Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Virtual dj 8 e Pioneer XDJ R1 - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

salsawebControlleristMember since 2005
Salve a tutti, ho recentemente acquistato la versione VirtualDJ 8 PLUS
"Controller" dedicata al mio controller (XDJ R1) ma sto riscontrando diversi problemi.
1) Ogni volta che carico un file sul deck che non sta suonando quando alzo il cursore per mixare il pitch tempo si sposta (è come se si mette a tempo da solo).
2) I livelli dei gain non si muovono
3) Gli slider del volume funzionano solo dopo averli smanettati (su e giù) per una decina di volte
4) Il cue lo fa solo una volta, se fermo il brano e voglio ritornare al cue mi inserisce un nuovo cue
5) Dopo 5-6 canzoni i vari bottoni (slider compresi) non funzionano più , appena finisce la traccia si ferma tutto e sono costrretto a riavviare (ed in serata è abbastanza sgradevole).
Ci sarebbero altri problemi meno gravi, ma questi sono quelli da risolvere con più urgenza.
Poichè la versione del VDJ è quella dedicata è già mappata.
Esistono altri mapping funzionanti? Come potrei risolvere? Al momento non posso proprio usarlo :(
Uso VDJ con un macbook Air (anzi vorrei usare...)
Grazie a tutti!
SW
 

Posted Sat 14 Feb 15 @ 10:42 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Quote :
1) Ogni volta che carico un file sul deck che non sta suonando quando alzo il cursore per mixare il pitch tempo si sposta (è come se si mette a tempo da solo).




Quote :
2) I livelli dei gain non si muovono
3) Gli slider del volume funzionano solo dopo averli smanettati (su e giù) per una decina di volte




Quote :
4) Il cue lo fa solo una volta, se fermo il brano e voglio ritornare al cue mi inserisce un nuovo cue

è corretto così. Cumunque puoi impostare il tasto cue con questa action

goto_cue & cue_stop ---->se se lo vuoi temporaneo

oppure
goto_cue 1 & cue_stop 1--->per salvarlo ed utilizzarlo per le sessioni successive

Quote :
5) Dopo 5-6 canzoni i vari bottoni (slider compresi) non funzionano più , appena finisce la traccia si ferma tutto e sono costrretto a riavviare (ed in serata è abbastanza sgradevole).

hai aggiornato il firmware?

http://pioneerdj.com/support/product.php?c=2941&lang=en&p=XDJ-R1&t=250

 

Posted Sat 14 Feb 15 @ 5:38 pm
salsawebControlleristMember since 2005
Buongiorno e grazie per le risposte. Ho seguito le tue istruzioni aggiornato il firmware all'ultima versione ed ho corretto quasi tutto.
Mi resta solo un problema da risolvere, e forse il più fastidioso.
Ho notato che non appena fermo una traccia da uno dei deck (dalla xdj) e provo a spostarla premendo shift e ruotando il pad si blocca tutto. Il controller è come se fosse scollegato, non funziona più niente e sono costretto ad utilizzare VDJ dal pc, fin quando non spego la consolle e riavvio entrambi.
Da cosa può dipendere?
 

Posted Sun 15 Feb 15 @ 8:00 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Quote :
Ho notato che non appena fermo una traccia da uno dei deck (dalla xdj) e provo a spostarla premendo shift e ruotando il pad si blocca tuttò


questo avviene sempre?
ha provato a testare la console su tutte le porte usb disponibili?
 

Posted Sun 15 Feb 15 @ 8:47 am
salsawebControlleristMember since 2005
Si, sempre. Il mac ha solo 2 porte usb, entrambe testate :(
 

Posted Sun 15 Feb 15 @ 12:43 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il problema avviene solo quando viene mossa la jogwheel?
che buil di Virtualdj stai utilizzando?
sei sicuro che il software è aggiornato?
Ricordo un problema simile....poi risolto successivamente
 

Posted Sun 15 Feb 15 @ 1:21 pm
salsawebControlleristMember since 2005
Si non appena muovo la jogwhell ( i pad rotondi) insieme allo shift va in blocco.
La versione è la 8.0.0 mac build 2139.937
 

Posted Mon 16 Feb 15 @ 5:27 am
Ciao Ragazzi.per favore volevo sapere se con virtual dj 8 collegato alla xdj-r1 si puo' registrare tramite virtual. Ho provato, parte la registrazione ma vuoto totale, chiedo perché lo stesso se non collegato registra eccome. E' una limitazione della xdj-r1?? soluzioni per favore!! ciao e buon Mix a Tutti.
 

Posted Wed 18 Feb 15 @ 11:07 am
E normale se il controller e settato in external mixer, quindi l'uscita audio del mixer non e gestita da VirtualDj.
 

