Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Info 2° Festival VIRTUAL DJ ITALIA 24/9/2006 - Page: 3

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

bazz io la mia consolle la porto cmq intera così almeno non mi preoccupo di dire posso far danni
porto la mia almeno non mi prendo nessuna responsabilità su danni di altre consolle!!(logicamente non è che suono cliccando i tasti a suon di martellate xo preferirei evitare spiacevoli situazioni!!!)

come a Pontedera dove ci hanno suonatop roby Tintori e Max_DeeJay la mia Consolle è a disposizione...solo che questa volta sarà in versione Enterprise in attesa poi a Natale di montare il nuovo Shuttle Core-duo 2HD500gb inRaid1.

come iscritto ci sarà anche uno dei miei maestri che per ora ha portatile e MK2, e non ha ancora fatto la Registrazione. Ci tengo particolarmente a questa presenza essendo Alex Gomma un DJ professionsta fin dal 1981 che ha passato tutta l'evoluzione del DJing ..vinile, CD, Mp3 e con estrema modestia ha ricominciato da zero, ed ora è li che converte CD e Tagga mp3...sotto l'ombrellone.
Qualcuno ricorderà alcuni suoi pezzi: Mabel - Disco Disco (molto figo) / Mabel - Bum Bum (disco d'oro in Austria) - MTJ - Lovely Dance / Netzwerk - Memories (rmx)
quindi considerando attrezzatura e passaggero credo che avro' la macchina ...esaurita per eventuali passaggi.

..work in progress...

SPA

Alex Gomma...MITICO...certo che me lo ricordo...io ho cominciato a mixare con la musica di quei tempi...secondo me tutt' ora non c' è musica più bella...la mia vecchia e amata musicahhh...bei tempi...ahhh!!!...aspetto che ritorni con impazienza quello stile musicale...magari me lo presenti SPA?...mi piacerebbe un sacco...

DjRudy78 DiJ ;-)

nome d'arte: boh non ci ho mai pensato. Penso lukeskywalker vada bene

genere: house-chillout

Bazz, Il 5 settembre tornavo comunque, ho posticipato la data di ritorno negli states per venire al raduno.

Quindi il premio lo voglio comunque eheheh

peace out

Avevo gia' capito tutto, caro LUKE,
ho gia inserito il tuo nome in cartellone,
e ti ho gia' preparato l'accredito.

A proposito di accrediti
devo scusarmi publicamente con tutte le persone che hanno ricevuto
un anteprima di questi tesserini.
Colpa mia se si tratta di una grafica fasulla.
E' stato un errore di sbaglio (ovvero mi sono sbagliato nel confondermi)
ed e' scattata una risoluzione inguardabile.

Comunque vada pero'
Il primo cartellone e' gia' andato in stampa
e ha gia' creato quella suspance e quella voglia di esserci
anche tra i frequentatori abituali del GASOLINE.
Tutte le persone accreditate ne stanno ricevendo un anteprima,
e a tempo zero, il buon CIOCE la publichera' anche su questo forum.
Ricordando che la lista delle esibizioni
(ITALIANI, STRANIERI, VIDEO ed ESORDIENTI)
e' ancora tanto provvisoria!
Il limite di tempo per chiudere il programma
e' fissato a 7 giorni prima dell'evento:
ovvero Domenica 17 SETTEMBRE 2006
a notte inoltrata (orario ITALIANO)
quando il BAZZOOKA rientra e si rimette in rete.

AUGH ! ! !

Grazie Bazz per gli accrediti, in effetti mi sembrava strano che un guru come te non se ne fosse accorto che erano renderizzati un po' male...
E poi adesso che so che c'è Alex Gomma non posso mancare! La VERA eurodance è ormai rara. Rimpiango a malincuore Mabel - Disco Disco, che è stata una delle canzoni più belle, e mi ha accompagnato durante l'inizio di 1^ media (che bei ricordi!).

