Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Nuovo Virtual DJ 4.1 rev2 e nuove idee per la futura 4.2 (Topic generale) - Page: 6

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciao a tutti sono un nuovo registrato e avrei bisogno di un consiglio riguardante l'uso della hercules dj control mp3...ho installato i drivers contenuti nel cd e seguito tutti i passaggi richiesti, virtual dj si è installato a dovere solo k ora non riesco ad utilizzarlo.....allora il problema è uno: ad un certo punto dell'installazione, questa si blocca perchè mi richiede dei drivers di win xp che io non possiedo perche ho una versione pirata; io do annulla e il programma di installazione sembrerebbe completare la stessa, infatti mi dice addirittura installazione terminata con successo.alche quando cerco di aprire virtual dj per usare la console si apre una fnestra che recita cosi: virtual dj provera ora a collegarsi ad internet per vedere se sono disponibili nuove versioni, puoi disabilitare questa funzione nel pannello di configurazione. io do ok e mi si apre una nuova finestra che mi dice : non trovo il controller.....
k diamine è accaduto?
se poi vado nell'installazione applicazioni alla voce hercules sound hardware la cartella di installazione è misteriosamente vuota......non riesco a capire....sarà a causa dei driver windows che non ho??
se qualcuno di voi piu esperti mi puo aiutare lo faccia, per favore, mixare è un sogno k si avvera per la prima volta.......
mandatemi una mail all'indirizzo --@--.--
GRAZIE MILLE E CIAO A TUTTI

--
Moderated by Lady Cameron
Sorry simocrazy no email address is allowed from a demo user
 

Posted Wed 29 Nov 06 @ 9:00 pm
simocrazy,
hai sbagliato:

  • a) (come "approccio") Non si parla qui di versioni pirata.Il sito è pubblico,non "privato",quindi kiunque può dare un okkiata qui e...capisciammé!!!
  • b) topic,non è questo l'argomento(il topic) giusto dove parlare di queste cose,apri un topic ed esponi il tuo problema.
  • c).....non è permesso lo scambio di email tra i "no licence user" come dice Lady Cameron ed è scritto un pò dappertutto
x il resto non so cosa risponderti...
Bye
 

Posted Wed 29 Nov 06 @ 9:15 pm
Inizio con chiederti di registrare il seriale del programma che ti è stato dato insieme alla DJ console mp3 !!!
Senza di quello non ti si puo dare assistenza ... http://www.virtualdj.com/fusers/modifuser.html

Passo poi al sistema operativo ... sai dirci quali drive mancano ?? oppure dice che l' aplicazione non ha passato il test di compatibilità con xp ? Anche se un XP GENUINE con pochi soldi la si acquisti e i drive ci sono tutti ...è sil solito discorso ... che non si puo pretendere che una macchina funzioni senza software originali... il sistema operativo poi che è il cuore di tutto non ne parliamo ...

..comunque intanto registra la versione !!!

 

Posted Wed 29 Nov 06 @ 9:20 pm
scusa l'appunto, carissimo CIOCE,
ma guardando nell'angolino in basso a destra della tua schermata,
non posso fare a meno di notare una nutrita collezione di icone colorate.
Forse... con qualche figurina colorata in meno,
i problemi di CPU non si sarebbero neanche fatti sentire.
Hai mai provato a ottimizzare Windows ?
(e i suoi Driver delle periferiche)

AUGH ! ! !
 

