Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon MCX 8000 - Page: 3

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

vdpiPRO InfinityMember since 2006
Salve , premetto che non più la 8000 , però magari le miei esperienze può essere di aiuto , la prima 8000 mi sono accorto che non sempre riconosceva la usb sia con Vdj che con il suo software , sostituita con un altra ed tutto perfetto , mi vien da pensare che qualche 8000 sia difettata , leggendo altri forum molti hanno problemi con il display che qualcuno dice che hà risolto diminuendo la luminosità .
 

Posted Sun 14 Oct 18 @ 7:20 pm
be allora non mi avete capito forse ! io usavo la mcx 8000 con serato ed il problema era che dopo un po il suono cominciava a distorcere e piano piano spariva . allora dovevo riavviare scollegare la consolle e tutto tornava normale ! qualcuno mi ha detto che era un problema di serato ! allora ho pensato di comprare vdj pero prima di spendere i soldi ho optato ad un mese di prova con l'abbonamento , per vedere se risolvevo il problema ! ma anche con vdj ho sempre lo stesso problema , ho capito che ottimizzando il Mac e mettendo la ventola al massimo il problema e quasi risolto ! ma non del tutto ! il problema più grosso e l'indicizzazione Dell ssd ! se la tolgo il Mac migliora parecchio ed alla fine il problema e solo il surriscaldamento del Mac , raffreddando il Mac i problemi diminuiscono parecchio ! rimane un problema che pero secondo me e solo di serato ! cioè il plugin video e quasi inutilizzabile se non con una risoluzione video ridicola , perché alzando la qualità della risoluzione in uscita i problemi si ripresentano ! alla fine ho abbandonato i video ed ho comprato una ddjsx2-n ( va che e una bomba )
 

Posted Mon 12 Nov 18 @ 9:29 pm
il problema del degrado audio dopo un ora di mixaggio, che si ripristina ottimale scolegando e riattaccando l'USB
io lo ho risolto trroncando il risparmio energia sulle USB ma disabilitandolo a basso livello hardware
(bisogna andare nelle impostazioni avanzate dellle gia' avanzate nel pannello di controllo dedicato all'hardware)
perche' mentre si usa il sistema ASIO, il nostro sitema viene bypassato
(per migliorare latenza e prestazioni) e windows non rileva nessun traffico di dati su quelle prese
e quindi le spenge dopo un tot.
Qualche volta lo fa ancora se uso periferiche USB 2 collegate alle prese USB 3 (quelle con l'interno blu)
e credo si tratti di un conflitto di compatibilita'.
Ovviamente tutto cioì e' riferito a Windows (qualsiasi versione)
con MAC sara' tutto differente, anche se la radice del problema immagino sia la stessa.

Augh !
 

Posted Tue 13 Nov 18 @ 2:32 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Rispondendo al primo post in merito al freeze del display con Virtualdj si ha una marcia in più in quanto è possibile agire sul refresh rate del display del controller.
Prova ad impostare il controllerRefreshRate a 20 o a 30 e vedi se le condizionano migliorano

 

Posted Tue 13 Nov 18 @ 9:52 pm
Buongiorno,
mi è stat regalata la mcx 8000 un anno fa e con vdj è sempre andata bene.
Solo dal penultimo aggiornamento il display di sx si frizzava senza però dare altri problemi.
Avevo già contattato il venditore per un reso in assistenza per risolvere comunque questo piccolo ma fastidioso problema essendo ancora in garanzia e alla luce del fatto che ho letto che è un problema abbastanza comune.
Il firmware è aggiornato e uso 2 Mac con sistema operativo aggiornato all'ultima versione.
Dopo l'ultimo aggiornamento di vdj i display rimangono entrambi frizzati sulla scritta Denon (sembra di usare la Pioneer XDJ-R1).
Premetto che funzionano con le chiavette.
Ho provato a modificare il refresh su vdj e il bright sulla consolle senza successo.
Deciso ormai a inviarla all'assistenza, questa mattina ho provato a usarla con Serato (sn in dotazione) e i display funzionano.
Ergo sia un problema di vdj quindi le mie domande sono:
a) Avete riscontrato anche voi questo problema con questa consolle?
b) Esiste una soluzione?
Grazie
 

Posted Tue 11 Jun 19 @ 8:57 am
Si è stata appena rilasciata la build 5003 in Early Access

che va a correggere questo problema, quindi effettua l'aggiornamento

attivando nelle opzioni, se non già fatto, la voce Early Access
 

Posted Tue 11 Jun 19 @ 11:19 am
Grazie, gentilissimo.
Provo subito.
 

Posted Tue 11 Jun 19 @ 1:45 pm
Perdonami ma come faccio ad aggiornarlo alla 5003?
(Edit)
Mi è arrivato ora il messaggio di aggiornamento.
Lo provo subito, grazie ancora.

(Re-Edit)
Il problema sembra risolto!!!
Grazie Gigi (gggdj), la tua informazione è stata a dir poco preziosissima.
 

Posted Tue 11 Jun 19 @ 1:55 pm
Di nulla tranquillo ;)
 

Posted Tue 11 Jun 19 @ 4:33 pm


(Old topics and forums are automatically closed)