Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Come Mixare Videoclip Musicali???? - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Salve ragazzi, sono nuovo di qui quindi scusatemi se vi faccio una domanda alquanto stupida.
Sono un collezionista di Videoclip Musicali ne possiedo oltre 3000 in avi, vob, svcd, i miei video partono dagli anni ‘70 fino alla metà degli anni ’90….Dal momento che sono anche un’appassionato di musica anni 80, prediligo le grandi compilation Mixate stile Ben Liebrand, avevo in mente di farmi dei Dvd musicali mixando i vari Video che possiedo. Ora non so bene se il VDJ è un programma adatto. Volevo avere un consiglio da parte vostra dal momento che per molti di voi è una professione, non vorrei acquistare un programma che non sia utile al mio scopo.
Spero che possiate darmi un valido aiuto
Ciao
 

Posted Sun 23 Sep 07 @ 2:05 pm
mixaloPRO InfinityMember since 2006
Prima di tutto dovresti fornirti del Vdj ultima release la V.5, poi in teoria un pc abbastanza potente anche dal punto di vista grafico (vedi skeda video ad alta risoluzione) un buon pacchetto di ram ed hardisk,un controller, infine un dvd recorder per poter riversare il tuo contenuto mixato.

E' chiaro che il Vdj ufficiale ti farà lavorare tranquillo e con tutti gli aiuti e guide possibili.
 

Posted Mon 24 Sep 07 @ 12:27 pm
se hai già tutto in digitale, c'è poco da dire... VDJ 5 abbinato ad un controller è una soluzione completa professionale ed alla portata di molte tasche.... spendi meno che a comprare un cellulare di ultima generazione (maremma N95 :-)
 

Posted Mon 24 Sep 07 @ 2:10 pm
grazie dell'info ragazzi x quanto riguarda il programma non c'è problema idem x il pc ...certo nn è dell'ultima generation ma è abbastanza veloce....forse però dovrei prima studiare qualcosina visto ke nn so neanke cosa sia un controller ehehhehe...comunque grazie dell'info folk
 

Posted Mon 24 Sep 07 @ 4:17 pm
BLADE5169 wrote :
grazie dell'info ragazzi x quanto riguarda il programma non c'è problema idem x il pc ...certo nn è dell'ultima generation ma è abbastanza veloce....forse però dovrei prima studiare qualcosina visto ke nn so neanke cosa sia un controller ehehhehe...comunque grazie dell'info folk


Controller per principianti? = Hercules Mk2 / Behringer bcd 2000 o 3000 / Numark Total Control + DI/IO
ed il crosfader audio linkato a quello video con scelta la transizione ti permette il mixaggio Video come se stessi fando solo l'audio...
spero di averti incuriosito e averti fatto venire la volgia di diventare un (DiJ) digital jockey ( = artista esecutore creativo di audio e/o Video)
 

Posted Mon 24 Sep 07 @ 10:29 pm
salve
ma per registrare i video ke sto mixando come faccio?
mi fa solo registrare l'audio
 

Posted Thu 27 Sep 07 @ 2:14 pm
mixalo wrote :
Prima di tutto dovresti fornirti del Vdj ultima release la V.5, poi in teoria un pc abbastanza potente anche dal punto di vista grafico (vedi skeda video ad alta risoluzione) un buon pacchetto di ram ed hardisk,un controller, infine un dvd recorder per poter riversare il tuo contenuto mixato.

E' chiaro che il Vdj ufficiale ti farà lavorare tranquillo e con tutti gli aiuti e guide possibili.


Cious

Vj Angelo - Musica per i vostri occhi

 

Posted Thu 27 Sep 07 @ 2:27 pm
stefroio84 wrote :
salve
ma per registrare i video ke sto mixando come faccio?
mi fa solo registrare l'audio


e scommetto che non ti fa registrare nemmeno il seriale che risulta abbinato ad un'altro user :-)
non è che hanno lasciato la porta aperta e sono scappati i muli?
se hai letto un po' di topic, sai che autiamo tutti ma non quando c'è un evidenza....
spero di sbagliarmi e di avere un'altro videomixatore tra di noi.
non siamo in molti a condividere questa esperienza videomusicalex
 

Posted Thu 27 Sep 07 @ 5:17 pm
Beh ke dire mi avete più ke incuriosito....indubbiamente c'è da studiarci molto, spero di avere il tempo di farlo...tra lavoro e famiglia devo trovare un bel pò di tempo libero. Intanto comincerò a darmi una letta al manuale spero ce ne sia uno in rete, e nello stesso tempo visto ke amo la 80's e come vi ho detto in precendenza colleziono video mus anni 80, comincerò ad acquistare qualke dvd in rete tanto per farmi un'idea. se qualcuno di voi ha qualke titolo in particolare da consigliarmi beh è ben accetto, anche se dubito che qualcuno di voi sia un cultore di 80's. Comunque siete molto bravi e mi fa piacere vedere ke ci mettete molto impegno anke x aiutare un novellino come me.
 