Posted Wed 06 Dec 06 @ 11:20 pm
Credo che il discorso di Bazzooka sia valido, almeno per i PC meno potenti come il mio.......da quando disattivo l'antivirus ad esempio, il software VDJ mi gira molto meglio, in modo più fluido......
Bye
 

Posted Thu 07 Dec 06 @ 10:42 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
e' chiaro che dipende da tanti fattori...potenza del processore, ram, scheda video ect. ect.
mi sembra un discorso ovvio...
se hai un pc potente e si hanno applicativi caricati in memoria probabilmente questi ultimi non dovrebbero creare problemi...
comunque e' buona norma crearsi una configurazione leggera su cui far girare virtual dj in modo da creare un macchina dedicata solo a quell' utilizzo. In questa maniuera si sta' dalla parte della ragione sempre!!!
Capisco anche che molti utenti utilizzano il pc anche per altri impieghi oltre che virtual dj...
La soluzione è semplice...basta sfruttare le funzioni che un sistema operativo come Windows xp ti permette come la generazione di un utente e una configurazione hardware leggera da impiegarsi solo con virtual dj...mentre un'altro utente e configurazione hardware per le normali applicazioni.
Con questo sistema si può switchare da una configurazione all' altra....ottenendo migliori prestazioni e affidabilità
 

Posted Thu 07 Dec 06 @ 12:12 pm
Nel mio Notebook, oltre a Messanger e l'antivirus, c'è solo il software Virtual DJ, più circa 300 mp3.....che sono solo la punta dell'iceberg......gli altri mp3 sono su un hardware esterno, mentre gli altri programmi (compreso Nero ed Acid Pro) sono installati su altri n°2 Desktop.....che ho la fortuna di avere!!
Bye
 

Posted Thu 07 Dec 06 @ 1:36 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Bhe, non è necessario avere un altro notebook: basta installare il sistema operativo normale e quello ottimizzato su due partizioni differenti... e il gioco è fatto! Peccato che molti che non sanno cosa vuol dire questo sono un po' scettici... e pensare che il record mondiale lo detiene un tizio che ha installato più di 150 distro di Linux!!! E ricordate che i due sistemi operativi installati (nel nostro caso generale due WinXP) sono indipendenti, quindi su uno potete avere la più schifosa cozzaglia di programmacci e sul sistema ottimizzato solo le ossa di WinXp, senza perdere assolutemante in performance, a meno che le canzoni non siano sulla partizione del sistema "incasinato". E infattiqui consiglio di creare una terza partizione (o più) per dividere i dati statici (permanenti o temporanei). Un esempio è Linux che consiglia di creare una partizione dedicata esclusivamente allo swap (possibilmente su un altro disco fisico), ma ce ne sarebbero moltissimi da fare. Io personalmente ho una partizione da 50GB con WinXP Pro per scopi normali, una aprtizione da 50GB per dati statici (canzoni, download, programmi e dati da non formattare) e ancora 200GB non partizionati, di cui credo sottrarrò circa 10GB per insatallare una versione super-mega-extra-ottimizzata di WinXP solo per performance in applicazioni particolarmente onerose. Da ricordare di aggiornare i driver e di deframmentare almeno mensilmente. Sono chicche che in certi casi mostrano quanto le prestazioni di WinXP (e di qualunque altro sistema operativo) non sono poi così basse... Non è detto che uno studente che va male a scuola non possa essere un estro... e di esempi se ne possono fare a centinaia!
 

Posted Thu 07 Dec 06 @ 3:39 pm
Il discorso di ciascuno non fa una piega (forse andiamo un pochino Off-Topa).
E il mio messaggio e' stato preso sul serio. (grazie dell'attenzione)
Le applicazioni si possono installare su ogni PC, con qualsiasi configurazione,
se poi il Computer e' tanto potente, meglio ancora.
Ma avere tante cose attive, sopratutto quando gira VirtualDJ,
mi sembra una cosa un pochino sconsiderata, perlomeno nelle prestatzioni.
Guardando bene le icone, si capisce che si tratta in gran parte di periferiche
installate con driver istituzionali, ovvero
quelli dati dal costruttore che si installano con una procedura automatica
senza poter ottimizzare i loro componenti il loro modo di funzionare.
Questi driver, di solito, attivano il loro programma di configurazione e monitor
all' avvio di windows, ed e' possibile accedervi direttamente da queste icone.
A mio modo di lavorare, questa procedura e' un pochino invasiva,
e costringe ai compromessi anche le prestazioni.
Un altro modo di installare queste periferiche e' quello di copiare le loro librerie
di sistema e la chiavi di registro dedicate, senza software di supporto,
lasciando tanta agibilita' in piu' a tutto quanto fare e produrre in modo digitale.
Se leggete la mia guida, ho anche documentato come fare,
e sui miei PC, dopo l'avvio, trovo attiva solo l'icona del volume audio
(piu' quella della chiavetta USB quando e' collegata,
o quella della linea di rete quando sono collegato).
Funziona tutto molto meglio, e non sento pericolo di crash,
mentre mixo audio e video, e nel frattempo,
elaboro, disegno, masterizzo, stampo, scarico, navigo, gioco a DOOM etc.

