Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: VirtualDj vd VisualDiscoMix

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

DJ_RossHome userMember since 2003
Salve ragazzi dopo aver provato VirtualDJ e dopo aver letto un po sul forum ho deciso di dire la mia anche io:
dunque partiamo dall' inizio....tre o quattro anni fa iniziai con la fissa per i software per mixare mp3, credo proprio che iniziai con l' Atomix o con l' Alcatech Bpm Studio..bhòò adesso non ricordo di preciso, la possibilità di poter smanettare senza aver un mixer e una valanga di dischi mi appassinò subito, così nel giro di poco tempo mi scaricai tutti i software che c' erano al momento. Adesso posso dire di aver provato tutto, e quando dico tutto dico proprio tutto. Fin dall' inizio mi resi conto che il principe di tutti i software era il Traktor Studio DJ così dopo tanti crack decisi di comprarlo e dopo vari update potevo all' epoca affermare che non c' era software migliore sulla piazza. Però la lotta per la leadership si fece sempre più accanita così incominciarono ad uscire software spaziali come il Mixermeister e il MixVibes e poi il re di tutti i software in assoluto: il VisualDiscomix. A quel punto non ce n' era più per nessuno; nella sezione BPM il Visualdiscomix batteva veramente tutti; riusciva ad allineare due traccie alla precisione ed il master tempo era insuperabile (adesso non vi sto a spiegare le altre funzioni) cmq provare per credere....ahimè però con il prezzo non ci si poteva e ancora tutt' oggi non ci si può avvicinare (795 $) e tutto sommato il prezzo ci sta anche tutto dato che è un software molto professionale. Finchè...finchè in un forum lessi di questo virtualdj; all' inizio lo snobbai anche classificandolo come il solito software per dilettanti ma poi provandolo mi resi subito conto dele potenzialità che nascondeva ed ad un prezzo decisamente abbordabile....bhè si il tracktor è insuperabile nella sezione audio dato che adesso con la versione 2.0 usa i filtri del kontact però a perso il vantaggio che aveva nella sezione bpm e il master tempo non è un granchè, il visualdiscomix è un eccellente software ma costa un botto. Dunque darei un bel 10 al virtualdj e non vedo l' ora di provarlo insieme ad un mixer dato che ho anche una bella scheda audio con 4 in e 4 out (M-Audio Delta 44 con box esterno), inoltre possiedo un infinita di plug-in e inserendoli nella cartella degli effetti dovrei ottenere un bel risultato.

Ma perchè vi ho fatto sto bel mnologo? bhòòò... cmq adesso so che esiste il forum e sarà utile per le varie news riguardo al software :-)
 

Posted Fri 07 Nov 03 @ 10:23 pm


(Old topics and forums are automatically closed)