:-) Gomma...detto Gommino (classe '61) in realtà sui dischi trovate il nome vero: Alessandro Del Fabbro,
è troppo umile lui per parlare di se, sarebbe bello convincerlo a suonare solo i suoi pezzi.
Esperto di musica House, Commerciale, anni '70/'80, Funky,"R&B" e veterano della cultura della discoteca, inizia l' attività professionale nel 1982 come supporto al DJ Riccardo Cioni, con il quale partecipa alla tourneé promozionale in tutta Italia del popolare disco "IN AMERICA" (DJFT BAND).
Prosegue quindi come free lance disk jockey in Italia e all'estero.
Nel 1990 si avvicina al mondo della produzione discografica collaborando con con la DWA (l'etichetta di R. Zanetti).
Fra le produzioni più riuscite :
i REMIX dei due successi "PASSION" e "MEMORIES" dei NETZWERK, il progetto MEDITERRANEO feat.FRANCHINO, che grazie alla collaborazione del famoso vocalist d'avanguardia, ha ispirato il fenomeno della musica progressive in Italia, e ancora CAR 54, CONNIE NICE, TUSCANIA MOVEMENT, LOVE SOLUTION .
Tra i successi, nati dalla ormai collaborazione con la GITANA RECORDS, si distinguono :
MABEL con "DISCO DISCO" rivelatasi fin da subito una hit di livello mondiali,
"THE FLIGHT", sigla televisiva del programma estivo in diretta da Ibiza e in onda su MTV " DJ ON THE BEACH" (edizione'98 ed edizione'99),
importanti contributi musicali relizzati per MTV e utilizzati nel MTV Grammy Awards a Milano nella edizione 1998.
Esperienze di composizione musicale in campo teatrale :
dalla lunga collaborazione con la compagnia "Effetto Parallelo" nascono le musiche originali utilizzate negli spettacoli "MR GALILEI" (1993), e "IL GIARDINO DEL SILENZIO" (1997) spettacolo in cui la musica nata da un "work in progress" è animata da uno spirito di ricerca sperimentale, che spazia dall' etnico all' elettronico, trovando inevitabilmente punti di congiunzione tra passato, presente e futuro.
BOOK
Alessandro Del Fabbro ha lavorato e lavora presso i seguenti locali in Italia e all' estero :
Tartana (GR)-Kama Kama (Versilia)-Faruk (Versilia)-Byblos (Riccione) -Boccaccio (PI)-BP (Lu)-Tenax (FI) -Rumba Rutz (PI) -Chiupito (PI)- Jaiss (Empoli)-Il Pianeta (Lu) -Histeria (Roma)-Cinecitta'(Cuneo)-Crocodille(AR)-Casina Rossa(LU)-Marabutta(Versilia)-Skipper (Olbia)-La Capanna (Oristano)-Parco delle Rose (MI)-101 (Udine)- Meccano'(FI)-Soul Cafe'(LI)-Frak (Canarie)-Chic (Canarie)-Crazy larrys (Londra)-Tony's (Londra)-Bad Rock (New York)-Limelight (Chicago).

SPA :-)

...dopo riflessione seguita a (ennesimo) colloquio telefonico con il Grande Capo Bazzooka (AUGH!!), faccio la seguente osservazione a tutti quelli che si esibiranno su genere Electro (termine che x me comprende:progressive-house, minimal, tech-house ed appunto electro-house): vi ricordo che il locale dove suona il mitico Ingegnere alias Bazzooka NON E' la Piramide di quel locale di Riccione...voglio dire, li hanno quasi tutti gli occhi "ribaltati" e le mascelle in fibrillazione...(non è necessariamente una critica, anche la mia musica si presta a quel tipo di locali e non sono certo io a giudicare, questa è una semplice costatazione...). Quindi volendo, potrei farmi da parte e preparare un set esclusivamente "Tribal" (che poi, x carità, non è che si discosti molto dal genere Electro) è una semplice variante, ma almeno eviterà agli organizzatori e ai proprietari del locale (non che ai clienti) di ritrovarsi sulla locandina del programma sempre quella fatidica parola (electro/electro house/electroshok...)
Avete visto come sono originali Cioce o DjCiaps? beh, io non potrei mai fare dell"indie rock", perchè non mi verrebbe bene, ma potrei cercare, nel mio piccolo, di essere un po meno "scontato"...e voi?
Quindi, in definitiva, ognuno la propria scelta, x quanto mi riguarda, se sulla locandina alla voce Alessandro ecc.ecc. volete scrivere genere "Tribal" anzichè genere "Electro" (ariecco quella parola...)
fate pure!! (basta che mi avvisate...), altrimenti, tanto meglio!!
Ciao

