Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Griffin PowerMate (Topic generale)

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Mi è arrivato oggi... lo stetoscopio USB !!!
Dopo averlo denigrato per la sua forma vista l' occasione che mi si è presentata ho voluto provare a prenderne uno ...



Devo rimangiami qualche parolina, detta in passato...
Lo stetoscopio è davvero utile e versatile ... grazie anche al mapper di Pern

Per ora l' ho provato sommariamente ma mi sa che che ne prendo qualcuna altro per attaccarlo ai vari pc che ho in giro ...

Lo consiglio soprattutto a chi usa virtual per il videomix... opportunamente settato sostituisce il crossfader aggiuntivo che manca in quasi tutte le console digitali create per l' audio ma non appositamente per il video.

 

Posted Wed 04 Apr 07 @ 5:08 am
AHAAA!!!
ecco a cosa serve,a crossfadare!
No xkè come l'ho visto mi son kiesto:
"Ma non è quel coso ke ti si passa sulla schiena con cui il medico ti ascolta mentre dici 33 ?"


Oh,adesso fanno anke i toast con l'USB,pensavo ke volessi ascoltare il cuore di tutti x controllare se siam dopati;-)
Bello bello bello,non avevo ben capito a ke servisse e subito mi son venute in mente un paio di appplicazioni hard e invece....non si finisce mai d'imparare:-)
Bye
 

Posted Wed 04 Apr 07 @ 7:19 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ciao simpaticoni,
lo "stetoscopio" non sostituisce i jog-wheels??
non riesco a capire come si farebbe ad usarlo per "crossfadare",
parlando alla max testa maniera!!
@scarabokio,
ci dai qualche dritta in più sul griffin powermate??
grazie,
ciao
 

Posted Wed 04 Apr 07 @ 9:41 am
credo che seguirò il consiglio di scarabokio, il mitico moderatore di digitaljockey.it, ogni suo Test è fonte di nuova Conoscenza :-)
...se non trovo dove comprarlo poi mi rifaccio vivo!!!!
 

Posted Wed 04 Apr 07 @ 3:58 pm
....già fatto
comprato su EBAY,
33 euro spedizione compresa dalla Germania...
ora devo capire come mapparlo per la transizione VIDEO!!!!!!!
...era quello che mancava ad una coppia di XP10, e sembra strano...
ma serve ROTATIVO e non a SLIDE....
se funge...ci faccio miracoli!
 

Posted Wed 04 Apr 07 @ 4:05 pm
@ MAX
ti fanno dire 33 perche sanno che fai il dj, se ti dicessero di dire 45 dovrebbero anche regolarti il pitch altrimenti sentono il cuore in falsetto e accellerato ... e se è una dottoressa che ti tocca il pitch ... va anche bene ma se è un dottore ????

Non mi è ancora chiaro il funzionamento del mapper di pern comunque anche con il suo funziona... almeno sul pc dell ufficio, su quello di casa non so perche non va ...

Comunque essenzialmente ha 6 funzioni ...
Click
Rotazione a destra
Rotazione a sinistra
Click prolungato
ROtazione a destra premuto
Rotazione a sinistra premuto

Ad ogniuno di questi movimenti il griffin invia al sistema una chiave
Esempio CTRL+ALT+MAIUS+(carattere) in questo modo assegnado uno shortcuts alla combinazione il griffin sostituirà la tastiera. controllando alcune funzioni di virtual.

E possibile creare più setup e salvarli associandoli a programmi diversi...

Sotto xp invece ai movimenti è possibile assegnare funzioni quali controllo del volume stop play per wmp oppure in pogrammi di grafica o editoria come scroller zoom ecc eccc

Nel mapper di Pern sono configurati, non ho ancora capito bene come, i tasti Q-W-E-R-T-Y della tastiera
A cui sono state assegnate le fuzioni di shifting del fater video ...
L' alltivazione e il cambio degli effetti e..

Esiste la possibilita di selezionare la sensibilita.

Ora vedo di contattare Pern per meglio capire com'è strutturato il suo mapper...

L' utilizzo come jogwhell non sarebbe male... pur essendo un piccolo cilidro a rotazione continua la lettura viene fatta entro un range definito per cui assegnare un controllo di rotazione continua sara una delle prove che faro.. tempo permettendo...comunque la sensibilita per quella funzione ci sarebbe e l' ergonomicità è pure buona nonostante la dimensione......

Utilizzarne due in contemporanea sarà un altra prova da fare.. non vorrei che collegandone due allo stesso sistema vengano visti come controlli paralleli

fisicamente è un blocco d'acciaio anche piuttosto pesante con un gommino per aumentare l' aderenza... la luce alla base segue il movimento , e aumenta e diminuisce e lampeggia indicando lo stato in cui si trova ....

Con qualche aiutino software, trovo che sia una atrezzo utile a virtual perche picccolo facilmente trasportabile altamente personalizzabile... A tex e bazooka consiglierei di dargli una smontatina magari sfruttarne l' elettronica per il controller potrebbe semplificare molte cose ...



 

Posted Thu 05 Apr 07 @ 2:27 am
in fin dei conti si tatta di un JOYSTICK non convenzionale.
Qualche comando elementare, altrettante funzioni da assegnare,
e diventa una periferica di controllo General Purpouse.
Se non fosse per la sua forma cilindrica, con testa piatta
a mo di DISCO, dubito che qualcuno di noi
ne avrebbe trovato interesse.

E pensare che ci siamo immaginati di Mixare con un CASCO da REALTA' VIRTUALE !

Il VideoMixing e' solo una delle possibilita' di utilizzo,
sicuramente suggerita dal mapper gia' pronto.

AUGH ! ! !
 

Posted Thu 05 Apr 07 @ 4:09 am
E io ke pensavo ke i Griffin fossero i cartoni animati ke facevano concorrenza ai Simson...guarda te!
Bye
 

Posted Thu 05 Apr 07 @ 7:47 am
A quanto pare questo gingillo deve entrare in mio possesso.....
Se ho capito bene potrebbe servire nella gestione del crossfader video?
Beeeeeelllllo!!
Ma un link per vedere il prezzo e aquistarlo?
Grazie anticipatamente

Cious
 

Posted Thu 05 Apr 07 @ 2:35 pm
Angelo ... basta che iserisci Griffin PowerMate su E Bay o su google .. e poi segli il prezzo che preferisci ...

inserire un link di un oggetto è bay vuol dire in serire un link che ha una scadenza ...

 

Posted Fri 06 Apr 07 @ 2:41 am
Chiarito anche l' uso del mapper... la prima volta avevo letto le istruzioni in inglese dopo l' aperitivo a stomaco vuoto ... per quello non mi era molto chiaro ... oggi le ho rilette dopo aver preso 5 caffe a un ora dal risveglio et volilà .... Chissa come mai è tutto chiaro !!!!!!!!!

 

Posted Fri 06 Apr 07 @ 8:05 pm
Bellissimo e utilissimo...va bene anche per me che non ho un Ecler NUO 4 (Mixer)...cosi' piloto il CrossFader di VirtualDJ dal Griffin PowerMate invece che dal Mouse...che è una vera BIIIP...ne vado ad acquistare subito uno...grazie ragazzi...

DjRudy78 DiJ.it
 

Posted Sun 08 Apr 07 @ 1:54 am


(Old topics and forums are automatically closed)