Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: AtomixMp3: Non soddisfatto al 100%

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

-Quello che scrivo è un mio parere estremamente personale!-

Ciao a tutti
Ho da un po di tempo comperato (dopo aver avuto la copia) AtomixMp3 2.0.
Non sono stato molto soddisfatto di questo programma,che mi sa piu' da giochino,che da strumento per miscelazione.
Premetto che il mio software preferito,e che uso abitualmente anche in discoteca è pcdj red della visiosonic.
Ho testato Atomix su un notebook sony vaio 1GHz con 256Mb ram 40G HD (usb esterno) e scheda audio egosys usb.

La cosa che mi ha stupito subito è stato il pitch non preciso,un po ballerino,cosa che hanno notato anche altri miei colleghi.

Le note positive,sicuramente sono il master tempo che va molto bene,il bpm counter in real time e la bit light che non esiste nei comuni software per dj...peccato che non si estremamente precisa.

La skin di default non è molto pratica.
Come hanno detto molti manca lo scratch (che solo finalscratch fino ad ora è riuscito ad emulare da dio!!!! Traktor fa pena!).
Se qualcuno vuole fare l'effetto scratch ci pensi bene,perchè se deve fare un effetto non simile al reale e meglio lasciare perdere.

Altra nota negativa dal mio punto di vista,è la impossibilità di editare gli effetti,cosa che semplifica i novelli,ma che limita certi passaggi che si potrebbero "effettare" modulando un po.
Manca l'effetto turn off (piatto che rallenta e si spegne) e turn on (che si accende) e il reverse.
Il metodo di memorizzazione dei cue point è pessimo...nemmeno 2 tasti rw ff (avanti-dietro) per un puntamento piu' preciso!
Ottima l'idea della registrazione.

Manca una consolle esterna dal prezzo abbordabile....

Perchè non chiedere di fare un controller esterno free?Ovvero un progetto sul sito,con schema,lista componenti ecc ecc???
Basta mettersi daccordo sul metodo di comunicazione (parallela o com) magari tramite un semplice pic (microprocessore piuttosto potente che costa 20 milalire!)!

Sarebbe una opzione che darebbe valore al programma secondo me!!!In piu' per i smanettoni non sarebbe male ,compreso il sottoscritto!! :)))))

Altra cosa che per me è poco valida è la divizione in finestre di tutte le funzioni..Sarebbe piu' pratico un numero minore di finestre...tipo finestra lista song,e finestra comprendente il resto (effetti,sample ecc ecc) e il setup metterlo da tutta altra parte.

Diciamo che apprezzo molto i miglioramenti fatti dalla prima versione che era veramente striminzita.

Se continuano così magari nella versione 4.0 c'è tutto quello che desidero :)

Un saluto a tutti........
Dirk
 

Posted Thu 24 Jan 02 @ 11:19 pm
Copia, vorrai dire demo spero..............
Molte tue affermazioni ,sono veramente discutibili

Una su tutte :
Cue pessimo?

Non so come tu faccia il take dei cue .
Guarda che si fa mettendo in pausa il player e spostando poi con il mouse ,la grafica fino al punto desiderato (udibile in cuffia con precisione )
Si dà l'Ok con il tasto cue ed il take è fatto.

Prova a fare la stessa cosa in maniera cosi veloce e precisa con un altro soft .................

 

Posted Fri 25 Jan 02 @ 2:50 pm
Con Pcdj Red o con D-Vinil o con il software di final scratch il cue point è molto piu' semplice.Nessun spostamento della grafica,solo 3 tasti per fare il tutto,oppure una jog esterna.

Poi i gusti sono gusti...io in sala con un software così non miscelerei mai ad esempio.

Come ho detto ognuno ha le sue idee quindi sono qui per condividere non per attaccare nessuno (non lo ha fatto nessuno...era solo una considerazione!).

Sono quà solo per mettermi a confronto....magari poi alla fine cambio ideaa su questo soft.