Posted Wed 18 Feb 15 @ 2:24 pm
Grazie psxboxmod...mi potresti spiegare bene come devo configurare l'audio per registrare. Io adesso ho settato su autoparlanti + cuffie. Grazie per la pazienza!!
 

Posted Thu 19 Feb 15 @ 3:12 am
Che versione di VirtualDj stai utilizzando?
 

Posted Thu 19 Feb 15 @ 3:26 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Devi settare il mixer della consol in midi
 

Posted Thu 19 Feb 15 @ 6:28 am
Sto usando la versione 8 pro,se setto il mix mode su pc comunque non mi fa registrare e naturalmente se lo setto su xdj-r1 non mi fa usare il software.
 

Posted Sat 21 Feb 15 @ 4:16 am
Hai settato il controller in PC Mode, stai utilizzando VirtualDj 8 che riconosce e funziona regolarmente con XDJ R1, sei andato nella sezione Setup/Registrazione, hai dato un nome al file e hai selezionato una partizione del disco con sufficente spazio, hai settato il formato del file, hai cliccato su inizia registrazione...
Che messaggio di errore ottieni?
 

Posted Sun 22 Feb 15 @ 3:55 pm
Allora... esatto psxboxmod faccio tutti i passaggi come dici tu,quando dici hai scelto una partizione del disco con sufficiente spazio,io la salvo sul desktope il discho ha 450 GB liberi...alla fine parte la registrazione e non mi da nessun errore,solo che quando vado per sentirla e' praticamente vuota, ma ha cmq registrato perche'il file con i sui mb esiste..ma e' vuoto. Scusa se approfitto della tua pazienza,ho un altro problema molto più serio, Con Virtual la macchina ogni tanto va in Crash,non funziona più niente. Mi era capitato ma la traccia cmq tramite il softwar contiunuava a suonare,di solito passavo ad Usb e poi spegnevo e riaccendevo virtual e ripassavo al midi. Sabato mentre suonavo si e' bloccato tutto,controller e software e ho dovuto riavviare il tutto con conseguente figuraccia. Pensa che il tecnico pioneer mi aveva per questo motivo mandato un file con i passaggi per ottimizzare e rendere più leggero il pc,ma non e' servito a niente. Hai esperienza per questo problema che devo risolvere con urgenza visto il n. di serate che ho in programma. Io uso un Lenovo T440p , nuovo costato più di 1000 euro che dovrebbe essere molto veloce e affidabile!! AIUTO e sempre GRAZIE
 

Posted Mon 23 Feb 15 @ 3:05 am
Per quanto riguarda il discorso della registrazione, in che formato hai creato il file di destinazione? Hai provato a cambiare formato?
Per quanto riguarda il problema dei blocchi il discorso è un po più complesso, innanzitutto il problema si presenta in modo casuale? riesci a riprodurlo, nel senso a creare la condizione affinchè il problema si presenti?
 

Posted Mon 23 Feb 15 @ 4:12 pm
IL Formato e' in mp3 ma provero' a cambiarlo magari funziona,per quanto riguarda i crash sono del tutto casuali,per esempio venerdì ho suonato per 4 ore senza un problema, sabato pomeriggio accesa per fare delle prove ed e' successo subito..crash della xdj-r1,sabato sera dopo 40 minuti crash totale..sembra succedere senza una logica ed e' difficile creare le condizioni.
 

Posted Tue 24 Feb 15 @ 2:50 am
psxboxmod dimenticavo di dirti che sto usando vdj 8,versione 8.0.0,questa e' l'ultima o devo aggiornare i driver? e aggiungo che sto usando la 8 ma con la skin della 7 perché mi trovo meglio..puo' essere un problema? firmaware aggiornato 1.11 naturalmente
 

Posted Tue 24 Feb 15 @ 3:13 am
Quando hai il crash virtual dj si blocca totalmente? Quando hai avuto i crash il computer era alimentato a batteria o alla rete 220V. ?
Hai detto di aver ottimizzato il PC, tra le ottimizzazioni hai disabilitato il risparmio energetico delle porte USB?
Hai provato a cambiare porta USB del computer per il collegamento al' XDJ R1?
 

Posted Tue 24 Feb 15 @ 3:22 am
Allora quando c'e' stato il crash totale si e' bloccato oltre alla consolle anche virtual,i comandi anche dal tuch non funzionavano e la musica si era interrotta. Non avevo eliminato il risparmio delle porte USB perché cmq ho sempre lavorato con il pc alimentato a 220v,ma per sicurezza lo faccio subito. In questo caso in teoria non dovrebbe scattare la disattivazione della porta o sbaglio?
 

Posted Tue 24 Feb 15 @ 3:51 am
54%