Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: problema video

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

mdjmdjPRO InfinityMember since 2005
Ciao a tutti...

Da poco ho acquistato il programma e naturalmente lo sto testando in attesa della prossima versione..

ho notato subito una cosa...

quando imposto sui settaggi video, mi pare sia, "usa accelerazione hardware" non mi fa vedere piu' nulla sulla finestra video...è normale? come mai? poi comunque certi plug-in video o sono lenti o non me li visualizza comunque...

io ho un pentium 4 2400 ghz 512 di ram con tutti i settaggi di win xp suggeriti nel blog di cioce (il pc è anche leggermente overclockato) e la scheda video è una matrox g400 dual head.

vi ho descritto il pc per capire eventualmente se è un problema appunto del pc..

comunque ho notato che utilizzando la finestra video l'utilizzo della cpu sale quasi al 100 per 100 mentre è drasticamente piu' basso senza alcuna visualizzazione video...

per voi vale lo stesso? ho un pc poco potente in tale senso?

ultima cosa.. possiedo due schede video quella sopra citata e una radeon 7500 64mega... quale mi consigliate?

Grazie a tutti un saluto!!
 

Posted Tue 22 Aug 06 @ 12:46 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Il problema credo sia legato ai driver. Per visualizzare correttamente il programma, infatti, c'è scritto che è caldamente consigliato installare le DirectX versione 9.0c. Né la Matrox G400 né la ATI 7500 sono abbastanza recenti da supportare queste nuove librerie grafiche. E fai conto che questo non è l'unico programma che le usa... Se non hai grandi esigenze di prestazioni grafiche (tipo me con gli engine 3D, tipo nei videogiochi) allora puoi tranquillamente prenderti una ATI serie 9000 o una nVidia serie 5000, che sono state le prime serie a supportare nativamente le DX 9.x. Comunque tieni conto che non sono schede nuove, io ti consiglierei una ATI o una nVidia di "fascia bassa" delle serie correnti (rispettivamente X000 per le ATI e 7000 per le nVidia). Come posso intuire, tu dovresti avere ancora il vecchio connettore AGP, quindi magari farai fatica a trovarne a basso prezzo, perché quelle poche delle nuove serie che sono ancora AGP sono per lo più dedicate agli smanettoni.
 

Posted Tue 22 Aug 06 @ 12:59 pm
mdjmdjPRO InfinityMember since 2005
Grazie per la veloce risposta...:-)

a questo punto ti chiedo cosa mi consigli per avere comunque una prestazione video magari non strabiliante ma insomma neanche proprio da poco dato che vorrei sfruttare le possibilità video che offre virtualdj..

scusa la mia ignoranza ma che connettore usano ora le schede video??
 

Posted Tue 22 Aug 06 @ 1:22 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Le schede video delle ultime 2-3 serie sono dotate al 90% di connettore PCI-Express. Se volessi passare a questo nuovo standard ti ritroveresti a cambiare anche scheda madre, processore e memoria per diretta conseguenza. E' una scelta che ti consiglierei caldamente, perché ormai le schede video AGP sono cadute in disuso, anche se ce ne sono ancora alcuni tipi in produzione. Comunque, se tu volessi veramente rimanere col tuo PC, ho provato a fare una veloce ricerca in eBay per una "scheda video agp" (la frase che ho cercato) e ho trovato alcune Radeon 9800 e una GeForce 6600. Queste schede mi sembrano adeguate a te, perché non sono né troppo costose né deludenti come prestazioni. Se invece non pretendi enormi prestazioni, c'è una GeForce FX 5200 il cui venditore ha un ottimo feedback e pagamento PayPal protetto. Se invece guardi nei negozi eBay (guarda in basso)... bhe ci sono alcuni modelli veramente interessanti... tipo GeForce FX 5500 e GeForce 7800 GT (un bel mostriciattolo).
Non sono molto "ferrato" in materia, perché da buon videogiocatore mi interessano di più i mostri di potenza (anche solo per informazioni), ma credo che ciò che ti ho detto e consigliato sia utile.
 

Posted Tue 22 Aug 06 @ 1:40 pm
mdjmdjPRO InfinityMember since 2005
Sei un grande!!!

penso che aspetterò un po' allora dato che ho in programma di cambiare pc per ottenere migliori prestazioni...

ti ringrazio per la disponibilità!!!

A presto Mdj
 

Posted Tue 22 Aug 06 @ 1:46 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Ma di niente! Cmq basta "solo" che cambi quei quattro componenti (scheda video, scheda madre, processore e memoria) per avere un PC nuovo di zecca... se hai bisogno di aiuto noi siamo qua!
 

Posted Tue 22 Aug 06 @ 1:49 pm
mdjmdjPRO InfinityMember since 2005
Si infatti penso che chiederò suggerimenti così inizio a rendermi conto di cosa posso acquistare...

A presto!

