Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Virtual dj, Windows Vista, Pc nuovo ed Mk2

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciao ragazzi, come avrete intuito dal titolo finalmente è arrivato Babbo Natale e con lui anche il pc nuovo che però ha installato windows vista.
premetto subito che non mi piace vista, lo considero un sistema operativo troppo "obeso".
in ogni caso, visto che per adesso ho questo e che un downgrade a xp mi piacerebbe, ma mi farebbe perdere la garanzia vi chiedo:
essendo possessori di una licenza home di vdj e di una normale mk2 è possibile installare i driver su vista e installare la mk2 su vista con lo stesso cd che ho usato per installarla su xp?? Il tutto è compatibile??

grazie a tutti, ciao!!

Posted Sat 15 Dec 07 @ 12:05 pm
Si basta che scarichi i driver per la mk2 dal sito ercules (quelli per vista) e da questo sito l'ultima versione della dj console (vista compatible).
Se non sbaglio è così...

AuDaX wrote :
e da questo sito l'ultima versione della dj console (vista compatible).

ma su questo sito l'ultima versione della djconsole (vista compatible) è un file di 6 mb, non credo sia il programma in sè, forse sono i driver, che invece tu mi consigliavi di scaricare dal sito hercules, no??

Scusami ma il fatto che perdi la garanzia è una buffonata che dicono loro, perdi la garanzia sul software non sull'hardware!!!!!!

DkataJ wrote :
ma su questo sito l'ultima versione della djconsole (vista compatible) è un file di 6 mb, non credo sia il programma in sè, forse sono i driver, che invece tu mi consigliavi di scaricare dal sito hercules, no??

AuDaX wrote :
Negli aggiornamenti c'è anche un file da 50 mb...

il file da 6Mb è l' aggiornamento (se hai installato la 3.4 home per dj console e vuoi aggiornare a 3.4.1).
il file da 50Mb è l'installazione completa di VirtualDJ 3.4.1 home per dj console (nel caso di installazione in un sistema pulito senza versioni precedenti).

quindi in poche parole prima installo il file da 50mb anche su vista, poi l'aggiornamento da 6 mb e infine i driver dal sito hercules?

installa solo il file da 50Mb(la full install) e scaricati ed installa gli ultimi driver della MK2 compatibili con Vista:
ftp://ftp.hercules.com/pub/webupdate/DJMk2/2007_CMK2_2.exe

attenzione: quando installi sia virtualDJ che i driver della console devi seguire questa procedura:

1)clicca con il tasto destro sul file install_virtualdj_djc_v3.4.1.exe
2)selezione "esegui come amministratore"
3)quindi completa l' installazione

idem per il driver della dj console
1)clicca con il tasto destro sul file 2007_CMK2_2.exe
2)selezione "esegui come amministratore"
3)quindi completa l' installazione

ok grazie ci proverò!

Scusate io anche ho lo stesso problema, solo che ho comprato la console usata e il software risulta già registrato quindi non mi fa scaricare gli aggiornamenti.
Come devo fare?

questo e' un equivoco che va chiarito subito
al limite qualcuno con piu' stelline delle mie puo' aggiungere qualche particolare, o smentirmi.

Dobbiamo innanzitutto separare il prodotto CONSOLLE (inquesto caso la MK2) dal SOTWARE !
Il prodotto della Ercules e' l'oggetto che si e' acquistato, nuovo o usato,
e diventa di proprieta' dell'acquirente.
Il software invece RIMANE SEMPRE DI PROPRIETA' ATOMIX
e noi abbiamo una LICENZA PERSONALE per poterlo utilizzare.
La Hercules regala una di queste licenze a chi acquista da loro la sua consolle.
Anche se si tratta di una licenza limitata, da comunque diritto a usare VirtualDJ
e ad avere assistenza su questo sito.
Si tratta di un accordo tra i produttori, Hercules e Atomix.
E' chiaro che chiunque altro vuole mettere in vendita un prodotto Ercules,
di sua leggittima proprieta', non puo' vendere l'autorizzazione a usare VirtualDJ,
che puo' fare solo la Atomix.
A questo punto l'unico modo lecito per diventare un utente regolare di VirtualDJ
e' quello di acquistare una LICENZA (vedi PERMESSO DI UTILIZZO)
che da anche diritto all'assistenza completa, nonche' agli aggiornamenti gratuiti
e a tutti gli acessori aggiuntivi sviluppati da tiutta la comunita' (Plug-In, Skin, Effetti, etc.)
Sembra un discorso un pochino rigoroso, non e' per essere bacchettoni,
ma sono solo le leggi del commercio,
esercitate da una ditta produttrice di prodotti virtuali,
che non hanno una confezione fisica, e percio' lavorano sulle autorizzazioni delle varie copie.
Se il primo acquirente non avesse aprofittato dell'omaggio fatto dalla Hercules,
ovviamente ci sarebbe posto per convalidare la stessa licenza ad un altro individuo,
e la Atomix non farebbe altro che rilasciare questo "permesso" a chi dimostra per primo
di aver fatto un acquisto alla ditta consociata.

E' un po come comprare un telefono, e pretendere di avere un numero e una linea.
L'apparecchio in se puo' funzionare bene, ma per telefonare......................

AUGH ! ! !

Se vuoi fare un downgrade a XP o effettuare una doppia partizione sei libero di farlo e la garanzia non scade. Se dovessi avere problemi con il pc e devi portarlo in assistenza devi riconsegnarlo con i software di base come lo hai ricevuto.

Tutto qui!

Questo è valido per TUTTI i PC e per TUTTE le Marche.

Ciao! Utilizzo Vista e VirtualDj da circa 8 mesi, mai avuto problemi.
In verità ti dico che anche Vista, come Xp, andrebbe "trimmato" un po' (la guida di Bazzoka per Xp è ottima direi!).
A naso, ho fatto un piccolo cambiamento a Vsita, riguarda l'indicizzazione dei file. Ho indicizzato la sola cartella dove archivio gli mp3 e poi lascio fare al s.o. il lavoro, appunto, di indicizzazione. Poi, quando ho finito, ho aperto Vdj e controllato i nomi di tutti i file, cambiandone anche qualcuno, rinominando ecc., aggiungendo alla fine il tutto al database del programma. Quindi, ho riavviato il pc, deframmentanto, e poi verificato che tutto funzionasse. Risultato? TUTTO rimasto dove volevo, ricerche veloci e sistema stabile, anche durante le serate.
Non ho testato il programma su Vista a 64 bit...
Intanto Buon Natale a tutti!!!

ho capito...
grazie ai due luca per le info...

(Old topics and forums are automatically closed)