migliore...),costano poco (x es. sb pci 128), ma rendono bene...
 

Posted Fri 22 Feb 02 @ 12:06 pm


(Old topics and forums are automatically closed)