ciao a tutti ragazzi, so ke non è proprio un topic appropriato x il forum ma ho seriamente bisogno di aiuto, le ho provate tutte x registrare la mia voce su basi karaoke in mp3, ho sempre usato i midi e kar e il programma "midi2wav" e mi sono trovata benissimo, ma con gli mp3 è un'altra storia, uffa, non son in grado d usare nessun programma !!! ho provato Cool Edit, Nero Wave Editor ma niente... o registro la voce o parte la base e nn si puo' registrare, ho assolutamente bisogno di un consiglio da un esperto ke mi guidi nell'utilizzo di uno di questi programmi, sno disposta anke a scaricarne di nuovi se qualcuno mi dice come utilizzarli!!! sono disperata, attendo speranzosa un aiuto!!! grazie mille a tutti!!!! Ylenia
Posted Sat 03 Feb 07 @ 5:44 pm
Ciao,
se ho ben capito non riesci a registrare xkè tipo con cool edit se fai play e fai andar la base lui "contemporaneamente" non riesce a registrare giusto?
E' normale,o fai fare la registrazione da un altro pc come faccio io o ci canti su e successivamente fai il "montaggio"(copia-incolla con "cool edit" copy-paste).
L'ideale sarbbe trovare la base karaoke(ke magari hai già),il programma x farlo andare e contemporaneamente registri tutto su cool edit.
Dovrebbe farlo anke virtualdj se non sbaglio.
Registra in wav e converti dopo in mp3,è meglio.
Su www.maxdeejay.it trovi 2 esempi di quel ke ti ho detto fatti x il nostro Spazialex e x 1 ke mi aveva rotto....
Alla voce "suoni & loop" trovi anke il programmino free x leggere i file karaoke (non conosco midi2wav).
Bye
P.S.
Se sul sito ti viene kiesto di installare un software rispondi "no" e kiudi le finestrelle ke si aprono,è un dialer ke non riesco a eliminare.
se ho ben capito non riesci a registrare xkè tipo con cool edit se fai play e fai andar la base lui "contemporaneamente" non riesce a registrare giusto?
E' normale,o fai fare la registrazione da un altro pc come faccio io o ci canti su e successivamente fai il "montaggio"(copia-incolla con "cool edit" copy-paste).
L'ideale sarbbe trovare la base karaoke(ke magari hai già),il programma x farlo andare e contemporaneamente registri tutto su cool edit.
Dovrebbe farlo anke virtualdj se non sbaglio.
Su www.maxdeejay.it trovi 2 esempi di quel ke ti ho detto fatti x il nostro Spazialex e x 1 ke mi aveva rotto....
Alla voce "suoni & loop" trovi anke il programmino free x leggere i file karaoke (non conosco midi2wav).
Bye
P.S.
Se sul sito ti viene kiesto di installare un software rispondi "no" e kiudi le finestrelle ke si aprono,è un dialer ke non riesco a eliminare.
Posted Sat 03 Feb 07 @ 6:23 pm
mmm...
visto che siamo nel forum di VDJ, ti dico che virtualdj legge perfettamente i file karaoke in formato CD+g, cioè quelli che hanno la "vera" base in mp3 + testo, puoi tenere i due file anche in uno Zip, che VDJ li decodifica lo stesso, facendoti avere più ordine nel PC, se utilizzi ad esempio una hercules consolle, puoi collegare il microfono e registrare audio e voce con un setting adeguato.... aspetto di vederti come utente registrato per il prossimo consiglio... .-) ok!!!!
Per il resto c'è mastercard...se non hai il resto digitaljockey.it ,-)
visto che siamo nel forum di VDJ, ti dico che virtualdj legge perfettamente i file karaoke in formato CD+g, cioè quelli che hanno la "vera" base in mp3 + testo, puoi tenere i due file anche in uno Zip, che VDJ li decodifica lo stesso, facendoti avere più ordine nel PC, se utilizzi ad esempio una hercules consolle, puoi collegare il microfono e registrare audio e voce con un setting adeguato.... aspetto di vederti come utente registrato per il prossimo consiglio... .-) ok!!!!
Per il resto c'è mastercard...se non hai il resto digitaljockey.it ,-)
Posted Sun 04 Feb 07 @ 2:21 am
max_deejay wrote :
Dici che è meglio perchè altrimenti se registro convertendo direttamente in mp3 ne va a scapito della qualità???
Posted Sun 04 Feb 07 @ 7:17 pm
http://www.virtualdj.com/forums/51301/Italian_Forum/Formati_di_compressione_audio.html?highlight=formati%20di%20compressione%20audio
E' un vecchio Topic e credo sia "chiuso", ma potrà comunque esserti utile x capire...
Spero di esserti stato d'aiuto
Bye
E' un vecchio Topic e credo sia "chiuso", ma potrà comunque esserti utile x capire...
Spero di esserti stato d'aiuto
Bye
Posted Sun 04 Feb 07 @ 8:41 pm
john_latino wrote :
Dici che è meglio perchè altrimenti se registro convertendo direttamente in mp3 ne va a scapito della qualità???
max_deejay wrote :
Esatto.
Bye
Posted Sun 04 Feb 07 @ 10:56 pm
ragazzi ho provato a usare Adobe Audition e se metto il brano mp3 base su una traccia e registro la mia voce su un'altra funziona, registra esattamente la voce sul brano!!! solo ke...poi nn so assolutamente salvarlo xkè mi salva solo la multitraccia riapribile solo col programma invece vorrei salvare il file in .mp3 o .wav!!!!!!! grazie mille!!!!!
Posted Wed 07 Feb 07 @ 6:32 pm
Non conosco il programma ma forse è come Acid,un multitraccia o "sequencer".
Prova a guardare se esiste sotto "file" una voce ke si kiama "render" o "renderize".
Generalmente è come "Render as" e ti chiede se vuoi creare un file wav o mp3,poi fammi sapere;-)
Bye
Prova a guardare se esiste sotto "file" una voce ke si kiama "render" o "renderize".
Generalmente è come "Render as" e ti chiede se vuoi creare un file wav o mp3,poi fammi sapere;-)
Bye
Posted Wed 07 Feb 07 @ 6:37 pm
...mmmm, non mi fate diventare ciocioso :-))), ma siamo sul forum di VDJ, ed un minimo di regola dobbiamo darcela, la tua problematica si risolve anche con un freeware come audacity che ha anche la lingua italiana... ma per favore cerca dei forum generici per problemi generici.
in attesa di vederti VDJuser passo a a Salutalex :-))))
in attesa di vederti VDJuser passo a a Salutalex :-))))
Posted Wed 07 Feb 07 @ 6:59 pm
il forum adatto c'è : www.digitaljockey.it. cmq già che ci siamo, audition è il vecchio cool edit. se non è cambiato troppo, il comando è "save mixdown as..." e scegli wave o mp3 o altro.
Posted Wed 07 Feb 07 @ 7:15 pm
Oppabbacco,giuss...più ke giuss....
Bye
Bye
Posted Wed 07 Feb 07 @ 7:16 pm
@sweetseaddolphin: vai qui: www.digitaljockey.it
ed esponi il tuo problema...
Ciao
ed esponi il tuo problema...
Ciao
Posted Thu 08 Feb 07 @ 12:41 am