non vi ci fissate troppo sul genere, inventatelo!!! basta che faccia figura sul volantino, i Set saranno cosi' brevi che non c'è da fare ne gli spendidi e nemmeno aver paura di fare qualche taglio frettoloso, l'obbiettivo è sempre quello di fare Gruppo e far crescere la cultura digitaljockey... per le gare ed i virtuosismi c'è tempo... siamo in un Road Bar non in una discoteca... ma se riusciremo a far salire la gente sui tavoli... sarà un bel successo...perchè comunque vada...sarà un successo.

nell'obbiettivo di accontentare un po' tutti creerei delle categorie STAFF
chi fa le FOTO? io posso fornire una digitale sony professionale facile da usare
Chi fa le Riprese?
facciano una Prova Categorie

DiJ Guest (non farei distinzione tra Video & Music..lo citerei nel genere)
DiJ Junior (+ debutti)
DiJ Staff [non suonatori] (accoglienza, gadget, registrazione, gestione logistica, sistemazione consolle)
DiJ Fotografi ufficiali
DiJ Cameraman ufficiali
Ospiti Guest
Digital Girls

+ Vecchio blocco di vile carta, per firme pensieri e dediche.

ricordarsi di fare anche l'iscrizione su www.digitaljockey.it in modo da avere tutti i dati
e non perdere nessuno

Prova Vocalist :-))))

ho il concetto del concerto, il video il ritmo e un idea.....prendi il tempo!!!!
La Testa la si piega partendo dalla nuca, la notte non è piccola se spara il Bazzookaaaaaa!!!!!!!

La nostra rivoluzione si chiama aggregazione, abbattiamoci le mani e guardiamo dritti al domani
non c'è futuro senza progresso..obbiezione? a destra ci stà il cesso.

SPA...ragrosse

@ SPA
Per le riprese ti porto io il cameran & VJ (guardati alcune demo di Arkaos per capire di cosa si tratta perchè è una cosa diversa rispetto al video mix del bazzooka) per cui possiamo stare tranquilli, se noti è MR J ed è gia inserito nella locandina, fra le altre a lavorato pure per la RAI.

@ TUTTI
Per le foto ognuno immagino si porterà la propria macchina fotografica ma stiamo solo attenti a non sembrare una comitiva di giapponesi in vacanza.

Per la musica ragazzi state attenti a non fare house troppo pesante, si tratta di un PUB e non di una discoteca per cui la gente arriverà per bersi una birra e non per venire martellata dalla musica a palla.
Magari verso il fine serata se ci sarà tanta gente e tanto alchol vedrete che la gente ballerà pure sui tavoli senza problemi (ZIO SPA Docet).

Per cui se avete ripensamenti sul genere musicale riscrivete chiaramente queste tre cosette.
Nome d'arte DiJ - Genere che non sia un poema - Città di provenienza

Ps ma nessuno che faccia del Funky come aveva fatto il buon Roberto Tintori al primo festival?

bravi ragazzi!! tutto cio' che puo' creare interesse alla manifestazione..và molto bene!!
Una volta delineati ospiti e partecipanti....al piu' presto stabiliremo un programma con compiti ed oneri che verranno distribuiti...per dare un senso alle cose e non cadere nella confusione.
Ribadento il discorso di Cioce, voglio confermare che il locale dove avverà la manifestazione è prettamente commerciale..quindi è chiaro che il programma musicale verrà in qualche modo gestito per non deludere le aspettative della clientela.....senza esclusione di nessuno!!

