Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: ESI - U46DJ (Topic generale)

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciocePRO InfinityMember since 2004
ESI U46DJ è un’interfaccia audio USB 4in/6out con ingresso phono. Le dimensioni compatte rendono la U46DJ una soluzione mobile estremamente potente, offrendo ben 4 ingressi e 6 uscite. L’interfaccia ha un preamp microfonico (con supporto di alimentazione phantom 48V) e un ingresso strumento HI-Z. I due ingressi line stereo possono essere assegnati a segnali line o phono.
C’è anche la possibilità di collegare fino a due piatti giradischi agli ingressi della U46DJ senza dover utilizzare un pre amp phono esterno! Si possono semplicemente assegnare i diversi canali di playback alle singole uscite della U46DJ. È presente anche una uscita cuffia per il master monitoring.

Questa scheda è attualmente la più economica per l'utilizzo dei Time Code Vinil o CD in abbinamento a Virtual DJ PRO ;)





La U46DJ è compatibile con la maggior parte delle applicazioni software per DJ e, come suggerisce i nome, è la soluzione perfetta per i DJ digitali.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
• Interfaccia audio USB 4in/6out multi funzione
• 2 ingressi phono e 4 ingressi linea
• Ingressi microfonici con controllo di guadagno
• Alimentazione phantom +48V per microfoni a condensatore
• Ingresso Direct instrument per chitarre elettriche e bassi (Hi-Z) con controllo di guadagno
• 6 uscite analogiche con livello linea con mix di uscita separato
• Uscita cuffia con controllo di livello
• 4 canali di registrazione e 6 canali di playback contemporaneamente; full duplex
• 4in/6out a 44.1 kHz; 4in/4out a 48 kHz
• Supporto WDM, MME, ASIO e DirectSound
• Compatibile con Windows XP (consigliato il Service Pack 2)
• Dotata di pacchetto software Ultimate Audio Tools con versione completa di Tracktion by Mackie ed anche:
• Tassman ESI by AAS: Modular software synthesizer
• LFX 1310 multi FX: VST multi effector
• ESI Bovbjerg Piano: grand piano sound module
• ESI Atti-tube VST: High quality Guitar/Bass AMP Simulator
• ESI FX pack: 7 processori effetto
• Kjaerhus Audio the classic series (7 complete VST plug ins)
• AudioNerdz - Delay Lama
• MDA - VST - Piano, ePiano
• Sinus - Freeverb Too
• Silverspike - RoomMachine 844
• Abyss - Cushion, Exciter, Filter
• PSP audioware - PSP Piano Verb
• CSI - FFT, C Tuner, C Super Stereo
• Steinberg - Leveler, Tools One, Externalizer
• Stereo Expander
• Voxengo - Stereo Touch
• Smartelectronix - Supaphaser
 

Posted Wed 07 Feb 07 @ 8:38 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Vi ricordo che il prezzo migliore per questa scheda è attualmente quello del sito www.thomann.de
Link diretto per acquistare la scheda http://www.thomann.de/thoiw8_esi_u46_dj_prodinfo.html

Gli ultimi driver "STABILI" per Windows XP (v1.0.16) li potete scaricare qui
http://www.esiforum.com/down/install_U46DJ_v1_0_16_XP2K(060307).zip

Se avete problemi con questi ultimi driver a questo link ci sono pure i vecchi 1.0.14 http://www.esi-pro.com/getFile.php?table=download&id=221&file=/home/egosys/esi-pro-www/upload/download/U46DJ_v1.014.zip
 

Posted Wed 07 Feb 07 @ 8:51 am
aggiungo che il case è di alluminio conferendogli un'aspetto robusto e professionale,
che i driver sono poco invasivi e che non importa alimentarla esternamente anche se vedete lo spinotto
in evidenza... e che non ho mai capito perche in italia chiedono spesso anche 250 € per questa scheda
che si trova alla metà del prezzo all'estero.
E' da prendere in considerazione anche per quei controller midi senza scheda audio integrata .
 