Posted Sun 30 Sep 07 @ 11:12 pm
gli anni 80 sono stati la mia scuola
e non sono il solo da queste parti ad aver iniziato in quella generazione,
tanti bei ricordi di gioventu' non possono che farmi amare quella musica
anche dopo piu' di vent'anni di attivita'.
I Video non hanno affatto cambiato i miei gusti, anzi...
..mi hanno dato uno strumento in piu' per farli aprezzare anche a chi non li ha potuti vivere.
Se vai a fare un giro su www.DiJ.it
troverai tutta una serie di edizioni VideoMusicali che contempla anche il genere in questione
(ottimi sia per qualita' Audio-Video che per assortimento)
Se invece ti accontenti di una vetrina
puoi visitare il mio BLOG : www.VirtualDJ.com/blog/Bazzooka
dove tengo un inventario della mia Videoteca Musicale.

AUGH ! ! !
 

Posted Mon 01 Oct 07 @ 4:05 am
Inviato Mon 01 Oct 07 @ 04:05:11 !!!!! Alle 04.05!? ma nn dormi? eheheh skerzo....beh in merito agli 80's io posso ritenermi fortunato li ho vissuti in pieno...ke spettacolo!!! comunque si darò un'okkiata ai link ke hai postato....solo una domanda e scusa la mia ignoranza...se ben ricordo per creare dei delle compilation mixate, a 15 anni ci divertivamo a farne qualcuna, si lavora con versioni tipo long version remixed ecc per quanto riguarda la musica. La stessa cosa vale anke per mixare i videoclip?nn è facile trovare delle versioni particolareggiate. Io ne ho trovate alcune in rete tipo queste-----> http://www.remixservices.com/default.aspx alcune nè ho acquistate negli states veramente rare. Insomma anke per mixare i clip devo usare queste versioni? Rispondimi quando vuoi è tanto così per iniziare a farmi una cultura ehehehe. Cavolo più smanetto in questo sito e leggo ciò ke dite e più mi fate venire voglia....anke se sinceramente ho paura di comprare tutto l'armamentario e nn riuscire a combinare niente ehehehe
Buona giornata e grazie per la kiakkierata
 

Posted Mon 01 Oct 07 @ 9:56 am
gli orari sono quelli da BAZZOOKA :
ci si attakka a internet quando si rientra sul PC collegato in rete
dopo le solite e abituali serate (nottate) passate a lavorare in consolle
(circa 300 volte l'anno).

L'ho gia' scritto parecchie volte, in vari topic di tanti forum :
"MIXARE VIDEO NON E' UNO SCHERZO"
ci vuole un impianto adatto, composto da non solo amplificazione audio ma di tanti schermi
ci vuole una consolle con parecchi acessori dedicati,
ci vuole un PC molto particolare, performante e pluricollaudato,
ci vuole una cultura musicale vastisssima, affiancata da un'esperienza tecnica multigenere,
ci vuole un nutrito archivio di tracce, ben scandite, indicizzate e studiate (o imparate),
ci vuole infine un grande spririto di adattamento e fantasia operativa.
In poche parole si potrebbe adottare il metodo BAZZOOKA.
Qualche DiJ lo sta gia facendo, in giro per l'Italia, con risultati a volte aprezzabili,
(e sono TUTTI utenti PRO, per non dire VIP),
mentre io lo faccio da ormai piu' di 2 anni, e posso vantarmi di aver dato origine a tutto il movimento.

Mixare la parte musicale di un VideoClip
mette alla prova tutta l'esperienza di mixing acquisita
in quanto si tratta di miscelare versioni paragonabili alle tracce del tipo RadioEdit,
piu' delle volte prive di Intro, Breack e cicli ripututi.
Bisogna sapersi inventare tuttoquanto, al contrario delle tracce a cui siamo stati abituati
negli ultimi vent'anni, che a dirlo tra di noi... si mixano da sole !
L'arte del DiJ e' anche questa: dimostrare di saper mixare
anche quando gli autori non lo hanno specificatamente previsto.

Se ne puo' comunque riparlare in dettaglio
non appena compariranno le canoniche 3 stelline accanto al tuo nome,
senza delle quali avresti MOLTI limiti logistico-operativi.

AUGH ! ! !

