Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Numark iCDX (Topic generale) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
Numark iCDX: LETTORE CD AUDIO, DVD DATI, MP3, IPOD E USB CONTROLLER

L’iCDX è uno strumento rivoluzionario per i DJ professionisti. Oltre a leggere CD audio e CD dati MP3 è l’unico prodotto attualmente in commercio capace di leggere i file audio presenti su supporto DVD dati. iCDX non si ferma qui e offre all’utente la possibilità di utilizzare come sorgente audio device USB quali Hard Disk, Memory stick e iPod (montabile sul lettore mediante apposita docking station). Il Numark iCDX non è solo un lettore musicale professionale per DJ, funge anche come controller per i software audio/MIDI grazie ad un’ulteriore porta USB che ne permette l’interfacciamento con il computer.
Tra le funzioni che il DJ potrà utilizzare e applicare alle tracce lette dall’iCDX troviamo: larga wheel sensibile al tatto per uno scratch realistico, supporto IDTag, hot start, cue, 2 loop con taglio preciso automatico, effetti, calcolo dei BPM automatico e via tap tempo, uscita digitale S/PDIF, largo display LCD. Associato al pitch control configurabile in 4 differenti range operativi (+/-6, 12, 25 e 100%) troviamo la funzione Key Lock per mantenere invariata l’intonazione quando si modifica la velocità della traccia in lettura.
Tra gli effetti disponibili nell’iCDX segnaliamo: Phaser, Filter, Flanger, Echo, Chop e Pan. L’applicazione degli effetti è gestibile da un minifader (wet/dry), da uno switch per la selezione del parametro e da una manopola. Grazie alla possibilità di connettere unità di memoria esterne USB da impiegare come sorgente per le tracce, il DJ potrà minimizzare il volume e il peso dei supporti musicali che è solito portarsi con se.

Punti di forza:
- Lettore CD/CD-RW/DATA DVD e USB
- Porta USB per Hard Disk, iPod, Memory Stick
- Pitch control: +/-6, 12, 25 e 100%; Key Lock
- 2 Loop, Sampler, effetti e scratch
- Wheel sensibile al tatto per scratch realistici
- Porta USB per l’uso controller per software

Caratteristiche principali:
- Effetti: Phaser, Filter, Flange, Eco, Chop e Pan
- Pitch bend da wheel e da tasti +/-
- Calcolo automatico dei BPM
- Uscita digitale S/PDIF su connettore coassiale
- Connessioni: L/R out, Fader start, Relay
- Ampio Display LCD, 2 knob, fader FX wet/dry




More info: http://www.esound.biz/esound/pages/news.php?id=188&area=1
 

Posted Tue 17 Oct 06 @ 9:39 am
mdjmdjPRO InfinityMember since 2005
già speriamo arrivino presto perchè li voglio!!!! :-)

ma, non si vede tanto bene sul video, però mi sembra che il tempo del brano suonato dal pc che scorre, viene visualizzato pure sul display dell' iCDX può essere?

E' una curiosità...
Bye
Mdj
 

Posted Tue 17 Oct 06 @ 12:26 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Hai visto bene, hanno pure un display ;)
 

Posted Tue 17 Oct 06 @ 12:31 pm
mdjmdjPRO InfinityMember since 2005
Che avessero il display c'ero arrivato eh... ;)
 

Posted Tue 17 Oct 06 @ 12:46 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
hai ragione mdjmdj, viene visualizzato il tempo che scorre in contemporanea con virtual dj.
da notare la perfetta emulazione del vinile e del giradischi che hanno questi lettori cd: i led blu che si rincorrono alla base del jog-wheel non li ho mai visti in nessun altro controller/cdj!
 

Posted Tue 17 Oct 06 @ 4:12 pm
iniziate subito a convincermi a "non comprarli" come esce una cosa nuova mi trasformo in un bambino
SPA
già
MK1
Xp10
Time Code Vinyl
U46DJ
Nuo-4
Bcd2000

 

Posted Tue 17 Oct 06 @ 4:28 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
bè, spa, se proprio vuoi, qualcosa te la posso far tenere a casa mia, sono a tua disposizione!
penso che, se ti compri due di questi iCDX, a stento riuscirai a riutilizzare il resto delle tue attrezzature...da quanto si vede sono davvero completi di tutto...anche gli xp10 cedono il passo!
ripeto spa, se qualcosa non ti piace più, ci sono qua io!!
ciao
 

Posted Tue 17 Oct 06 @ 5:06 pm
mamma mia ke spettacolo!!!
davvero impressionanti...altro ke xp10 ragà...
cominciamo tutti a mettere da parte i soldini!!!
:-D

Approposito...il prezzo di questi gioielli hi-tech???

