Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Virtual dj 8 e Pioneer XDJ R1 - Page: 2

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

E' sempre buona norma quando si utilizza un controller disabilitare il risparmio energetico delle porte USB, anche con alimentazione a 220
A questo punto comincia a disabilitare il risparmio energetico e vedi se si ripresenta il problema e facci sapere.
Altra cosa, ma il computer che stai utilizzando lo usi solo per suonare oppure hai anche altri software? Hai antivirus attivi?
 

Posted Tue 24 Feb 15 @ 4:00 am
Si ho un antivirus leggero..Avast.. giusto per sucurezza ma non ho programmi ingombranti,giusto qualcosa come vlc o media player Acrobat e un masterizzatore, possono incidere?
 

Posted Tue 24 Feb 15 @ 4:17 am
Sta sera la faccio andare un po' e poi ti aggiorno, cmq non smettero' mai di ringraziarti per la tua disponibilita', sei davvero un grande! GRAZIE
 

Posted Tue 24 Feb 15 @ 4:19 am
...prova anche a disabilitare l'antivirus
 

Posted Tue 24 Feb 15 @ 4:41 am
oK grazie..domani ti aggiorno!!
 

Posted Tue 24 Feb 15 @ 5:07 am
djbrzziPRO InfinityMember since 2013
Ciao a tutti,
scrivo per tutti gli "sfortunati" possessori della XDJ-R1.
Io l'ho avuta per svariati mesi e l'ho venduta prima di prenderla a calci definitivamente, di distruggerla e i pezzetti metterli in forno.
Purtroppo io la definisco una consolle "marrone" e ho detto tutto, continua a bloccarsi, non è colpa del pc, non è colpa di VDJ, è colpa della XDJ-R1 che fa acqua da tutte le parti, hanno
fatto un bel po' di firmware che chiudono un baco e ne aprono un altro. Il mio consiglio per chi ha sta consolle e solo 1 : VENDETELA, prendete piuttosto una aero come ho fatto io,
*Fine dei blocchi
*Fine delle anomalie
*Tutto funziona alla GRANDE! (Stesso PC di prima, non formattato, solo disinstallato XDJ-R1 e i installato AERO)
Mi dispiace per te che hai la R1...io prima di andarci a fare le serate prendevo il rosario.
In 7 mesi mi si è impallata almeno 10 volte in centro serata (col virtual DJ non ne parliamo...peggio del peggio del peggio dei blocchi) con conseguente figura "marrone".
Se hai grossi problemi con la XDJ-R1 non perderci neanche tempo, basta che guardi su youtube, o su altri forum di Pioneer quanta gente fuori di se per sto controller che NON
FUNZIONA.

Ciao!!
 

Posted Wed 04 Mar 15 @ 5:58 pm
Ciao psxboxmod , allora sono riuscito in queste settimane a risolvere spero definitivamente i blocchi della mia xdj-r1, per lo meno ho fatto due serate con set da 2 ore e non ho avuto problemi ,incrocio le dita! ma per la registrazione niente , ho provato di tutto e seguito tutti i tuoi consigli, le impostazioni sono tutte corrette ed ho provato anche a registrare in vari formati ma niente , il file e' sempre vuoto , con i suoi mb ma vuoto.
L'unica anomalia che riscontro che potrebbe collegarsi al problema è che io uso vdj 8 ma con la skin del 7,le caselle browser Sempler ,effect e record non si aprono , infatti per far partire la registrazione devo andare sulla configurazione in alto. Altra Anomalia e' che non funziona visivamente il volume master , nel senso che il vol. si alza ma sul software non si muove, non influisce certo sulla registr. ma anche questo non e' normale!! HELP
 

Posted Mon 09 Mar 15 @ 4:31 am
Ciao,
sono contento per te, ora bisogna risolvere il problema della registrazione, ti consiglio come ultima prova ad utilizzare la skin di default di virtualdj 8 solo per toglierti lo scrupolo qualche comando non venga gestito correttamente , poi se non risolvi contatta l'assistenza:
http://it.virtualdj.com/contact/index.html
e troverai la risposta qui:
http://it.virtualdj.com/contact/tickets.html
Per quanto riguarda il volume master sulla skin che non si muove è normale quando utilizzi il mixer esterno, quasto perche non gestito dal software.
 

Posted Mon 09 Mar 15 @ 4:51 am
Ok Grazie , cmq avevo provato anche con la skin dell'8 e con risultato identico , provo a sottoporre il problema al supporto e vediamo cosa succede. Grazie come sempre per il tuo aiuto. ti faro' sapere! ma e' normale che con la skin della 7 non si aprono le varie caselle del browser ecc..ecc..??
 

Posted Mon 09 Mar 15 @ 5:52 am
Aiuto... non riesco a scaricare il VIRTUAL DJ LE per la mia nuova XDJ-R1 mac version... aiutano che devo fare.... dove devo cliccare
grazie
 

Posted Sat 03 Oct 15 @ 12:34 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao
Prima di scaricare la propria versione LE
Lei deve registrare la sua licenza LE qui
http://www.virtualdj.com/users/edit.html
Una volta registrata le sarà abilitato il download della versione dedicata al suo controller.
Saluti
Dj Pocho. Mod Staff
 

Posted Sun 04 Oct 15 @ 10:44 am
salve! di recente mi e capitato anche a me un grosso problema con la XDJ-R1 mi trovavo in una festa e mentre suonavo a un certo punto il deck a sinistra a smesso di funzionare e mi sono ritrovato a suonare con la tastiera del pc il crosfader funzionaba ma a un certo punto a smesso di funzionare proprio tutto fin che non ho riavviato virtualdj poi mi funzionava sempre quello a destra ma quello a sinistra niente da fare, poi a casa oh cercato su internet e ho tutto aggiornata sia i drivers che il firmware , ho provato con un altro pc ma il problema persiste...cosa posso fare ???
 

Posted Tue 05 Jan 16 @ 12:22 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ti ho risposto anche su Digital Jockey, e come concordato con l'assistenza di Pioneer Italia vale sempre il solito consiglio.

Per quelli a cui il lettore si pianta, comincia a fischiare dall'uscita master o vi perde il collegamento MIDI con VDJ e per farlo tornare a funzionare vi tocca spegnerlo, dovete contattate l'assistenza Pioneer Italia:
http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?f=52&t=16451
 

Posted Tue 05 Jan 16 @ 12:52 pm
Il problema riscontrato da alcuni utenti sulla XDJ-R1 e risolvibile portando il controller ad un centro assistenza autorizzato pioneer, dove con la sostituzione di quattro diodi si risolve il problema.
Ovviamente se il prodotto e in garanzia l'intervento e gratuito
 

Posted Tue 05 Jan 16 @ 3:10 pm
grazie mille ...
 

Posted Tue 05 Jan 16 @ 11:32 pm
ciao a tutti, ho recentemente cambiato console, da un hercules universal dj ad una pioneer xdj aero ma quets'ultima non riesco a configurarla completamente su virtual dj. Infatti l' audio del master esce dal computer e non dalle casse collegate alla console. Più dettagliatamente, la console risulta collegata e funziona correttamente ma nelle sorgenti audio non è presente. qualcuno riesce ad aiutarmi
 

Posted Tue 26 Sep 17 @ 2:32 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posted Wed 27 Sep 17 @ 6:48 am


(Old topics and forums are automatically closed)