Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules Mp3 & Time code Vinil

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

se qualcuno di voi ha letto il mio Topic precedenta sa' in che condizione mi trovo, ma visto che ho bisogno di essere aiutato e meglio che rispiego meglio la mia situazione. ho acquistato una Hercules MP3. dentro la scatola ho trovato la versione Home come tutti. ma questa e troppo limitata. Sto pensando di acquistare la versione PRO ma 200 euro non sono spiccioli per me percio' devo valutare bene la mia spesa.la mia idea e' di acquistare un giradiski usato a trazione diretta o al quarzo e un Mixer dopo di che' comprare la versione Pro e 1 Time code Vinil. Sul mio PC ho installato 2 skede audio.....una integrata alla scheda madre ,in pratica vorrei attaccare il mixer dove ho installato il giradiski all ingresso IN di una delle 2 shede audio e usarlo su un piatto di virtual Dj. ma ho bisogno che si possa usare insieme alla mia Hercules....perche' io vorrei imparare a suonare come si deve l Hip hop. e sono un discreto Beatmaker ma per fare questo DEVO imparare a fare lo skratch e sarebbe ideale avere la mia Hercules che suona la base, e io poter controllare bassi medi e alti , tempo , pitch, loop etc etc con lei........mentre faccio skratch con un Time code...
so che la Hercules MP3 non si puo collegare ad un Mixer ma non credo che ce ne sia bisogno per quello che voglio fare....perche per lo skratch ho bisogno che il mixer sia attaccato solo al giradiski con il time code giusto? cosi potrei tagliare il suono senza compromettere il suono della base che sta suonando l Hercules......
spero che questa idea mi salvi......non sarebbe affatto male..

Posted Thu 16 Nov 06 @ 1:53 pm
Io invece sono molto nuovo e vorrei capire cos'è il time code cd e se per utilizzare i lettori con l'MK2 devo portali su cd???
rispondetemi ,... sto male... non capisco molto!!!

La spiegazione di Bazzooka è quella piu profesionale ...

http://www.virtualdj.com/forums/59825/Italian_Forum/curiosit____Cosa_sono_i_time_code_vinil_.html

Comunque questo post risale a qualche giorno fa ed è in prima pagina nel forum italiano... ricordo ai nuovi che quando entrate nel forum italiano, in alto c'è un campo di testo con la funzione cerca... molti, anzi quasi tutti gli argomenti sono stati trattati, alcuni anche in modo molto approfodito, ripetendo più volte la stessa spiegazione spesso si rischia per ragioni di sfinimento di fare un riassunto di quanto gia detto.
Per cui inserire l' argomento in quel campo e leggersi i topic o i post già scritti e sempre una buona cosa prima di aprirne uno nuovo.

@il nano
Abbiamo capito che sei molto giovane... indovinare quanti anni hai non rientra nelle nostre doti, in quanto di solito guardiamo i monitor e i controller ma non le sfere di cristallo o i tarocchi...
Ho una vaga idea di quello che hai voluto dire, ti pregherei quando chiedi informazioni di essere detagliato. Dicci cosa vuoi fare e come intendi farlo poi noi possiamo darti le indicazioni e dirti se si puo oppure se stai chiedendo troppo all' hardware in tuo possesso. Per il momento posso dirti che per i TCV (Time Code Vinyl) non basta una scheda audio qualsiasi, in quanto servono schede che supportano le direttive ASIO a bassa latenza, altrimenti ti ritroveresti a fare un movimento nel vinile ed a avere una risposta del software in ritardo rispetto al movimento, il che renderebbe incontrollabile la messa a tempo ...

per quanto riguarda la skeda audio non credo ci siano problemi visto he ho capito che una MAYA potrebbe andar bene giusto??
in parole povere volevo semplicemente sapere se posso usare il mio Hercules mp3 e un giradischi con Vinil Time Code insieme su Virtual DJ tutto qui :) cosi potrei fare suonare all Hercules una base e con il Time code fare Scratch...........
ho 22 anni.....sono curioso di capire se hai indovinato :)
cmq grazie per la disponibilita' :)

il fatto che hai una maya già è un buon punto di partenza....
Quale maya ?? quanti ingressi audio ? e quante uscite ha ?

Se guardi nel config di VDJ vedrai che c'è una voce che ti consente di utilizzare anche un solo timecode.
Quanto alla configurazione dell'output e della scheda audio ci servoo i dettagli su la scheda per dirti come configurate il tutto...
... ma forse sto sparando a ZERO perche non so se il software che viene dato in dotazione con la DJC MP3 consente questo tipo di settaggio...
Ci vorrebbe qualcuno che conosce la tua versione del software...
Please i need information about !!
io posso solo dirti che con la PRO si puo collegare anche la lavatrice ....

Quanto all' età pensavo fossi piu giovane.... ci sono in questo forum persone molto piu giovani di te ..

In questo topic (lo si trova leggendo le mai lette da nessuno FAQ) ci sono tutti i link per comprare l'hardware inerente a Virtual DJ http://www.virtualdj.com/forums/53465/Italian_Forum/Elenco_e_prezzi_del_miglior_Hardware_per_DiJ_(Topic_generale).html

A te serve una Esi U46DJ, la maya comprala usata magari su ebay solo se vuoi spendere meno perchè è fuori produzione.
Poi con un piatto, un mixer e la versione PRO hai gia tutto il necessario.
Con la tua versione DJ console ci fai poco o nulla ma ricordati che ti è stata data "a gratis".

Se vuoi altre info chiedi pure, il forum serve a questo ;)

(Old topics and forums are automatically closed)