Ciao!
Dany
 

Posted Tue 17 Oct 06 @ 8:23 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ci sono i link in cima...
Ps. meglio fare un bel respiro prima di guardarci.
 

Posted Tue 17 Oct 06 @ 8:44 pm
Provate provate ragazzi....

DjRudy78 DiJ
 

Posted Wed 18 Oct 06 @ 1:54 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Fri 20 Oct 06 @ 9:13 am
il_davePRO InfinityMember since 2006
Ciao ciao, rieccomi qui... Ultimamente sono presissimo ma a volte ricompaio...
Mi chiedevo, il piatto del iCDX ha la trazione o è come i jog della mk2?
 

Posted Tue 24 Oct 06 @ 9:25 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
mi risulta che il jog non sia motorizzato....ma e' un jog classico...
 

Posted Tue 24 Oct 06 @ 10:48 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
si, è come dice max mora, almeno così sembra dai video che si trovano in giro...
c'è una linea di led blu che contorna la circonferenza del jog e lo può far sembrare motorizzato, ma è soltanto un effetto ottico (davvero ottima come pensata;) ) che simula il giro del vinile. correggetemi se sto sbagliando!
 

Posted Tue 24 Oct 06 @ 2:52 pm
il_davePRO InfinityMember since 2006
E appunto joetmen, è quello che sembra anche a me...
 

Posted Tue 24 Oct 06 @ 7:42 pm
Da alcuni video si deduce che e solo la luce a girare.. cosa molto probabile viste le dimensioni dell' oggetto.
L' esperimento, tra l' altro poco riuscito di inserire il motore l' avevano gia fatto con il CDX che ra grande quanto un piatto TTX e a parte il costo, lo spazzio che occupava era ed è esagerato.
Mi sembra che con l' X2 Hybrid (Piatto e lettore cd in un unica struttura) abbiano fatto una bella combinazione... e a vederlo il controllo del cd avviene agendo sul piatto.
Il problema è che se ti si rompe il lettore o il piatto resti senza tutti e due ...
 

Posted Wed 25 Oct 06 @ 4:49 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
io continuo a sostenere che almeno uno sconticino lo potevano applicare a noi utenti di virtualdj...
alla fine, la numark e la atomix sono quasi la stessa cosa e per pubblicizzare il loro iCDX, potevano e possono tutt'oggi promuoverlo prima tra noi forumani...a vederlo (brillano gli occhi), ne avremmo parlato sicuramente bene. e le vendite sarebbero salite...
ma quando sarà davvero disponibile negli shop questo lettore cd/controller?
 

Posted Wed 25 Oct 06 @ 1:07 pm
certo Jo nonstante la tua giovane età ti avventuri su territori di marketing avanzato con analisi di mercato che il sole 24 ore se le sogna :-) non pensare che le case madri siano cosi' sprovvedute, tutte le strategie sono bene studiate, noi forummiani contiamo solo per la nostra capacità di aggregazione e scambio di esperienze, per un colosso come la numark... siamo una goccia nel mare.
se vogliamo sognare pensiamo a fare crescere la comunità dei DiJ e magari potrò dall'altro della mia vecchiaia e sfruttando l'esperienza commerciale maturata in altri settori, chiedere di poter avere gli hardware in prova, Cioce e Moramax non aspeterebbero altro che vivisezionare il nuovo che avanza. Infatti parallelamente al progetto digitaljockey stiamo cercando di avere una rubrica su una rivista nazionale dove postare le recensioni, questo ci permetterebbe veramente di poter "chiedere". Ma a volte ci sentiamo un po' soli contro i mulini a vento visto che le giovani leve non fanno i "PR" per far crescere il numero degli iscritti DiJ, quindi tutto rimane ad una dimensione Amatoriale.
 

Posted Wed 25 Oct 06 @ 2:45 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Grazie a Tex ho scovato questo filmatino... Virtual DJ & iCDX at BBox club

 

Posted Tue 07 Nov 06 @ 9:02 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ehy SPA ma non li hai ancora ordinati?!?

 

Posted Wed 08 Nov 06 @ 11:03 am
14%