Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Stanton DJC.4 (Topic generale) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
Ecco che anche Stanton si butta nella mischia della console per DiJ ed al MusikMesse 2012 presenta la DJC.4, una console 2+2 deck che a differenza di molte concorrenti vanta un mixer VERO con ingressi Phono/Line ed uscite master bilanciate e sbilanciate, per usarla come mixer senza PC sarà ovviamente necessario alimentare la console a parte.
Il software allegato sarà VirtualDJ LE.







Features
4 channel (Dual-Stereo) 16bit/48kHz audio interface allowing comprehensive connection to your sound system
Included Virtual DJ LE software allows for 4-deck control, video mixing, effects, with plug and play functionality
2 or 4 channel control with deck shift functionality and browser loading, giving direct access to the controls you need fast
Long-life replaceable Cross fader with hardware fader curve knob allowing your custom cutting preference to be dialed in
Rugged metal chassis, designed to withstand years of use in the most rigorous environments
95 assignable MIDI controllers (63 buttons, 5 faders, 12 push encoders, 22 control dials, 2 touch-sensitive jog wheels) & shift function

DJC.4 Tech SpecificationsMixer
Analog inputs for turntables or CD players, with direct pass-through to software for DVS control
Each channel can be assigned to either 2 MIDI decks (A/C, B/D) or an analog input via toggle switch
User replaceable 100K cycle 45mm cross fader with adjustable curve
3-band EQ control w/ complete KILL plus gain per channel
VU meter LED for level monitoring
1-Balanced (1/4″ TRS) Microphone Inputs w/ separate volume & shared tone control

Player
2 touch-sensitive platters with adjustable sensitivity
Two long, high-resolution 14 bit pitch faders for precise matching
Two pitch bend buttons
Extensive loop & sample section includes 4 large CUE/LOOP trigger buttons on 2 banks
Full effect control with 4 encoders and buttons for instant control

Master Connections
Master Out: 1-pair TRS (1/4″ Balanced), 1-pair RCA (unbalanced)
Booth Out: 1-pair RCA (unbalanced)
Headphone Out: 1-TRS (1/4″ Stereo Balanced) 1-Mini Jack (1/8″ Stereo Balanced)
Input 1: 1-pair RCA (unbalanced) – phono/line switchable
Input 2: 1-pair RCA (unbalanced) – phono/line switchable
Aux Input: 1- 1/8″ Stereo Balanced
Mic: 1-TRS (1/4″ Balanced) each
USB: Type B
Power: 12V / 2.0A DC Input

General
Dimensions: 44 x 410 x 275 mm (H x W x D)
Weight: 7.0 kg
Includes Virtual DJ LE 4-Deck Edition CD with license, and discounted Virtual DJ Pro Upgrade



Il prezzo al pubblico dovrebbe essere sui 400 Dollari ma non si sa ancora quando sarà in vendita.
 

Posted Mon 02 Apr 12 @ 3:55 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
mi piace, estetica "minimal" ma ha molti comandi.
 

Posted Mon 02 Apr 12 @ 2:05 pm
Non mi sembra proprio "minimal" però dati i 45 cm abbondanti di larghezza e i 7 kg di peso......

Esteticamente è apprezzabile, resta da capire se riuscirà a farsi largo nel segmento delle semi-pro, e soprattutto a che prezzo!
 

Posted Tue 03 Apr 12 @ 4:24 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
cioce wrote :
Il prezzo al pubblico dovrebbe essere sui 400 Dollari ma non si sa ancora quando sarà in vendita.


 

Posted Tue 03 Apr 12 @ 5:21 am
cioce ci aggiorni !
 

Posted Tue 22 May 12 @ 4:43 am
Sei in vena di nuovi acquisti Zio?!? ;)
 

Posted Tue 22 May 12 @ 6:08 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
interessante...però a 4 deck non ce la vedo bene...
 

Posted Tue 22 May 12 @ 6:47 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ha i tasti della ERGO bene o male ma in più un bel mixer VERO per cui pollice alzato secondo me, vi farò sapere quando mi arriva ;)
 

Posted Tue 22 May 12 @ 7:21 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 09 Jul 12 @ 2:09 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Mi devo correggere sul discoso "mixer vero", in realtà sarà possibile utilizzare solo i fader dei volumi per far uscitre dal master un eventuale segnale di un CDJ o piatto collegato agli ingressi 1-2 (input 1) o il Mic (input 2), in pratica si potranno usare giusto in caso di crash del software.

Ovviamente tali ingressi si potranno mixare su VirtualDJ un po' come è sempre avvenuto con le console Hercules, la scheda audio è una classica 4IN/4OUT.

 

Posted Thu 12 Jul 12 @ 2:48 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se non ha un mixer vero è da semi-scartare a mio parere...
 

Posted Thu 12 Jul 12 @ 3:10 am
oddio... €. 300 per un controller dal look molto professionale (non ci abbiamo messo le mani ancora sopra quindi è impossibile dichiararne la qualità dalle foto) con la possibilità di avere un pass-trough in caso di crash del software, con 95 (se ricordo bene) controlli midi, scheda audio 4in/4out e prodotto da un marchio come Stanton non mi sembra tanto da scartare... ;)
 

Posted Thu 12 Jul 12 @ 4:42 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
per il mio stile si...il controller più bello finora mai prodotto a mio parere è la wms4
la denon l'ho vista di persona ed è un pò piccolina
 

Posted Thu 12 Jul 12 @ 7:09 am
Arrivata stamani mattina (ordinata giovedi' scorso da Strumenti Musicali.net, super precisi come sempre), stasera effettuo un test e vi sapro' dire...
 

Posted Tue 24 Jul 12 @ 10:08 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Tue 24 Jul 12 @ 11:25 am
Alla fine del processo di installazione dei driver Stanton, mi compare il messaggio " TBIA Dati non validi" . Qualche idea di cosa possa essere successo? Ho provato l'installazione sia da CD che dal link di Cioce....
 

Posted Thu 26 Jul 12 @ 12:51 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Thu 26 Jul 12 @ 1:35 am
Ok, grazie, provo con i driver suggeriti, poi magari contatto Max. Grazie, Cioce.
 

Posted Thu 26 Jul 12 @ 7:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Thu 26 Jul 12 @ 12:09 pm
Attendo impaziente la tua recensione, cosi' magari posso capire meglio dove ho sbagliato. Dal Forum Stanton mi hanno suggerito di disinstallare i driver M-Audio presenti sul mio PC (per la mia X-Ponent) e reinstallare i driver Stanton...
 

Posted Fri 27 Jul 12 @ 2:43 am
32%