Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Numark - MIXDECK (Topic generale) - Page: 2

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
Confortante quando verso la fine dice, se ogni tanto smette di andare chiudete VDJ e riapritelo, se capita in serata?
 

Posted Sun 23 May 10 @ 12:07 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
cioce wrote :
.... se capita in serata?


Chiudi VDJ.... Spegni il PC.... CORRI senza pensare se sei un leone o una gazzella ! :)))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posted Mon 24 May 10 @ 3:57 am
ed è per questo che il sistema ibirdo è una sicurezza in piu :-)
 

Posted Mon 24 May 10 @ 5:50 am
L'ho ordinata! Entro un paio di giorni è mia!
 

Posted Thu 27 May 10 @ 1:50 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ho avuto modo di spippolarci un po' in fiera a Bologna e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto sia della precisione mostrata che dall'accuratezza dei materiali.

Molto interessante e intuitiva la sezione effetti con una levetta che ne' indirizza la selezione , un tasto per l'attivazione/disattivazione dell'effetto selezionare e il classicissimo DRY/WET che ne gestisce l'intensita'.

Con le jog sensibili al tocco , il controller m'e' risultato piu' piccolo di quel che m'aspettavo , ma devo ammettere che è stata una piacevole sorpresa perche' in dimensioni cosi' contenute sono riusciti a "mettere" tutto!!

Ora Ricky non ti resta che faro il grande salto verso la PRO per potere sfruttare il controller al massimo delle sue potenzialita' ;)
 

Posted Thu 27 May 10 @ 2:26 pm
Eccola ragazzi!!!!!! è mia!!! ;) datemi un pò di tempo e passo subito alla versione PRO (essenziale)! XD è davvero molto molto bella!
 

Posted Sun 06 Jun 10 @ 6:12 pm
credo che per mixare audio con virtualdj sia un'ottima soluzione
 

Posted Sun 06 Jun 10 @ 7:13 pm
si io l'ho provata in un negozio di articoli per dj è fantastica funziona benissimo sia come controller sia come lettore ma la cosa bella e che ci si possono attaccare due giradischi quindi si puo mixare il disco vinile opuure pensosi possa utilizzare con i timecode vinyl ma anche cd se al posto dei piatti attaccate dei cdj potete usare i timecode cd di vdj
 

Posted Tue 15 Jun 10 @ 7:51 am
Per curiosità ... i prezzi che girano???
 

Posted Fri 25 Jun 10 @ 5:28 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
chiedere il prezzo di qualsiasi cosa su un forum....quando esiste google..... vabbe :D

785-900 euro....dipende da dove acquisti.
 

Posted Fri 25 Jun 10 @ 6:22 am
qualcuno di voi sa dove acquistare la versione con il mixer di colore nero?
bye
 

Posted Thu 18 Nov 10 @ 10:44 am
allora signori,
presa a sotto test con VDJ7


va tutto bene (a parte il risaputo mixer non midi quindi a schermo non si muove un fico) ma c'è un prob:

settando la source dei deck in USB-Midi, i deck si collegano quindi al software.
e ok.
A questo punto, diventa impossibile modificare i parametri dei 3 tastini hotcue (che potrebbero diventare tasti loop o samples), non si posso modificare i parametri del search, dello scratch ecc ecc.

Perché solitamente basta tener premuto il tasto e girare la rotella parameters.... invece quando è collegata al VDJ questo non si può fare (bisogna mettere mano ai settaggi? andiamo sul complicato e non lo so fare... :\)

se invece setto la source come CD, per esmepio, posso modificare tutto.

se è da modificare il map..... chi mi da una mano :| ?

 

Posted Fri 19 Nov 10 @ 5:44 pm
REC : var "mode" ? toggle "sample" : toggle "save" while_pressed

MODE: toggle "mode" while_pressed

TASTO 1: var "save" ? sampler 1 rec : var "sample" ? sampler 1 play_stop : var "delete" ? delete_cue 1 : hot_cue 1
(il 2 e il 3 idem, cambia il numerino)


queste gli script mappati alle pressione di REC e MODE non succede nulla, e i tasti 1 2 3 fungono sempre da hotcue.

ripeto, in modalità CD invece si possono configurare correttamente.

