Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules - DJ Console MK4 (Topic generale) - Page: 14

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

AlexCNCPRO InfinityMember since 2013
io ho installato dal cd di installazione i driver e il programma per la console MK4 .
ma mi dice (mentre la sto aprendo) "ERRORE DRIVER ASIO" !!!!!!
Vi prego aiutatemi......


Anch'io sono neo-possessore della MK4, però alcuni problemucci mi sono già sbattuto per aggirarli e/o risolverli, e il riconoscimento del driver ASIO è uno di questi.
Qundo connetti la console al PC, questi la configura direttamente come WDM, e quando successivamente apri il VDJ ti da l' errore nel driver perchè sente che l' hardware collegato sta lavorando in una modalità diversa.
Basta che tu chiuda il VDJ, apra il controller della console (icona in basso a destra sulla barra delle applicazioni) e selezioni manualmente la modalità ASIO, riavviando il VDJ parte tutto regolarmente.
Non so se sia normale che l'apertura del VDJ non converta automaticamente la console in ASIO, forse dipende dalla configurazione del PC, e dalla priorità che questi da alle varie configurazioni, io uso un portatile, e i portatili di norma sono abbastanza rigidi in quanto a configurazioni, ma agendo manualmente il problema si risolve! ;)
 

Posted Sat 05 Jan 13 @ 1:56 am
grifusHome userMember since 2013
salve a tutti sono un nuovo utente appena registrato. chiedo cortesemente se potete aiutarmi con un problema molto simile a quello dell'utente nel post precedente.
possiedo una console mk4 e relativo software incluso nella confezione versione LE.
ho difficoltà nel settaggio dei driver WDM - ASIO. spiego meglio. solitamente quando usavo la console, dal pannello di configurazione del software ho notato che il driver rimaneva selezionato nella modaliità WDM. tutto funzionava benissimo senza nessun problema. poi stacco la console dal pc e porto tutto a casa di amici. rientro a casa ricollego tutto come in precedenza, apro il programma e noto subito dei problemi con la funzione di sincronizzazione dei brani. ora non riesco più a sincronizzare i brani da un deck all'altro. all'apparenza il tasto sembra funzionare ma quando faccio il preascolto dalle cuffie noto che i brani sono completamente fuori sincrono. dal pannello di configurazione ho notato che stavolta il driver rimane selezionato nella modalità ASIO senza possibilità di ripassare a VDM durante la fase di utilizzo della console. ho aggiornato i driver ma niente. ho disinstallato e reinstallato il programma ma niente. spero mi possiate aiutare, grazie.

Daniele
 

Posted Thu 31 Jan 13 @ 5:33 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Nella versione di VDJ LE, quella del CD per intenderci, che tu dovresti usare non è possibile decidere la modalità audio, devi per forza usarla in ASIO e se hai problemi contatta l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

Posted Thu 31 Jan 13 @ 5:42 am
grifusHome userMember since 2013
grazie per la sollecita risposta. però mi chiedo... la funzione sync dovrebbe andare bene nell'una o nell'altra modalità WDM o ASIO a prescindere dai driver selezionati. non riesco a capire perchè adesso con quest'ultima, la funzione di sincronizzazione non debba funzionare
 

Posted Thu 31 Jan 13 @ 5:47 am
sono problemi di latenza (ovvero il ritardo dovuto all'elaborazione del file per farlo diventare musica)
dovuti alle differenze delle schede audio che usi per l'uscita cuffia.
Ma se usi una scheda audio sola, in ASIO come la tua versione puo' solamente fare
di questi problemi non dovresti averne.
Sei sicuro di usare le uscite audio della console ?
e sopratutto sei sicuro di usare una versione originale di VirtualDJ ?

Augh !
 

