Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Behringer BCD2000 (Topic generale) - Page: 28

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

fabiusPRO InfinityMember since 2003
ma tu parlavi di prodotti per il mac? scusa, non avevo capito, lo spumante della vigilia di natale mi ha evidentemente dato alla testa...:)
 

Posted Wed 27 Dec 06 @ 10:28 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 27 Dec 06 @ 11:56 am
Si ma per MAC Virtual Dj non c'è quindi siamo OT ...
Dovresto postare la tua domanda sul sito dei produttori del software che usi ...
 

Posted Thu 28 Dec 06 @ 12:07 am
... veramente neanche la BCD2000 lavora su Mac.. sono stato frainteso forse a causa dello stato etilico dato dai miei bagordi per le feste... sorry...
Comunque il fatto resta: Uso sia Pc che Mac ma per nessuno dei due riesco a trovare un Controller che faccia al caso mio.. Vdj mi piace ma la MKII costa molto ed è veramente \"plasticosa\" e la BCD proprio non vuol saperne... e non mi risultano altri controller usb di buona qualità intorno ai 200 euri. Avevo visto il qualcosa di Numark per mixare con iPod e HD esterni ma costa 800 euro..
Scusate, voi che usate VDJ allora fate a meno di hardware esterni e fate tutto con il mouse?
Perchè se è così allora mi faccio problemi inutili... una cosa in meno da mettere nel flight case!
Grazie e scusate per gli OT frequenti..
E_
 

Posted Thu 28 Dec 06 @ 10:43 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Walter Ego il conrtoller esterno è indispensabile per un uso professionale del software....
sia la bcd2000 che la dj consolle sono rivolti ad un mercato amatoriale....
Se vuoi rivolgerti a controller per uso professionale chiaramente il prezzo e destinato a salire.
I piu' diffusi sono gli XP10 e il DAC2(che uso io), DAC3 i nuovi Numark icdx....
Forse per stabilita' e rodaggio con Virtual DJ gli XP10 sono quelli che offrono le migliori prestazioni ad un prezzo non del tutto economico!!
 

Posted Thu 28 Dec 06 @ 12:12 pm
e il prezzo degli XP10 e' giustificatissimo non solo dalle prestazioni,
ma anche dall'uso di alcuni particolari componenti
presenti al suo interno
(lo dico per esperienza in quanto sto cercando di costruirne un clone).
Poi... con il MOUSE si fa di tutto e di piu',
basta avere la mano collegata all'orecchio e al cervello
e non c'e' controller che regga il confronto
con una testa sconvolta che macina, elabora e pensa al divertimento collettivo.
Il BCD2000 cosi' come tanti altri giocattolini in commercio
sono solo dei surrogati con i quali e' piu' divertente passare musica,
e come tali vanno considerati.
La vera ARTE e TECNICA si trova sempre nella materia grigia di ciascuno,
e da come la sa' tirare fuori (anche con giocattolini della Disney o della Lego).

AUGH ! ! !
 

Posted Thu 28 Dec 06 @ 1:36 pm
Bazzooka è il titolare del post dell'anno 2006... è definitivo! E non prendo per il c***, hai detto delle cose sacrosante.. il problema è che noi batteristi in genere siamo così pieni di noi da dimenticarci che noi, il tempo, lo dilatiamo a nostro piacimento... gli altri DEVONO venirci dietro o non si trovano più con nessuno... I dj, invece, gestiscono il tempo che va da solo e quindi devono muoversi a rientrare prima che sia troppo tardi... è quel millisecondo in più che mi serve... quello che fa la differenza tra il topo e il controller fisico da gestire... belli gli XP10 anche se poi serve un mixer analogico, mi pare...
Intanto ho trovato questo, qualcuno ne sa qualcosa?
E-Mix MP1200
Saludos e belo anno a voi...
E_
 

Posted Fri 29 Dec 06 @ 1:37 pm
hemm.... un tantinello OT, vero?
Sorry!
 

Posted Fri 29 Dec 06 @ 1:39 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Carino come controller, vorrei vedere se supporta appieno il protocollo MIDI (ovviamente emulato). Vorrei vederne il prezzo...
Cmq se proprio vuoi esagerare l'X-One 3D ti farà lustrare gli occhi e le orecchie...

Cmq torniamo in topic: BCD2000!!!
 