---

i tasti SCRATH e SEARCH, che secondo manuale, e sempre in modalità CD se si tengono premuti si possono configurare con la rotellina parameters, hanno questo script:

vinyl_mode 0 (o 1, l'altro)

---

PARAMETER è settato come "nothing"

ENC_PARAMETER è settato "effect slider 2"

 

Posted Fri 19 Nov 10 @ 6:01 pm
c'e' un topic a pposito dove si parla e sisbrogliano gli script di mapparura
e magari ne parliamo meglio li'.
Ma tanto per non tirarla lunga, dando un occhiata lla mappatura riportata
i tasti Cue rispondono anche per il campionatore dei sample
sia in registrazione che in riproducione
solo quando e' premuto un altro tasto, che ne setta la variabile riportata in quegli script.
Quale tasto sia non lo so, e bisognerebbe cercarlo nelle mappature degli altri.
Per modulare gli effetti con i Jog
se nella mappatura originale non e' stato previsto
basta scrivere lo script giusto
che magari trovi gia' speigato nell'altro topic.

Augh !
 

Posted Sat 20 Nov 10 @ 4:22 am
teoricamente dovrebbe essere appunto il tasto "MODE"

però non avviene.

avviene invece se il MixDeck sta lavorando con i suoi CDJ , addirittura sul display compaiono queste variazioni, appena invece si setta la source in USB.midi (cioè riceve le tracce da VDJ), smettono di funzionare
 

Posted Sat 20 Nov 10 @ 4:28 am
dimenticati il fuzionamento con i CD
quella e' una cosa interna della console
qui' invece va mappata con VDJ
e sara' sempre e solo il notro software a suonare e a farsi controllare.
Per quanto ne sa il computer quelli sono solo dei pulsanti che mandano un messaggio MIDI
e senza mappatura adeguata, sono solo dei bottoni
con i quali potresti anche giocarci a PacMan.

Augh !
 

Posted Sat 20 Nov 10 @ 5:02 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Confermo quanto detto da Bazzooka in effetti certi tasti sulla Mixdeck non corrispondono a quello che ce' scritto, rimane da mapparsela personalmente. ciaooo
 

Posted Sat 27 Nov 10 @ 1:41 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Che dire di questa console, complice il tempo l'ho stressata per circa 2 ore e' filato tutto liscio come l'olio,una volta finito di mapparla a propio piacimento e' ottima sia con i cd che come controller molto pratica solo con 1 cavo di alimentazione e una porta usb si riesce a fare entrambi oltre al supporto per ipod.
Come materiali tipo fader ecc. mi ricorda molto ns7, penso che al prezzo non si trova di meglio, la usero' nella prox serata e vediamo come si comporta, comunque sono rimasto soddisfatto dell acquisto.
 

Posted Sun 28 Nov 10 @ 9:19 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Raga stasera ho' testato la mixdeck in serata per ben 5 ore risultato tutto ok.
 

Posted Fri 03 Dec 10 @ 8:51 pm
Visto che questo oggetto mi attrae veramente molto (sarebbe per me un salto DEFINITIVO che affiancato all'acquisto della PRO ma farebbe dormire "sonni tranquilli") faccio una domanda a chi già la possiede..
Leggo che il mixer non è MIDI e che quindi non può controllare Virtual DJ con l'invio di messaggi MIDI appunto.
L?utilizzo che ne faccio però nel 60% dei casi è in modalità controller appunto e il fatto che non si possano controllare volumi, gain e quant'altro la vedo un pò una limitazione.
Oppure chi la sta usando mi conferma che non ci sono in realtà problemi e in modalità controller, magari con l'ausilio di una mappatura riservata ai PRO, tutto funziona alla perfezione?!
 

Posted Wed 02 Feb 11 @ 2:32 am
70%