Posted Wed 07 Feb 07 @ 11:12 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
sul sito www.thomann.de scrivono, ormai da troppo tempo, che la esi u46dj è sold-out. il prezzo super-concorrenziale a cui veniva venduto questo prodotto presso la casa musicale tedesca non si trova da nessun altra parte...almeno, io sto cercando di acquistarla da troppo tempo, ma non voglio spendere cifre astronomiche, come ha riferito quassù spazialex, per avere un oggetto che posso pagare a meno della metà. avete qualche suggerimento??
comunque, stando ai pareri che ho potuto leggere su questa scheda audio, non ha nulla da invidiare alla maya 44 usb o a schede che potrebbero costare anche di più...questo significa che, al momento, è l'ideale come scheda audio esterna da usare con vdj sia con mixer esterno che in configurazione timecoded.
ciao
 

Posted Wed 07 Feb 07 @ 12:56 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
joetmen wrote :
sul sito www.thomann.de scrivono, ormai da troppo tempo, che la esi u46dj è sold-out.

Tre-quattro giorni fà ne avevano, gaurdaci più spesso perchè va a ruba ;)
 

Posted Wed 07 Feb 07 @ 1:19 pm
io l'ho venduta a € 85 a Yama, che la stà usando con gli iCDX Numark, è superiore alla maya, sia per qualità costruttiva, egonomia ed è una 4+6 invece di una 4+4, comunque nelle foto del NAMM ne ho viste di similari con altri marchi, penso che le schede audio esterne stiano per vivere una seconda giovinezza.
 

Posted Wed 07 Feb 07 @ 1:44 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
e così...mentre spazialex vive la sua prima giovinezza io cercherò di stare più attento al sito tedesco, seguendo i consigli di mister cioce!
 

Posted Wed 07 Feb 07 @ 2:43 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
e' un' ottima scheda...il rapporto qualità prezzo molto buono..anche se ho sentito in via ufficiosa(e non ne sono sicuro al 100%) che stà andando fuori produzione...
volevo solamente aggiungere...per non confondere le idee..che la presa frontale per le cuffie non e' gestibile separatamente per il preascolto...ma ti permette di ascoltare il master out.
 

Posted Wed 07 Feb 07 @ 4:14 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ottima precisazione Moramax, me ne ero dimenticato, senza un mixer tradizionale questa scheda è inutile perchè il canale cuffia non può essere scelto!
 

Posted Wed 07 Feb 07 @ 4:57 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
per dire la verità una soluzione estrema esiste solo se si utilizza il mixer interno...
con un amplificatore per cuffia collegato sull' uscita stereo 1 per il preascolto mentre l' uscita stereo 2 per il master.
 

Posted Wed 07 Feb 07 @ 5:25 pm
bos201PRO InfinityMember since 2006
Giusto così si potranno sfruttare al massimo tutti i Watt delle cuffie dato che l'amplificatore per le cuffie bisogna costruirselo e quindi si poù cambiare il valore di amplificazione.
 

Posted Wed 07 Feb 07 @ 8:17 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Anche se ancora non c'è nulla di ufficiale pare che la versione MK2 della tanto amata ed economica scheda U46 DJ uscirà marchiata mixvibes con un prezzo di $199US / 167€ e sarà disponibile da Marzo 2007.



Fonte: http://www.skratchworx.com/news/comments.php4?id=620

 

Posted Wed 21 Feb 07 @ 8:41 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 06 Mar 07 @ 2:52 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
http://www.thomann.de/de/mixvibes_u46_mk2.htm
in stock da un pò di tempo sul solito sito tedesco c'è la nuova u46 mk2.
a quanto pare il prezzo è aumentato, ma la cosa che proprio non mi piace
sono i marchi della concorrenza stampati sul case della scheda audio.
esistono altre novità nel campo di questi prodotti o per il momento dobbiamo
stare a guardare queste cose??
 

Posted Sat 17 Mar 07 @ 3:07 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Sat 17 Mar 07 @ 3:27 pm


(Old topics and forums are automatically closed)