Posted Thu 31 Jan 13 @ 6:30 am
grifusHome userMember since 2013
grazie per la risposta bazzooka.
si ho la versione originale fornita nella scatola. la cosa curiosa, come spiegavo sopra, è che in questi mesi durante tutto il periodo in cui ho utilizzato la console sul pannelo di configurazione vedevo sempre selezionato WDM e non ASIO come mi avete detto e come appunto deve essere con la LE, e funzionava tutto correttamente. ora invece è fisso su ASIO ma non funziona più il sync, tutto il resto è ok.
le uscite 1&2 sono collegate direttamente all'amplificatore mentre gli ingressi 1&2 sono collegati all' uscita cuffie del Pc. il preascolto in cuffia è su 3&4. a questo punto stasera procederò prima a registrami con i seriali, e poi contattare la chat del centro assistenza per rivedere i settaggi su ingressi e uscite. ora sto cercando sul sito qualche post in cui questi vengono spiegati. sicuramente ho sbagliato io a impostare qualcosa...
 

Posted Thu 31 Jan 13 @ 9:16 am
Salve a tutti! Sono un nuovo possessore della console MK4 e naturalmente mi sono "imbattuto" in un problema, in pratica quando apro virtual dj (scaricato dal disco trovato dentro la confezione) dopo neanche una manciata di secondi mi crasha il pc (HP pavilion dv7). Ho provato e riprovato ma niente, non so dove ho sbagliato nell'installazione...aiutatemi se avete idea di qual'è il problema v.v
 

Posted Thu 07 Mar 13 @ 2:49 pm
ok sono riuscito a risolvere da solo reinstallando tutto...credo che avevo saltato un passaggio vabbè meglio così non vi ho fatto scomodare almeno
 

Posted Thu 07 Mar 13 @ 3:20 pm
Salve ragazzi ho un problema...vorrei mappare la mk4 ma al momeno non sono in grado(piccoli problemi di apprendimento XD) vorrei assegnare sulle manopole il filtro flanger..esempio vorrei gestire il flusso con la manopola del eq_low.
ho letto varie risposte e suggerimenti del mapper..ma nulla nn riesco vorrei capire bene cosa devo scrivere nella mappatura
grazie in anticipo è spero di non aver sbagliato topic (premetto che ho letto anche sul sito della virtualdj ma nulla non ci arrivo)
 

Posted Thu 04 Apr 13 @ 5:09 am
Per poter mappare serve la versione pro, tu puoi acquistarla
usufruendo di uno sconto ma devi registrare il seriale della versione
LE della console sul tuo profilo
 

Posted Thu 04 Apr 13 @ 5:32 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,per mappare e personalizzare come giustamente detto dapprima da ggg ti serve la versione pro di vdj
se hai la LE=edizione limitata cioe' quella trovata con l'acquisto del controller nella confezione non puoi
mappare nulla...ma ti da' la possibilita' di usufruire di uno sconto per l'acquisto della versione pro di vdj;
 

Posted Fri 05 Apr 13 @ 10:09 am
CIAO A TUTTI
LA MIA PRIMA CONSOLLE è STATA LA MK4 MI TROVO BENE UNICO PROBLEMA CHE TROVO E' SE LA COLLEGO AD UN HUB USB ANCHE SE ALIMENTATO IL PC LA VEDE A STENTO POI PARTE MA SE ATTACCO UN HDD SPARISCE.
MI HANNO REGALATO UN MACBOOK AIR DI PRIMA GENERAZIONE CHE HA UNA SOLA PORTA USB E QUINDI HUB USB X FORZA MA LA CONSOLLE NN E' D' ACCORDO VOI AVETE MEMORIA DI UN CASO DEL GENERE E SE SI PUO' RISOLVERE?


UN MIO AMICO INVECE LAVORA GIA IN DISCO CON LA MP3 ADESSO HA PRESO ANCHE LUI LA MK4 MA NN RIESCE A LAVORARE XK DOPO 10MINUTI SI RIAVVIA IL PC ABBIAMO GIA PROVATO A SOSTITUIRE LA MK4 A VERIFICARE CON SOFTWARE APPROPRIATI SE I FILE FOSSERO GUASTI O ALTRE COSE MA NIENTE MI HANNO DETTO CHE ESISTE LA POSSIBILITA' CHE RITORNI UNA CORRENTE DALL' IMPIANTO DELLA DISCOTECA E QUINDI IL PC VEDE UN PERICOLO E SI RIAVVIA, CON IL MIO MAC NN ABBIAMO POTUTO PROVARE X IL MOTIVO SPIEGATO PRIMA E AVEVAMO POCHI MINUTI QUINDI HA RIPRESO LA MP3.
SE ANCHE QUI NE SAPETE QLS VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

floydvic@virgilio.it
se mi volete contattare
 

Posted Tue 07 May 13 @ 5:13 am
i problemi con i mac e gli HUB usb sono risaputi
e non riguardano solo le console e gli HD esterni.
La soluzione sta nel usare un HIB alimentato, e di marca.
ma gli amici di questo forum che li hanno collaudati
ti sapranno indicare anche il modello giusto.