AUGH ! ! !
 

Posted Fri 08 Dec 06 @ 1:12 am
ciao volevo sapere la differenza tra la consolle hercules mk1 e mk2 e quale è meglio tra hercules mk2 e la behringer bcd 2000
 

Posted Mon 01 Jan 07 @ 8:56 pm
le caratteristiche di ciascun apparecchio le puoi travare
sia su questo sito che direttamente su quello de produttore
(risparmiamiatemi di postare i link)(grazie).
Se ne vuoi comunque sapere di piu'
ci sono decine di paginoni in italiano,
di cui se ne discute su questo forum.

Per l'ultima domanda...
...ci vorrebbie il premio da un milione di dollari.
Ma son sicuro che appena ti sarai letto tutte le informazini a riguardo,
saprai darti da solo una tua risposta personale.
(ma prima prendi il Software PRO)

AUGH ! ! !
 

Posted Tue 02 Jan 07 @ 1:27 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ciao a tutti,
in un altro topic spazialex ha ricordato a tutti la possibilità di utilizzare il key-changer, dalla versione 4.0 in poi di virtualdj. secondo me, comunque, il lavoro su quell'effetto non è stato completato e ci sarebbe bisogno di un algoritmo, di un metodo insomma, per far verificare al nostro software la tonalità indicativa del brano che stiamo ascoltando, magari predisponendo un analizzatore, come avviene per i bpm. io ho provato spesse volte ad usare questo effetto, ma i risultati non sono sempre così positivi perchè, e i musicisti lo sanno bene, per avere una quadratura sonora in tonalità compatibili c'è bisogno di portare i suoni, in questo caso parliamo di interi brani, a certe tonalità con intervalli di differenza prestabiliti. forse è un pò complesso come discorso, ma, in parole povere...
secondo voi, è possibile analizzare le tonalità delle song che suona virtualdj???
grazie e ciao
 

Posted Wed 03 Jan 07 @ 12:33 pm
E' indubbiamente posssbile... ma le risorse che richede un analisi di questo tipo sono abbastanza elevate, ed in live non mi sognerei mai di attivare una simile analisi.. soprattutto se si tratta di un mp3 al posto di un wav .... d'altra parte sono anni che nel mixaggio analogico questa fuzione sta all' orecchio e al gusto del dj... automatizzarla toglierebbe molto gusto al mix ... e poi in alcuni casi storpierebbe troppo l' originale ... ma quest' ultima è solo una mia opinione ...

Ru.D.J
 

Posted Wed 03 Jan 07 @ 5:17 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
quindi secondo te potrebbe essere sviluppato un tool a parte per analizzare e regolare questo tipo di file.
anche secondo me, comunque, sarebbe troppo rischioso attivare questi controlli durante un live set...
insomma, ora mi aspetto il commento super-tecnico di texzk...cosa ne pensate?
 

