Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Scheda audio Numark DJ/IO (Topic generale)

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciocePRO InfinityMember since 2004
Ecco la nuova SCHEDA AUDIO USB 2.0, 2 STEREO OUT RCA, MIC IN, USCITA CUFFIE



Ci tengo a precisare che questa scheda non ha nessun line in per cui non puù essere abbinata all'utilizzo con time code, per quello c'è il Virtual Vinil, ha invece 2 uscite per cui una dedicata al canale master e l'altra dedicata alla cuffia ;)

DJ I/O è la scheda audio USB 2.0 a bassa latenza dotata di driver ASIO studiata per i DJ e i producer che cercano una periferica compatta, robusta, trasportabile nella valigetta dei dischi e professionale. Dal mixaggio live stile DJ basato su software, all’uso con sequencer audio/MIDI e software come Ableton Live e Numark MixMeister, tutte situazioni in cui la DJ I/O fornirà il giusto numero di ingressi e uscite. Grazie alla coppia di uscite stereo RCA, il DJ potrà inviare i due deck (lettori) virtuali del proprio software di mixaggio a due canali separati di un mixer per DJ. Alimentata direttamente dal bus USB del computer, la DJ I/O della Numark può anche funzionare con un alimentatore esterno (non incluso) da 9v. Ingresso microfonico e uscita cuffie completano la dotazione di ingressi e uscite.


Punti di forza:
- Interfaccia audio USB 2.0 a bassa latenza
- 24–bit audio, 44.1kHz e 88.2kHz
- 2 uscite stereo RCA, MIC in, uscita cuffie
- Driver ASIO con pannello di controllo

Caratteristiche principali:
- USB 2.0 (opera a un solo canale su USB 1.1)
- Ingresso microfonico con controllo di volume
- Alimentazione diretta via porta USB
- Ottimale per DJ e producer

http://www.numark.com/djio
 

Posted Mon 22 Jan 07 @ 11:16 am
bos201PRO InfinityMember since 2006
Mi sembra una ottima periferica per chi non ha la mk2 e vuole usufruire del pre-ascolto in cuffia.

Complimenti numark!
 

Posted Mon 22 Jan 07 @ 8:10 pm
<Ciao> finalmente hai risolto il mio problema ...... nn avendo una console mk2 ma una semplice hercules dj musica mp3 non potevo usufruire del preascolto.... se gentilmente potresti magari mettere più informazioni magari sul prezzo o sulla qualità del suono del preascolto ( dato che ci sono altre schede audio che hanno anche un'alimentazione USB però rendono la qualità del suono MOLTO scarso ) ..... GRAZIE ::::: ALEX!!!!
 

Posted Sun 05 Oct 08 @ 3:21 pm
Il prezzo dipede da dove la si compra geralmente si aggira sui 99 euro !

La qualità audio nel preascolto e superiore a quella di una scheda audio per gaming o home enterteinement (DVD ecc..) ma comunque non molto indicata per ambieti con inmianti suono di rilevanza. In caso di presenza di simili impianti dove, si ipotizza una prestazione professionale o semiprofessionale, la scheda fa la sua bella figura in abbianta alla versione pro del programma per cui il preascolto lo si prende dal mixer e non più dalla scheda.
 

Posted Sun 05 Oct 08 @ 5:16 pm
Scusate ma io come parlate nn ci capisco niente ....... mi basta sapere se questa scheda audio è buona per essere usatra con un portatile a cui si collega una hercules dj console e che si possa suare a party e feste senza brutti inconvenienti! gRAZIE ALEX
 

Posted Mon 06 Oct 08 @ 12:47 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ieri sera ho effettuato una serata con total control +djio.e non ho da segnalare alcun tipo di problema.
La scheda è un prodotto che ha un buon rapporto prestazioni prezzo con medie prestaziono qualitative.
L' unico "difetto" che va confermato ,ed è già stato segnalato nei post precedenti, è che il volume in cuffia è un po basso ma questo dipende anche dalle cuffie che usi.
Io ieri sera ero al Golfland di Salice Terme che ha un impianto generoso e in cabina una spia da 300w. Effettivamente è un pelo basso ma devo dire che regolato al massimo non ho avuto alcun problema di volume del preascolto. Forse sarà merito delle mie cuffie o forse delle mie orecchie!;)
Forse uscirà un nuovo firmware che farà guadagnare un pelo di volume in più.
 

Posted Mon 06 Oct 08 @ 3:00 pm
Finalmente ho capito!!! Grazie a tutti per gli interventi!!!..... grazie Alex
p.s. si possono avere informazioni sull'uscita di questo nuovo firmware??? grazie
 

Posted Mon 06 Oct 08 @ 4:44 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
sono io Alex?? forse si....
l' uscita del firmware è una notizia ufficiosa e non sicura per cui date ufficiali non esistono!!
Per pura curiosità. Ma quale versione di VirtualDJ utilizzi?

ps=se io sono Alex...allora faccio una saluto a Maxialex!!;)
 

Posted Mon 06 Oct 08 @ 5:55 pm
no Max... alla fine dei messaggi .. ringrazia e si firma.
magari con un separtaore sarebbe più comprensibile!!!!

