Salve a tutti ragazzi! Sono un nuovo utente.
Volevo chiedervi una cosa che mi servirebbe.
Ho notato che parecchi DJ New Afro tra due canzoni tendono a mettere una specie di fischio che aumenta progressivamente di volume e che fa decisamente un bell effetto per coprire quegli sbalzi di musica tra una canzone e l'altra!
Non so se ho spiegato bene cosa intendo, però volevo sapere se questo suono è un loop oppure viene creato in qualche modo e, se è così, come posso crearlo?
Grazie!
Volevo chiedervi una cosa che mi servirebbe.
Ho notato che parecchi DJ New Afro tra due canzoni tendono a mettere una specie di fischio che aumenta progressivamente di volume e che fa decisamente un bell effetto per coprire quegli sbalzi di musica tra una canzone e l'altra!
Non so se ho spiegato bene cosa intendo, però volevo sapere se questo suono è un loop oppure viene creato in qualche modo e, se è così, come posso crearlo?
Grazie!
Posted Tue 25 May 10 @ 12:08 pm
è un SAMPLE o CAMPIONE che vengono pre registrati anche dalle stesse song
con i campionatori appunto sampler in inglese
con i campionatori appunto sampler in inglese
Posted Tue 25 May 10 @ 12:25 pm
Ah ok..
Sai dove posso trovarne uno o cosa dovrei scrivere per cercarne uno?
Sai dove posso trovarne uno o cosa dovrei scrivere per cercarne uno?
Posted Tue 25 May 10 @ 1:14 pm
ma con cosa lo devi usare hai un sw tipo Vdj o altro
dipende anche da questo fattore se usi Vdj,credo che lo usi visto che hai scritto
qui sul forum, che versione hai,lo usi con una console tipo Hercules o solo con pc
o non usi sw solo una console ibrida,cdj + mixer?
Si un pò più specifico
dipende anche da questo fattore se usi Vdj,credo che lo usi visto che hai scritto
qui sul forum, che versione hai,lo usi con una console tipo Hercules o solo con pc
o non usi sw solo una console ibrida,cdj + mixer?
Si un pò più specifico
Posted Tue 25 May 10 @ 1:28 pm
Si uso VirtualDJ e sto usando la demo per ora.. Non ho alcuna console anche se vorrei prendere la Hercules RMX e passare al VDJ PRO..
Posted Tue 25 May 10 @ 1:33 pm
Vdj al suo interno ha già un campionatore, sulla skin cerca il pulsante SAMPLER,cliccaci sopra ti apparirà il campionatore con 12 slot
da quei slot puoi registrare il tratto di una canzone che ti serve caricandola sui deck,se cerchi nella cartella Documenti del tuo pc,
dove hai installato Vdj troverai la cartella Virtualdj dentro c'è anche il manuale in PDF dove queste cose sono spiegate insiema alle altre
funzioni leggilo e prova e buon divertimento ti aspettiamo tra i pro
da quei slot puoi registrare il tratto di una canzone che ti serve caricandola sui deck,se cerchi nella cartella Documenti del tuo pc,
dove hai installato Vdj troverai la cartella Virtualdj dentro c'è anche il manuale in PDF dove queste cose sono spiegate insiema alle altre
funzioni leggilo e prova e buon divertimento ti aspettiamo tra i pro
Posted Tue 25 May 10 @ 1:40 pm
lol ok questo lo sapevo già però xD
La mia domanda era dove potevo trovare quella specie di fischio di cui ti parlavo prima
La mia domanda era dove potevo trovare quella specie di fischio di cui ti parlavo prima
Posted Tue 25 May 10 @ 1:48 pm
prova qua
http://www.findsounds.com/
....devi scrivere in inglese
http://www.findsounds.com/
....devi scrivere in inglese
Posted Tue 25 May 10 @ 4:42 pm
Ah ok.. E cosa dovrei cercare per esempio? come si chiama nel gergo specifico questo suono?
Grazie mille scusate il disturbo!
Grazie mille scusate il disturbo!
Posted Wed 26 May 10 @ 7:31 am
ma voi sapete come si fa a caricare una canzone su youtube o internet da Virtual dj
Posted Thu 26 Aug 10 @ 10:51 am
@ simone duro
quello che chiedi non centra nulla con il "fischio tra una canzone e l'altra" ....
Sei OFF TOPIC !
Buon mix da Max....'(-_-)'
quello che chiedi non centra nulla con il "fischio tra una canzone e l'altra" ....
Sei OFF TOPIC !
Posted Thu 26 Aug 10 @ 11:52 am
questo lo so comunque ti rispondo...
ci vuole la pro REGOLARE e vedo che da te non c'è registrata nessuna licenza...comunque intanto c'è bisogno della connessione a internet e bisogna abilitare la barra di ricerca a ricercare file audio e video su you-tube e altri siti...fatto questo poi cercando una cosa specifica è possibile caricare il video nei 2 deck..
ci vuole la pro REGOLARE e vedo che da te non c'è registrata nessuna licenza...comunque intanto c'è bisogno della connessione a internet e bisogna abilitare la barra di ricerca a ricercare file audio e video su you-tube e altri siti...fatto questo poi cercando una cosa specifica è possibile caricare il video nei 2 deck..
Posted Thu 26 Aug 10 @ 12:00 pm
@ matte27
simone duro, chiede l'esatto opposto di quello che dici.
Non parla di scaricare musica o video dal tubo per poi riprodurla con VDJ.... lui la vuole metterle sul tubo, tramite VDJ !
Comunque ribadisco che siamo TUTTI OFF TOPIC !!
Se si continua di questo passo, verrà inevitabilmente chiuso !
Ci vuole così tanto ad aprirne uno adeguato al discorso ??
simone duro, chiede l'esatto opposto di quello che dici.
Non parla di scaricare musica o video dal tubo per poi riprodurla con VDJ.... lui la vuole metterle sul tubo, tramite VDJ !
Comunque ribadisco che siamo TUTTI OFF TOPIC !!
Se si continua di questo passo, verrà inevitabilmente chiuso !
Ci vuole così tanto ad aprirne uno adeguato al discorso ??
Posted Thu 26 Aug 10 @ 12:09 pm
okok...meglio parlare di quell'effetto...che oltretutto interessa anche a me...
Posted Thu 26 Aug 10 @ 1:07 pm