Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer DDJ-ERGO-V (Topic generale) - Page: 7

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Puoi portarlo dove vuoi :-)
...scherzo, posso dirti che nell'ultimo periodo a seguito di alcuni accordi commerciali sto utilizzando questo controller anche durante le mie serate e suona bene, la qualità è pioneer, l'uscita cuffia è decente, ovviamente dipende anche dalla cuffia che utilizzi
 

Posted Mon 28 Nov 11 @ 11:36 am
eheheh grazie
bhe io uso delle hdj 500 sempre pioneer
per ora ho una mix track pro della numark e l'uscita cuffie nn mi basta
uso un ampli per cuffia
la scheda audio nn mi soddisfa pienamente sui grossi impianti l'ho paragonata con dei cdj e nn è la stessa cosa.Questa ergo secondo te rende quanto i cdj o siamo ancora lontani?
 

Posted Mon 28 Nov 11 @ 1:28 pm
La qualità è quella pioneer, quindi siamo li, il punto cruciale è sempre la qualità dei file utilizzati
 

Posted Mon 28 Nov 11 @ 1:36 pm
bhe di solito li scarico da i tunes...
 

Posted Mon 28 Nov 11 @ 2:07 pm
mengodPRO InfinityMember since 2011
Diciamo che i controller semi-pro, con una qualità buona di files, vanno abbastanza bene... a meno che non suonate nei locali più prestigiosi di ibiza.... =)
Nei locali della mia zona (riviera e collina romagnola), il 90% dei locali hanno dei cdj 100 con mixer behringer.... Io vado bene!
 

Posted Mon 28 Nov 11 @ 2:51 pm
ma voi la attaccate in un canale libero del mixer la consolle? come se fosse in cdj per intenderci
 

Posted Mon 28 Nov 11 @ 7:51 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
La coleghi come un qualsiasi altro controller/consolle, l'uscita master come ben hai detto la coleghi ad un canale libero del mixer del locale.
 

Posted Mon 28 Nov 11 @ 9:23 pm
Ma se sei solo a suonare nel locale puoi anche collegarla direttamente all'ingresso dell'amplificazione del locale, by-passando il mixer del locale...rumori fruscii e interferenze in meno ;-)
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 12:54 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Quoto psxboxmod,
la ERGO ha le uscite bilanciate su Jack stereo per cui se il locale ha i classici cavi CANNON collegati al mixer li stacchi e con gli adattatori che vedi sotto ti colleghi direttamente all'impianto, ovviamente spegni i finali quando stacchi i CANNON altrimenti rischi di far scoppiare le casse!


 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 3:02 am
A parte denon, su tutti i controller pioneer dal t1,s1 e ergo escono in jack. Un paio di settimane fa è venuto a suonare un certo "Lino Lodi" non so se vi ricordate il remix di Laura non c'è (opera sua) in un locale a Spilimbergo e utlizzava la DJJ-T1 l'impianto suonava da dio e il volume ottimo...(Ovviamente con file mp3 a 320 cbr). La Ergo esce bene sia in cuffia che sul master. Se si suona nei locali è una cosa fondamentale.

Bye Joe ;-)

P.S. Con alcuni adattatori si può uscire o in xlr (come quello nella foto di cioce) o un jack a rca e collegarsi all'impianto di casa o ad un mixer esterno.
In alternativa esistono direttamente i cavi jack to rca o jack to xlr.(In alcuni negozi,sono in grado di fornirveli su misura a seconda delle vostre esigenze personali,sia a livello di tipologia che metratura)
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 4:06 am
rettifico anche la s1 esce gia in xlr direttamente.

Bye Joe ;-)
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 6:17 am
fui86Home userMember since 2006
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 10:25 am
Provata ieri in discoteca fantastica! qualità audio sorprendente
 

Posted Sat 03 Dec 11 @ 8:52 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Sat 10 Dec 11 @ 5:07 am
Ciao ragazzi,
ho letto con molto interesse tutti i vostri pareri riguardo a questo controller.
Ne vengo da una Hercules DJ Console Rmx(passata a miglior vita) che presi appena uscita per cominciare a fare qualche serata estiva nei paesini di campagna dove vado d'estate.
Mi trovo con la necessità di dover acquistare un nuovo controller in questi giorni. Ho valutato sia quelli che offrono Traktor sia quelli con VDJ.
Inizialmente ero direzionato verso le NI Traktor Kontrol S4/S2... più per la S2 visto che non ho molto da spendere, però mi è stato detto che Traktor è molto pesante e da problemi su sistemi Windows con poca memoria. Io posseggo un vecchio laptop on Core Duo a 1.6 GHz e 2 GB di ram DDR 2 a 633 MHz, con installato Win XP home.
Così mi hanno consigliato la nuova DDJ Ergo che mi è piaciuta fin da subito. Ho toccato il controller con mano, ma non ho avuto modo di provarlo purtroppo.
Secondo voi ne vale la pena risparmiare 100 euro per la pioneer piuttosto che prendere la Traktor S2?
Nel caso fosse meglio la S2 dite che il mio portatile basta a usare Traktor senza problemi?

Grazie
 

Posted Mon 12 Dec 11 @ 3:51 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
E' un po' senza senso fare domande su Traktor ed i suoi controller dedicati nel forum di VirtualDJ, non trovi?!?

Paragoni di questo tipo li puoi porre sul forum di http://www.digitaljockey.it/
sezione Controller PRO

Per avere informazioni sulla ERGO leggiti le pagine precedenti di questo topic magari ;)
 

Posted Mon 12 Dec 11 @ 3:53 am
Vai tranquillo con la ergo ;-)
 

Posted Mon 12 Dec 11 @ 3:57 am
Si lo so che è il forum di VDJ, ma visto che è pieno di gente che ha la mia stessa passione e probabilmente più esperienza di me chiedevo solo un parere.
Sto cercando di informarmi sentendo più "campane" possibili prima di spendere soldi.
 

Posted Mon 12 Dec 11 @ 4:32 am
certo è un tuo diritto resta chiaro il fatto
che qui ti diremo che è meglio Vdj su altri
forum della concorrenza che è meglio il loro
ma alla fine questa è nata con Vdj è il layout
è disegnato su Vdj, ma funge anche con gli
altri SW a te la scelta senza dimenticare che
avendo in bundle Vdj LE potrai passare alla PRO
usufruendo di uno sconto gli altri li dovrai acquistare per intero
 

Posted Mon 12 Dec 11 @ 5:06 am
Si grazie ne sono consapevole.
Personalmente provai la versione Full di VDJ 5 dato assieme alla DJ Console RMX e alla fine decisi di tenermi la LE.
A mio parere il difetto più grosso del mio vecchio controller era la gestione dei loop.
Vedo che per questa DDJ-Ergo c'è una comoda manopola per dimezzare o raddoppiare il loop.
Da quello che ho capito la versione LE non permette di andare oltre 1/8 della selezione iniziale, mentre la pro non ha questo limite.
E' corretto?

Grazie
 

Posted Mon 12 Dec 11 @ 5:11 am
15%