PS
se scrivi in minuscolo e' meglio (Grazie)

Augh !
 

Posted Tue 07 May 13 @ 6:05 am
m.blobHome userMember since 2013
CIAO,QUALCUNO PUO AIUTARMI? HO UNA HERCULES MK4,FUNZIONA DOPO AVER SCARICATO DEGLI AGGIORNAMENTI. DOPO SVARIATISSIMI TENTATIVI!!! COME POSSO FARE PER AVERE IL DOWNLOAD DELLA VERSIONE COMPLETA,O ANCHE SOLTANTO IL BEATLOCK E SMARTSCRATCH? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
 

Posted Mon 24 Jun 13 @ 7:15 pm
...cosa intendi per "versione completa"?!? ...la versione "Professional full"?!?
Se si,allora ti basterà acquistarlo nella sezione COMPRA http://it.virtualdj.com/buy/index.html
Col fatto che sei un "Limited edition user" avrai diritto ad un forte sconto se decidessi di passare alla versione "Professional full"!
 

Posted Mon 24 Jun 13 @ 8:24 pm
djanluHome userMember since 2013
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto al forum. Ho una MK4 con la versione LE di VDj che collego ad un PC ACER un po' datato: processore centrino duo, RAM 4 gb. Mi capita molto spesso che quando carico una traccia, questa giri "a scatti" o molto lentamente. E' un problema di prestazioni del pc (e in caso affermativo, vale la pena passare a un MAC? Posso utilizzare lo stesso seriale di VDj per installarlo eventualmente sul nuovo computer?) o sbaglio qualcosa nei settaggi?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
 

Posted Mon 18 Nov 13 @ 4:25 pm
riki969Home userMember since 2012
Ciao, devo vendere la mia console MK4 ad un mio amico ma non trovo più il cd di VirtualDJ per l'installazione del programma sul computer...dove posso scaricare il programma che glielo passo su una chiavetta?
Grazieeee
 

Posted Wed 20 Nov 13 @ 9:00 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Hai perso anche il numero seriale di Virtualdj le oppure solo il cd?
 

Posted Wed 20 Nov 13 @ 9:32 am
djanluHome userMember since 2013
Ehm.... Qualcuno che abbia voglia di rispondere?
 

Posted Sat 23 Nov 13 @ 4:23 am
djanlu wrote :
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto al forum. Ho una MK4 con la versione LE di VDj che collego ad un PC ACER un po' datato: processore centrino duo, RAM 4 gb. Mi capita molto spesso che quando carico una traccia, questa giri "a scatti" o molto lentamente. E' un problema di prestazioni del pc (e in caso affermativo, vale la pena passare a un MAC? Posso utilizzare lo stesso seriale di VDj per installarlo eventualmente sul nuovo computer?) o sbaglio qualcosa nei settaggi?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Si potrebbe essere un problema di pc prova ad ottimizzare un pò il tuo sistema
in rete trovi molte guide al riguardo nel caso sul mio blog ne trovi quella fatta da me

http://it.virtualdj.com/homepage/gggdj/blogs/4102/OTTIMIZZARE_WINDOWS__7_Ultimate__64_bit.html

Per quanto riguarda il Mac puoi installare il Vdj LE con lo stesso numero seriale devi fare
attenzione solo a lanciare, dal cd di installazione avuto insieme alla MK4, l'eseguibile per Mac
e i relativi driver questi ultimi in alternativa li puoi scaricare anche da qui

http://it.virtualdj.com/wiki/Common_Device_Drivers.html

Vdj lo puoi installare solo su 2 Pc/Mac

 

Posted Sat 23 Nov 13 @ 7:06 am
95%