Posted Fri 29 Dec 06 @ 3:03 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
come dice texZK questo e' un topic riservato al BCD2000!!!
 

Posted Fri 29 Dec 06 @ 4:50 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Vi posto questo video che dimostra l'uso del BCD2000+MAPPER.

 

Posted Sat 06 Jan 07 @ 3:20 pm
Ciao a tutti e scusate se non mi avete mai visto prima;Diciamo che solitamente nei forum non interagisco, mi limito solo a guardare per cercare di risolvere i miei "problemi" con queste macchine infernali......
premettendo che ho strausato la DJCONSOLLE e che ora ho dei seri problemi con la BCD2000 nel configurarla con i driver ASIO,infatti mi dice proprio errore nel DRIVER ASIO, spero in qualcuno che mi possa risolvere il problema o per lo meno instradarmi.....
Vi ringrazio anticipatamente SCHIOPPA
 

Posted Tue 16 Jan 07 @ 6:10 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
padoa-schioppa??
quello delle finanze??
qui siamo tutti in regola, eh!!
:-)
comunque, i problemi che hai elencato tu sono stati in parte risolti con l'aiuto di utenti sia italiani che stranieri che hanno lavorato per poter dare una minima configurazione stabile al bcd. se registri il tuo software con il codice seriale inserito correttamente nel tuo profilo, potrai avere accesso a molte risorse che sono state sviluppate appositamente per questo tipo di consolle.
ciao

p.s. non postare le stesse domande in diversi topic.
 

Posted Tue 16 Jan 07 @ 7:08 pm
ciao a tutti
io sto provando la 4.2 di virtual dj e uso i bcd2000
funziona tutto però purtroppo non vanno i tasti kill e gli equalizzatori anche se muovendo le manopole e premendo i bottoni sulla bcd, gli stessi si muovono sullo schermo del pc ma a livello di audio non ottengo nulla....potete aiutarmi?
P.s. non funziona nemmeno il tasto phones split/master out...)
grazie!
 

Posted Thu 18 Jan 07 @ 4:09 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
@ Schioppa
Ciao e benvenuto!
Ricordati cortesemente di usare solo il login dove sei home user (schioppa2005) che altrimenti non capiamo chi sei.
Per il discorso driver purtroppo è risaputo che questa console ha mille problemi di incompatibilità, ti sei letto un po' di pagine indietro di questo topic???
Comunque propio a causa dei sui noti problemi di incompatibilità il BCD2000 verrà sostituito col BCD3000, vedi topic http://www.virtualdj.com/forums/63592/Italian_Forum/Nuovo_Behringer_BCD3000_(Topic_generale).html

@ mazzatore
Nella versione demo molte funzioni del BCD sono mappate male, per poterla utilizzare al meglio ti servirebbe il mapper di moramax ma è disponibile solo per i PRO user http://www.virtualdj.com/addons/tools.html ,la demo serve giusto per farti vedere che funziona ;)
 

Posted Thu 18 Jan 07 @ 9:26 pm
Quindi mi assicuri che se prendo la professional funziona tutto alla perfezione?
No perchè anche il fatto che stiano mettendo in giro la bcd3000 mi lascia molto perplesso.....cmq se mi assicurate che va io la prendo al 100%.....
Grazie
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 12:40 am
ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e possessore del bcd 2000, vorrei tanto sapere come poter far funzionare il vdj con questo controller, perche proprio non ne ho la minima idea, grazie
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 1:56 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
@ mazzatore
Se con la versione demo non ti dà problemi nel senso che il suono fuoriesce fluido senza interruzioni e quindi il tuo computer è compitibile con tale configurazione ti aspettiamo fra i PRO user http://www.virtualdj.com/purchase/discount.html (Visto che sei registrato come home user hai diritto allo sconto) e appena comprato il programma potrai scaricarti il mapper di Moramax, averere le informazione attualmente visibili solo ai PRO user sempre nel blog di moramax http://www.virtualdj.com/blog/moramax/

@ supercede
Scaricati la demo http://www.virtualdj.com/download.html , vai nel pannello di configurazione dell'hardware e abilita il BCD2000
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 2:06 pm
visto che non riesco proprio a farlo funzionare, nell'attesa di riuscirci qualcuno sa dirmi se fosse possibile caricare gli effetti del vdj nel software in dotazione?
ancora grazie
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 2:11 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Fri 19 Jan 07 @ 2:14 pm
91%