Posted Wed 03 Jan 07 @ 5:46 pm
il mixaggio armonico è una prerogativa di quei fortunati DiJ che possono studiarsi una scaletta e il loro SET assomiglia ad un "Viaggio" nelle sonorità,
RU.D.J. è un ottimo viaggiatore di questi percorsi...
diverso il discorso di SET dove occorre "scuotere" il pubblico, li' il sapiente uso dei contrasti e del volume, permette di far esplodere e "riposare" il dancefloor
Mixmeister durante l'analisi oltre che i BPM riportarta anche la tonalità in notazione internazionale
quindi spero che prima o poi lo possa fare anche virtualDJ
magari con una funzione: analisi approfondita.

comunque è importante che si parli di tutto quello che è creativo e personalizzabile in un DJset
ed è bello vedere che non tutti fanno le stesse cose

il keycharger è alla prima versione, Traktor lo implementava già.. diamogli un po' di tempo
e non ne abusiamo :-)
 

Posted Wed 03 Jan 07 @ 6:39 pm
Non basterebbe montare il tool... l'analisi una volta fatta deve riportare un risultato interpretbile e leggibile anche da virtual e quindi andrebbe trascritto nel file di DB....
Come ti dico sarebbe interessante ...la vedo dura da incorporare una cosa del genere...
traspondere in automatico la tonalità di un brano anche noto rischia di non farlo più riconoscere al pubblico ... Tex te cosa ne pensi ???

Ru.D.j
 

Posted Thu 04 Jan 07 @ 4:36 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ho letto che stavate parlando del key changer...volevo aggiungere :

quando si mixa col vinile tutti i brani poco o tanto col variare del pitch viene variata anche l' intonazione...quindi la modifica dell'intonazione e' sempre esistita!!! infatti e' buona norma con sistemi analogici non esagerare mai con il pitch per preservare le caratteristiche musicali del pezzo originale.....
ora con i sistemi digitali abbiamo possibilita' di avere il master tempo, che ci permette di variare il tempo del pezzo senza variare la tonalità in piu' ora si è aggiunto anche il mixaggio armonico. Attenzione..mixaggio armonico non significa che i pezzi devno avere asolutamente solo la stessa tonalità e cioe' che suonano intonati sulla stessa nota base..ma esistono anche le varie combinazioni armoniche....in internet si trovano alcune tabelle che riassumo le combinazioni armoniche compatibili ed inoltre ci sono anche dei database di pezzi storici con le informazioni sulla tonalita base.
Esistono anche vari programmi di utilita' che ti permettono ti ricavare la nota base di un pezzo....
Concludendo....per il mixaggio armonico...bisogna studiarsi alcune nozioni musicali sulla compatibilita' delle armonie e comunque vale sempre la stessa regola storica coie' e' buona norma per non pregiudicare una modifica troppo accentuata del pezzo originale, eseguire delle sequenze tali che la variazione di toni sia limitata.
Se devo dire la mia..fino in fondo....credo che il mixaggio armonico..sia molto bello da sentire ma dall' altra parte crea lo svantaggio di generare troppo omogeneita' dei pezzi rendendo il programma musicale monotono e noiso...Molto meglio, secondo me, avere pezzi con tonalità diverse e mixarli nei punti giusti cioe negli stacchi possibilmente mai sovraporre linee di basso o voci...sono quelle che creano piu' fastidio...quando le tonalità sono non compatibili'.
Chiaramente Virtualdj essendo un programma professionale e moderno supporta tale funzione(key changer) e sicuramente delle prossime release tale funzione verra' sempre più potenziata e migliorat magari dando la possibilità di avere in automatico l' analisi anche della tonalità e quindi essere agevolati molto.Quindi sostengo che portare avanti lo sviluppo anche di questa funzione sia un modo corretto per rendere il software completo e moderno.

Se volete fare qualche esperimento ecco alcuni siti interessanti:

http://www.harmonic-mixing.com/charts/keychart.mv

http://www.djprince.no/

ragazzi...ho fatto tardissimo anche questa notte!!! buonanotte!!!anzi buongiorno..
 

Posted Thu 04 Jan 07 @ 5:38 am


(Old topics and forums are automatically closed)