Ciao
Dirk
 

Posted Fri 25 Jan 02 @ 3:04 pm
Anche con Atomix sono 3 tasti.
Pause , avanti o indietro e cue
Spiega come fai con PCDJ red
 

Posted Fri 25 Jan 02 @ 3:38 pm
ciao a tutti
premesso che sono daccordo con le opinioni di questo dj..(Dirk mi sembra il suo nick) ci tengo solo a dire a tutti coloro che ne fanno una divinita' questo programma( e x carita' ognuno che pensi quello che crede ok!)che secondo me bisognerebbe essere un pochino + elastici con coloro che vengono qui ad esporre le proprie idee soprattutto se(è come sembrerebbe)si tratta di persone che sanno il fatto loro!
Un'ultima cosa...leggendo spesso i messaggi in questo forum mi sono chiesto piu' volte...ma questi dj che tali si fanno chiamare hanno mai usato un paio di giradischi e mixato nel vero senso della parola,oppure si fanno chiamare tali solo dal fatto che utilizzano questo programma che potrebbe benissimo usare mio figlio di 10 anni? (nulla togliendo alla qualita' di questo prodotto, anzi troppo semplice la cosa direi...)

Ma!!! un saluto a tutti e non me ne vogliate x le critiche forse colpa della mia quindicinale esperienza.
ciao Ricky dj
 

Posted Sat 26 Jan 02 @ 3:34 pm
Credo sia meglio non ritornare ,sulla solita polemica di chi
si crede un professionista o di chi venera il vinile.

Questo è un Forum dedicato all'uso e alla conoscenza approfondita di Atomix, che non è un soft
perfetto, ma che per ora ,complessivamente ,va meglio di altri piu blasonati.

Per fare i sapientoni tecnologici e per vantare la propria esperienza, ci sono altri Forum.

Esistono , anche i NG in tema ,(tipo it.dj.ai.piatti ) dove , qualcuno.... che si sente un grande esperto del settore,
ha definito Atomix , un soft senza grandi pretese.

Poi ,stranamente ,posta sul Forum di Atomix e si dichiara soddisfatto.


Quando una prova cronometrata sul take di un cue
tra Atomix e la concorrenza ??


 

Posted Sun 27 Jan 02 @ 5:05 pm
Forse fai riferimento a me.... io ho postato che NON sono soddisfatto....e sono io che ho postato su dj.ai.piatti che atomix è un programma (per me!!) che nn è un gran che!

Non vorrei dire ma se per te,continui consigli e scambio di idee sono sinonimo di farsi sboroni e grandoni verso gli altri allora puoi ritirarti!!!Io ho le mie idee come tutti!!

COme dicevano sopra,la metà degli utenti di sto' programmino,potrebbero veramente provare dei piatti,vedere cosa vuol dire mscelare,e rendersi conto che le potenzialità di questo software sono limitate.....ok è un soft giovane,,,ma per me se rimane su questa linea non è un gran ke!

Un programma valido (oltre a pcdj red) per me è finalscratch....ragazzi kuello è il digitale unito a dell'hardware!...!!!Kakkio vuol dire il bottoncino per mettere in battuta??e il bpm counter che va per i fatti suoi se suoni twostep o r&b?Quà si perde tutta la motivazione reale di un dj!!
Il fatto è che se uno passa da atomix a cdj o piatti rimane con le chiappe per terra (non tutti!!!) soprattutto i newb!...
E' come dire farsi le compilation con mixmeister....mha...
A questo punto non si possono definire dj delle persone che utilizzano programmi del genere per imparare a miscelare,ma....bho...non so nemmeno che nome dargli!!..anzi si....disc juggler!!!!!Perchè non si gioca con i dischi ma si giocola,così....senza il minimo di technica...

Sto' parlando sempre da,e mi definisco tale,Dj e non da semplice lurcatore e giocolatore con i software.

..comunque come dicevo....magari mi ricredero' in un futuro e passero' a atomix in una edizione futura!!

Per ora rimango al pcdjred che non mi ha ancora deluso e abbandonato nemmeno nei club,e sono in attesa
d-vinyl2020,che per chi vuole miscelare,scretchare e manipolare musica seriamente è un software legato all'hardware ottimo e imbattibile per ora....speriamo che esca presto....

Un saluto a tutti

.::Direktor::.
 

Posted Sun 27 Jan 02 @ 11:06 pm
Ragazzi che dire...BUONA FORTUNA!
Ricky dj
 

Posted Mon 28 Jan 02 @ 12:16 am
dirk x cortesia mi spieghi come fai a registrare i mix col pcdj red?
 

Posted Mon 28 Jan 02 @ 2:11 pm


(Old topics and forums are automatically closed)