Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: preascolto problema

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Buongiorno vorrei sapere io o provato a scaricare la versione base quella che uno usa ogni tanto ma non si riesce a capire come si usa il preascolto?
E poi vorrei sapere se uno dovesse scaricare una versione a pagamento da usare saltuariamente,ed avere tutto funzionante quale versione bisognerebbe comprare, io ho solo un computer con scheda audio realteak.
 

Posted Fri 06 Mar 20 @ 9:25 am
per avere il preascolto, con qualsiasi versione di VDJ
devi avere un hardware che te lo possa far funzionare
ovvero una scheda audio con almeno 2 canli stereofonici fisicamente separati
su cui VDJ inviera' l'audio master su uno di essi, e l'uscita per le cuffie sull'altro
(esistono schede audio anche piu sofisticate, con molte piu' uscite e anche ingressi, ma non mi divulgop troppo).
Da diversi anni (almeno 15) queste schede audio sono integrate nei tanti modelli di controllers in commercio
e rendono comodo utilizzare i comandi fisici sulla consolle e la parte audio compresa la'amplificazione per la cuffia
su un solo apparecchio che si collega al computer tamite una sola spina usb.
Se stai usando solamente il computer con una sola uscita audio per gli altoparlantini commutabili in cuffia
il preascolto separato eindipende e' fisicamente impossibile
puoi al limite separare il canale destro e sinistro per separare le uscite
e VDJ e' in grado di gestire anche questa aopportunita' tramite le sue numerose impostazioni
ma avresti comunque due uscite MONOFONICHE, sia in cuffia che nelle casse
e ti negheresti il 50% della qualita' audio percepita.
Per il resto della tua domanda, riguardante le varie versioni a pagamento
VDJ e' abbastanza diversificato, con tanti tipi di licenze
(perche' alla fine non acquisti il software vero e proprio, ma il permesso di usarlo, come fosse una patente)
esiste la soluzione unica e definitiva, che si chiama PRO INFINITY
che paghi una volta sola e avrai il sofware a dispozione PER SEMPRE, senza nessun limite tecnico, e sempre aggiornato
esiste la versione dedicata a uno specifico controller, piu economica,
che funzionera' per sempre senza limiti ma solo con quella specifica apparecchiatura
esiste anche una licenza a tempo, rinnovabile un mese alla volta, come un abbonamento continuativo o in modo saltuario
che ti fa fuznare VDJ in tutto e per tutto, ma che alla scadenza ritorneranno i limiti della versione gratuita.
A questo link puoi trovare i particolari di ogni licenza
http://virtualdj.com/products/virtualdj/price.html

Augh !
 

Posted Fri 06 Mar 20 @ 11:38 am
Ciao, scusate l'ignoranza.. Sto utilizzando VDJ 2021 solamente con pc e casse pc. Non riesco a configurare il preascolto indipendente in cuffia, selezionando o deselezionando i relativi pulsanti sul mixer di VDJ. Premetto che ho acquistato una scheda audio esterna usb che ha ingressi Line In, Front, Rear e Cen/Bassout. E' sufficiente questa scheda per poter utilizzare il classico preascolto in cuffia? (per intenderci, come se si usasse mixer e lettori fisici, passando in cuffia da un lettore all'altro) Ringrazio in anticipo e attendo un Vostro aiuto..
 

Posted Tue 01 Sep 20 @ 2:21 pm
le casse e la presa cuffia su un pc portatile sono la stessa cosa, utilizzabile in alternativa o una o l'altra
non puoi renderle indipendenti con 2 sorgenti diverse.
Puoi al limite separare i canali sterofonici, e utilizzare il padiglione destro della cuffia, e l'altoparlante sinistro delle casse (o viceversa)
Per poter avere il preascolto serve una scheda audio multicanale (stereo)
altrimenti e' fisicamente impossibile.
Probabilmente la scheda audio usb che ti sei procurato puo' andare bene
basta installarla nel sistema, e configurarci le sue uscite dal setting di VDJ

Augh !
 

Posted Tue 01 Sep 20 @ 5:57 pm
Bazooka grazie per l'esauriente risposta. Ti chiedo un'ultima cosa: vorrei registrare un set, scelgo la cartella di destinazione ma appena faccio partire la registrazione e poi la stoppo per riascoltarla, non registra nulla, non sento niente. Eppure il timer e tutto il resto parte. Sbaglio qualche impostazione in particolare riguardo la funzione di registrazione? Grazie ancora e scusa se ti stresso..........
 

Posted Thu 03 Sep 20 @ 7:17 pm


(Old topics and forums are automatically closed)