Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Casse pc collegate alla Hercules RMX

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao ragazzi, ho un problema.. ho delle casse collegate al pc con regolatore di volume collegato al subwoofer.. l'impianto con la schedia audio del pc funziona alla perfezione.. quando collego la hercules però l'audio scompare perchè ovviamente viene utilizzata la scheda audio hercules.. quando collego le casse al retro (RCA) dell'hercules funzionano solo quelle due cassette ma ad una potenza minima.. non sfruttu quindi il regolatore di volume.. come posso fare?

GRAZIE
 

Posted Tue 03 Nov 09 @ 7:38 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ti serve un cavo fatto cosi, nel jack femmina del cavetto collegherai poi il jack maschio del tuo impiantino.

quasi sicuramente hai collegato male qualcosa se non si sente bene, magari leggiti anche il manuale della Hercules.

 

Posted Tue 03 Nov 09 @ 7:40 am
ma le casse devono essere collegate al subwoofer che è collegato al pc o collegate all'hercules?
 

Posted Tue 03 Nov 09 @ 7:49 am
cioè dovrei aver quel cavo per collegare il jack maschio dell'impiantino, quello della regolazione del volume al jack femmina? e poi i due spinotti rosso e bianco metterli nelle uscite 3 e 4?
 

Posted Tue 03 Nov 09 @ 7:59 am
 

Posted Tue 03 Nov 09 @ 8:51 am
quindi dovrei comprare quello spinotto che hai messo in foto? ha un nome?
io ho due impiantini:

- uno ha 5 casse collegate al sub, più 4 spinotti che finiscono dietro il computer tra cui uno di quelli è quello che regola il volume (è piu potente come impianto)
- l'altro ha 2 casse collegate al sub, più 1 spinotto (verde) che va collegato dietro il pc..

come posso fare a collegarli?

GRAZIE
 

Posted Wed 04 Nov 09 @ 9:41 am
DjMaxi_91 wrote :
quindi dovrei comprare quello spinotto che hai messo in foto? ha un nome?
io ho due impiantini:

- uno ha 5 casse collegate al sub, più 4 spinotti che finiscono dietro il computer tra cui uno di quelli è quello che regola il volume (è piu potente come impianto)
- l\'altro ha 2 casse collegate al sub, più 1 spinotto (verde) che va collegato dietro il pc..

come posso fare a collegarli?

GRAZIE


Allora hai bisogno di questa oltre all\'altra presa
 

Posted Wed 04 Nov 09 @ 11:18 am
UmirkHome userMember since 2008
ragazzi io ho due casse di uno stereo, le posso attaccare al pc, come debbo fare?? ;)
 

Posted Wed 04 Nov 09 @ 11:23 am
@ dj maxy91

hai il mio identico hardware di casse !!! anche io ho 5.1 di cui 5 casse collegate al sub ( e dal sub 3 jack ) e un 2.1 di cui due casse collegate al sub e un jack verde !!! allora

devi acquistare i seguenti prodotti:

n°2 cavi RCA - Jack Femmina ( Se non li trovi, cosa molto facile, acquista con jack maschio e procurati un adattatore femmina-femmina)

n° 2 Cavi jack maschio - doppi jack femmina come quella bianco che ti ha mostrato simoximo

il tutto rigorosamente stereo non prende ne cavi ne adattatori vari mono, senno rovini tutto !!!

poi: collega i due cavi jack maschio - femmina/femmina l'uno con entrata dell'altro e alle uscite che ti rimangono vuote ( saranno 3 ) inserisci i tre cavi del 5.1 , e il cavo jack maschio che ti rimane lo colleghi al primo jack femmina - RCA ( che andrà alla rmx )

poi: collega il il semplice jack verde del 2.1 al entra del secondo cavo jack maschio - rca e collegalo alla RMX

ed il gioco è fatto!!!

Spero di essermi espresso chiaramente, se ti servono altre delucidazioni sono disponibile ^^

il tutto ti verrà per una spese di circa 20 euro , io ho pagato 9.40 euro i due sdoppiatori ( non prendere quelli da 70 centesimi che fanno schifo ) , i due cavi ( jack maschio - RCA ) ti vengono a costare sui 5.45 l'uno ^^

fanne buon uso , avvertenze, i cavi del 5.1 collegati agli sdoppiatori, ma anche quelli del 2.1 , potrebbero fare falso contatto talvolta, tu girali tra di loro , sentirai che si sistema tutto :)

mixando s'impara
 

Posted Wed 04 Nov 09 @ 11:37 am
@ umirck non ne sono sicuro , ma credo che tu debba fare uscire dal master della tua RMX un RCA e finisce in cavo per il tuo stereo,

non sapendo che entrate ha il tuo stereo non posso dirti altro, se ha un AUX ,credo che tu possa usare un RCA - Jack Maschio, se ha gli RCA allora usa RCA - RCA vedi un pò tu , e se ci riesci fai delle prove di suono, prima che spacchi qualcosa :)
 

Posted Wed 04 Nov 09 @ 11:39 am
UmirkHome userMember since 2008
:) cmq proverò ;)
 

Posted Wed 04 Nov 09 @ 12:12 pm
molto gentili grazie mille.. ma sapete dove posso acquistare i cavi? e precisamente quei cavi che mi avete detto che funzione hanno? cosa collegare con cosa? solo per puntualizzare:)
 

Posted Wed 04 Nov 09 @ 12:41 pm
ti ho spiegato come collegare il tutto ...

li puoi acquistare in negozi di articoli elettronici, o negozi comunque che vendono cavi in generale .. non sarà facile trovarli, io ho girato circa 10 negozi
 

Posted Wed 04 Nov 09 @ 3:31 pm
Si trovano comunque ovunque dai supermarket ai centri multimediali (Unieuro Trony Saturn) al negozietto di elettronica (magari dipende anche molto da dove abiti). Rare volte addirittura in promozione a prezzi stracciati e con i terminali gold plated (per quello che servono visto che le uscite RCA della RMX non lo sono) .
 

Posted Thu 05 Nov 09 @ 2:56 am
simo, non te lo lascio dire.

quando li comprai io .. la ricerca non fu facile per niente, grandi magazzini, media world, euronics , negozietti vari , e addirittura negozi per dj.. niente ... in un negozio di elettronica li trovai .. ma sempre .. ( parlo del RCA - Jack ) .. con adattori e robe varie, pwerchè quello in foto è introvabile dalle mie parti
 

Posted Thu 05 Nov 09 @ 7:59 am
quelli della foto di SIMO sono della Belkin è nascono nativamente per poter collegare 2 cuffie al IPOD
 

Posted Thu 05 Nov 09 @ 12:35 pm
gggdj wrote :
quelli della foto di SIMO sono della Belkin è nascono nativamente per poter collegare 2 cuffie al IPOD


Si esattamente li ho comprati dall'unieuro.

 

Posted Sat 07 Nov 09 @ 5:09 pm


(Old topics and forums are automatically closed)