Mdj
 

Posted Tue 22 Aug 06 @ 1:51 pm
Ho usato per quasi 3 anni una scheda video come la tua (MATROX400)
poi... quando e' arrivata l'ora di mixare video seriamente
mi son dovuto aggiornare il sistema.
La sopracitata scheda e' stata la prima a gestire in modo esteso il DUAL-HEAD
su 2 schermi, ed e' stata la prima scuola pratica sulle possibili funzioni.
Per fare Video-Mixing pero' c'e' bisogno di qualcosa di piu' recente.
Come affermava TEX, il primo problema sono le DIRECTX, la Matrox 400
si ferma alle relase 7, mentre per i nostri mestieri e' OBBLIGATORIO
installare la versione 9c.
Cambiare scheda madre (con processore e memoria), solo per tenere
aggiornata la parte video, mi sembra davvero un esborso molto esoso.
Anche con tecnologia AGP, ci sono tante soluzioni piu' a buon mercato.
Da poco ho montato sulla workstation di Spazialex, una scheda ATI
serie RADEON 7000 (se ho sbagliato qualche numero SPA mi corregge)
e le cose sono funzionate subito molto bene.
Se questa tecnologia puo' sembrare fuori produzione, prima di cercare
la nuova scheda tramite i canali ufficiali, prova da qualche negozio nella
tua zona, c'e' sempre qualche confezione in vetrina datata di qualche mese,
e i prezzi sono sempre piu' un affare.
Preoccupati solo di conoscere per bene le sue caratteristiche, informandoti
sul sito web del produttore.
Io personalmente ho sempre avuto simpatia per la tecnologia ATI,
di cui sono forniti tutti e 3 i miei PC, anche con schede made in ASUS,
(ma con i chip canadesi sono la stessa cosa) e ci mixo Videoclips
originali 9 serate a settimana.

Augh
 

Posted Tue 22 Aug 06 @ 2:05 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Concordo con il Bazz, come ti dicevo prima ci sono ancora delle schede video AGP di buona qualità e ti ho citato quelle che ho trovato su eBay, ma come dice il nostro Professional-Video-DJ sicuramente nei negozi (soprattutto quelli grossi) ci son dei fondi di magazzino a prezzi vantaggiosi. Comunque non scendere sotto le sigle 5000 per le geForce e 9000 per le Radeon, perché queste sono state le prime a supportare le DirectX 9.0. Ovvio che il numero più altro (di solito) è meglio, ma piuttosto che comprare una scheda al volo digli che ci dovrai pensare su, e quindi vieni qui a postare. E' sempre meglio avere una buona panoramica su cosa acquistare, perché soprattutto con i componenti di computer è facile venire abboccati con sigle e grandi numeri.
Se vuoi invece creare un PC nuovo, come hai detto prima, ti "basta" cambiare quei quattro componenti. Ma quattro componenti vuol dire fare una ricerca ben approfondita... fatti aiutare da qualcuno di cui ti fidi!
 

Posted Tue 22 Aug 06 @ 2:21 pm
mongioHome userMember since 2006
ciao a tutti e scusate se mi riaggancio qui ma non so se il quesito meriti un nuovo topic: io non ho ancora provato virtual DJ, ho una BCD 2000 da poco, uso B-Dj e stranamente funziona senza grossi problemi, ma dato che vorrei qualcosa di più flessibile mi sto guardando intorno...prima di incasinarmi il pc con le demo visto che ho un setup ottimizzato audio anche per suonare...chiedo:
vorrei proiettare qualche effetto visuale (tipo winamp) mentre mixo con la BCD 2000. Non mixare video, solo aggiungere qualche visualizzazione alla riproduzione audio, roba che non appesantisca tanto il processore...Virtual DJ mi consentirebbe di farlo? Si può provare con la demo?

Grazie
Maurizio
 

Posted Thu 24 Aug 06 @ 10:50 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
guarda, penso che con la demo non puoi provare gli effetti grafici, comunque, è una cosa che puoi tranquillamente fare durante i tuoi set: hai soltanto bisogno di un video-proiettore, ed io gioco è fatto!
se dai un'occhiata qui, puoi già vedere il numero di effetti visivi che è possibile trasmettere con virtualdj. inoltre, decidi tu in che modo mandarli e per quanto tempo farne durare uno durante lo slideshow.
passa a virtualdj, e non te ne pentirai!
pensa che io quando l'ho acquistato, benchè avessi la hdjconsole vers.1, non scaricai la trial, downlodai direttamente la versione 3.1!!
ciao
 

Posted Thu 24 Aug 06 @ 10:56 am
mongioHome userMember since 2006
Ti ringrazio molto, il proiettore ce l'ho, l'idea mi è venuta per sopperire alla mancanza di luci, si tratta di una festicciola casalinga di prossima esecuzione, al buio dovrebbe creare un bell'effetto...passerò a VDJ non appena avrò qualche soldino, sto cercando di vendere un po' di vecchi strumenti abbandonati (tastiere, multieffetti, mixer, drum machine) per racimolare qualche soldo, non ce la faccio + ad accumulare roba...
 

Posted Thu 24 Aug 06 @ 11:14 am


(Old topics and forums are automatically closed)