 

Posted Mon 01 Oct 07 @ 2:21 pm
Eccomi di nuovo quì...tornato fresco fresco...anzi caldo caldo dalle mie meritate vacanze ;o).......Vi rompo le scatole x l'ultima volta prima di passare all'acquisto del VDJ...ho scaricato il trial...almeno presumo sia quello...il programma è molto carino ed i costi sono veramente contenuti...ho fatto delle prove tanto per passare il tempo e vedere come funziona ed è veramente apprezzabile .....un ultima cosa prima di passare all'acquisto....le tracce mixate le salvo tranquillamente ed ho visto con mia grande gioia ke il mix tra i vari video musicali ke ho aggiunto è molto divertente...però quando vado a salvare il lavoro....mi salva il solo file mp3. Ma non me lo posso salvare come video?Nel senso ke io vorrei acquistare questo programma per mixare video musicali ke ho nel mio hd ma la cosa strana è ke non mi fa salvare o comunque registrare i mix in file video....Ho sbagliato a fare qualcosa?tipo settaggio od altro?oppure posso solamente salvare il lavoro come file musicale?
Grazie per le info
 

Posted Sat 27 Oct 07 @ 7:16 pm
non è possibile registrare il flusso video direttamente da VDJ, devi prendere l'uscita e mandarla su un recorder esterno, ce ne sono a bassisismo prezzo sia su DVD che HD, per ora non mi fido a registrare con lo stesso pc che mixo, anche rientrando su un'altra scheda.
ci sono ottimi prodotti Archos che registrano video e costano meno di un iPOD.
 

Posted Sat 27 Oct 07 @ 9:39 pm
@Spazialex, anche perchè penso zio SPA, che la registrazione video interna al VDJ,creerebbe, un notevole dispendio di risorse, creando instabilità del sistema.

Coreggimi se sbalgio.

Buona Serata, By Joe.
 

Posted Sat 27 Oct 07 @ 9:45 pm
certo è un bel rischio...specie se si preleva i files da mixare e si registrata tutto sul solito HD, ma qui non occorre essere esperti informatici ma solo pratici :-) , quando si sfrutteranno meglio dual quad penta esa epta CORE 2 3 4 5 ... ne riparliamo :-)
 

Posted Sun 28 Oct 07 @ 3:17 pm
in termini tecnici....
...piu' che tanta potenza di calcolo in piu'
ci vorrebbero molti GigaByte aggiuntivi di memoria RAM
(cira 7Giga per lavorare tranquilli in MPEG1).
Consoliamoci col fatto che la tecnologia non si ferma.

AUGH ! ! !
 

Posted Tue 30 Oct 07 @ 2:22 am
Bazzooka wrote :

(cira 7Giga per lavorare tranquilli in MPEG1).
AUGH ! ! !


di RAM?, Boia ma te le devi sempre sparare cosi' grosse?? :-))))))))))))
 

Posted Tue 30 Oct 07 @ 12:18 pm
se vuoi posso sparare le cifre stimate per registrare in qualita' DVD (file .VOB da 1024 MByte ciascuno).
Sembrano cannonate, ma se vuoi fare bene i conti.....
I processi per codificare un file con qualche migliaio di pixel in risoluzione, a 25 fotogrammi al secondo,
con tutti 1 32 milioni di colori disponibili, in tempo reale, richiedono procedure di scrittura e riscrittura
molto ripetitivi, veloci, e con miliardi di valori temporanei.
Finche' si fa solo quello, il PC di casa va benissimo, ma se ci si mixa i Video con VirtualDJ
e una buona flottiglia di Plug In e controller esterni..........
Il Valore di 7 GigaByte di Ram si potrebbe abbassare sensibilemnte
se la memoria cache' di secondo livello di nostri processori assumesse dimensioni piu' consistenti
(un Gigabyte in meno ad ogni raddoppio della L2).
Questa Memoria interna delle CPU, serve appunto ad ottimizzare le operazioni piu' ripetitive,
e lavora a velocita' di Clock (2/3,5 GHz) del processore.
Siamo ancora lontani da queste prestazioni a livello commerciale,
nel frattempo le alternative piu' macchinose non mancano,
e con la dovuta pazienza funzionano (DVD Recorder, ARKOS, PC da Aquisizione, VHS).

AUGH ! ! !
 

Posted Wed 31 Oct 07 @ 4:34 am
dimenticavo
tra le alternative citate per registrare Audio-Video a colori
devo segnalare anche i sistemi di sorveglianza delle telecamere per antifuro e sorveglianza.
Esistono in commercio delle apparecchiature industriali, delle dimensioni di un videoregistratore,
che possono acquisire video e audio da piu' fonti, e registrarlo su intervalli dell'rdine di decine di ore.
Queste apparecchiature hanno solitamente anche la possibilita' di distribuire il segnale
su piu' uscite, con un sistema di commutazioni IN-OUT abbastanza versatile,
e dato che si tratta di cosine abbastanza diffuse, non costano capitali (circa la meta' di un PC domestico).
Si possono trovare nei centri di materiale per elettricisti, e sarebbero un acessorio ALL IN ONE
per tutti quelli che hanno l'esigenza di allestire parchi Video durante i DJ Set
(come i VideoMixatoriDigitali di questo forum).

un esempio :
http://www.gbconline.it/index.php?p=2&sa=1&ca=9770&sBackLink=index.php%3Fp%3D2%26sc%3D115%26so%3DASC%26ob%3D1%26cp%3D1

AUGH ! ! !
 

Posted Wed 31 Oct 07 @ 4:46 am
87%