Non so che versione ha ma nell' altro topic ha detto di essere riuscito ad installare tutti gli effetti !!!!
Anche Tex ha dimostrato i suoi complimenti in attesa dei primi crash !!!
 

Posted Mon 06 Oct 08 @ 6:47 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ora ho capito!!;) allora prego alex!
... eee grazie rudy (nel senso grazie a te e non che io sono rudy) :)
 

Posted Tue 07 Oct 08 @ 1:13 am
@ Max & Rudy nell primo messaggio diceva di avere la versione dj console aggiornata a proposito sul sito amico digitaljockey su un post si parla delle truffe in rete riguardo a Vdj ieri Hackid aveva visto anche su youtube qualcosa ieri per curiosità ho fatto un giro ed è vero Max vedi percheci sono dei video che danno la possibilità di avere il sw non corretto
 

Posted Tue 07 Oct 08 @ 6:40 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
gggdj grazie per l' informazione...anche se la mia domanda era posta al diretto interessato.
Le truffe e le contraffazioni del software sono presenti da sempre e non solo per VirtualDJ. Il Nostro piracy staff lavora per limitare questi abusi.
Le versioni irregolari. oltre ad essere spesso malfunzionanti, non garantiscono il valore aggiunto come aggiornamenti in tempo reale, plugins, effetti ect ect, supporto tecnico e tanti altri vantaggi. Inoltre la legge punisce i trasgressori per cui chi sceglie questa strada lo fà a suo rischio e pericolo.
Comunque qui si sta andando off topic......

ps: come promemoria riquoto una parte del messaggio di benvenuto del forum:
Quote :
Fate Post costruttivi e lasciate ai moderatori l' ingrato compito di far rispettare un minimo d'ordine
 

Posted Tue 07 Oct 08 @ 8:01 am
Scusate ragazzi il diretto interessato sarei io????
 

Posted Tue 07 Oct 08 @ 9:21 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
alex certo che sei tu...stavo rispondendo a te!;)
mi domandavo questo, perchè ho notato che ti riferivi in altri post alla versione pro..vedendoti accreditato come "Limited edition user" volevo essere sicuro di avere capito bene.
Sai sono un po vecchiotto..alle volte perdo i bit!
 

Posted Tue 07 Oct 08 @ 10:01 am
Mora sei troppo forte!! comunque un'altra cosa la scheda audio dj/io nn la posso comprare cosa mi xonsigliate come altra scheda audio?? considerando che deve costare sui 70..... grazie ciao
 

Posted Tue 07 Oct 08 @ 12:15 pm
una Io/Dj usata !!!!
su EBay si trovano !

Come schede audio da dj la maya 44(ma non hai il preascolto) e le IO/dj sono le più economiche... sotto questi standard ci sono maree di schede a uso domestico, mi sembra che qualcuna l' avessi postata pure tu. Basta che siano USB e almeno 4.1, e ci puoi giocare... oppure imparare a lavorare in digitale.. ma per suonare in pubblico non sono sufficienti !

 

Posted Tue 07 Oct 08 @ 12:32 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
tanto per fare chiarezza!!
la djio è una scheda audio con driver ASIO per piattaforma pc e non sono disponibili i driver WDM (4.1).
Per cui non è possibile utilizzarala con la versione di VirtualDJ 3.4.1 djc, in quanto questa versione supporta solo schede audio 4.1 (nel caso del pack djcontrol mp3) oppure solo la scheda audio della dj console mk2 (nel caso del pack mk2).
 

Posted Tue 07 Oct 08 @ 12:39 pm
io vorrei optare tra le schede esterne o interne che sono su ebay ad un prezzo raggionevole ---- però mi hanno già detto che come preascolto sono un pò scarse ------- però purtroppo per iniziare devo usare una di queste ------- almeno consigliatemi qual'è la migliore fra queste ---- tipo la 5.1 oppure la 4.1 ( esterna o interna? ) ---- grazie ancora a tutti per ilo supporto....... Alex!

 

Posted Wed 08 Oct 08 @ 7:10 am
perchè non rispondete?? è per il fatto dell'virtual dj???---- io mi sono registrato con virtual dj console quello ORIGINALE che ho trovato nella console e spero di passare al più presto a quello pro! quindi sono in regola!
 

Posted Wed 08 Oct 08 @ 10:52 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 08 Oct 08 @ 10:56 am


(Old topics and forums are automatically closed)