Raga io ho solo musica un po pesante...che faccio?
non voglio fare il di piu xo sinceramente non so fare altro...

hai tutto il tempo per prepararti...qualcosa di un pò meno pesante....altrimenti troveremo una soluzione diversa....magari facendoti suonare in una fascia oraria in cui il tuo genere sia più adatto...

io non saprei perche fare house da club andrei a ripetere altri...e non pochi...e sinceramente altri generi boh...non saprei dove partire ne quali prendere in considerazione...se non è un problema sapere a che fascia di orari vi riferite quando dite una fascia piu per il tuo genere...

non creiamo un problema che non c'è...anche perchè sui generi ci sarebbe da scrivere un libro, poi al limite basta abbassare un po' il volume, le fasce orarie le faremo a fine iscrizioni usando un'algoritmo precisissimo detto "pressappochimetro" cercando di tener d'occhio l'esigenze di show e dei vari DiJ
ripeto un DJ set di 15/30 minuti non puo' far giudicare un DiJ, ma può testimoniare il fatto che "C'ero anch'IO" ..e non è poco... pensate tra 50 anni quando ormai l'iPODsarà soppiantato
dall iDiJ progettato da Bazzoka,Tex e KAD controllato da Cioce , commercializzato da Ciaps, e collaudato con una bella fia su un divanetto da SPA :-)

guarda...non ti preoccupare..fidati...e vadrai che troveremo un quadra a tutto...ci sono persone con esperienza che stanno laorando per questo...la mia volevo solo essere un' avvertenza...un consiglio....dovuto al fatto avendo visto il posto mi sono fatto una certa idea....
Io prego di supportare e dare fiduca a tutte le persone che stanno organizzando questo grande evento ed in prima fila Bazzoka, tra l' altro le stesse che si sono esposte a Pontedera e Vi posso garantire che al primo Festival tutto e' filato liscio ed anche qui' accadra' la stessa cosa!!
Date fiduca agli ziii!!!
Ricordiamoci che il festival non e' UNA GARA DI DJ ma e' un' altra occasione per conoscerci(o rivedersi), farsi conoscere e quindi non vedo il discorso musicale come unico e solo obbiettivo della serata!

No no ragazzi, ritiro (parzialmente) quello che ho scritto prima, in quanto non avevo visto ancora la locandina (provvisoria?) della manifestazione.
Mi sembra che anche nell'indicare i generi sia stato fatto un buon lavoro, io ero rimasto alla "lista provvisoria" dei DIJ, dove avevo letto che molti di noi facevano "Electro" (e dai ancora con quella parola, ma allora è un brutto vizo!!).
Quindi, x quanto riguarda me stesso, va benissimo quello che è stato scritto, senza correzioni e ripensamenti.
Se la "house pesante" è un problema, cercherò di non esagerare, senza però stravolgere troppo il mio stile, di solito mi piacciono creare situazioni ed atmosfere differenti, ma è chiaro che in mezz'ora di musica non si può nemmeno pretendere chissà cosa. Per me la cosa importante sarà conoscere di persona gli altri (non mi faccio quasi 600 Km di macchina x cambiare aria...).
Voi comunque, x sicurezza, magari fatemi "suonare" quando il tasso alcolico è arrivato al "Ritiro di Patente di Guida", che non sbagliate di sicuro...
Ciao

manca una "r"
io sul volantino suono elekto house ma sarebbe elektro house...va be fa scena lo stesso cmq w la musica il divertimento ma sopratutto la f**a!!!!ciao bagai!!

...ma Porcamiseria!!
Vai tranquillo che tanto la locandina credo dovrebbe essere solo provvisoria, x quanto riguarda il genere musicale, come ha dello il Maestro SPA, non fissiamoci troppo....(bella detta da chi ha aperto la questione...)
Bye

Piuttosto che decidere il genere, cerchiamo di dare un quadro migliore al tempo a disposizione, perché col mio "stile" di mix tengo su la canzone dall'inizio alla fine, se ho "solo" 30min di tempo magari mi faccio qualche edit e mi studio qualche passaggio, ma fatemelo sapere in anticipo così preparo una playlist (non sono ancora abbastanza "erudito" da mettere su canzoni a casaccio).

22%