Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Problema Dj Consolle mp3 - Scheda audio esterna usb - Preascolto [risolto] - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Salve Ragazzi!
Ho appena acquistato una Dj Consolle mp3... Funziona alla perfezione sia il programma che la consolle...
Ho un unico problema... Non so proprio come far funzionare il preascolto!
Quando mi dilettavo con una versione più recente di Virtual DJ (4.0) senza consolle ma solamente col pc e scheda audio usb dove collegavo le cuffie, veniva tutto più semplice perchè impostavo il tutto su "Opzioni ---> Sound Setup" e da li mi impostavo inputs, outputs e schede audio... Ma ora? Con la versione 3.4 quella voce non c'è! A me basta sapere come faccio a impostare il preascolto...
Grazie dell'attenzione, un saluto! :-)

Posted Mon 12 Jan 09 @ 8:06 am
... ciao, devi andare in "config" e mi pare "hardware" e imposti per scheda audio. Se non è nella sezione "hardware" è in una delle tante dove c'è una lista di modi di usadre l'audio (es.: con/senza scheda audio con vinily,ecc...).
Se hai problemi chiedi pure.
DJ ABARTH

No no non c'è niente un nessuna delle cose che hai detto tu... Li riconosce solo la consolle, niente di più...

Ok, ho contattato l'assistenza e sono stati davvero molto cordiali ed esaustivi... Problema risolto...
Alla ricerca di una Hercules Muse Pocket LT...! xD

mi dici come ha risolto il problema...io sento l'audio in cuffia troppo basso...ho comprato come scheda audio la hercule muse lt

anche io stesso problema, e l assistenza gentilmente mi ha risposto con la stessa soluzione .......
audio basso? bhe l assistenza mi ha anche gentilmente e professionalmente avvertito che ovviamente con questa soluzione il livello di qualita' e' assolutamente AMATORIALE...... quindi mi sa' che l audio basso puo' essere una delle cose alle quali si riferivano.

vorrei aggiungere che per avere un volume in cuffie generoso anche con quel tipo di scehed audio è sufficiente inserire in serie all' uscita cuffie un amplificatore per cuffie.
In commercio ne esistono di vari modelli.
Esiste anche la possibilità con poca moneta(5-10 euro) di autocostruirselo utilizzando una normalissima cassa amplificata da pc.
Ho realizzato un protortipo del genere e devo dire che il risultato finale è più che accettabile.
Se vi interessa posso postarvi qualche foto che vi mostra come realizzarlo.
Ovviamente qui non si parla di prodotto professionale ma più che sufficiente per un uso amatoriale.

... Anche io con la MP3 avevo questo problema ma con la Steel il problema è scomparso!
... Per curiosità, caro moramax, puoi postare le immagini?
Grazie!
DJ ABARTH

Giusto per chiarire...

La vecchia versione DJ console 3.4.1 (allegata con la DJcontrol MP3) funziona solo con schede 4.1, 5.1, 7.1 con il multicanale WDM e non supporta l' ASIO.

La nuova versione DJ console 5.2.1 (allegata con la DJcontrol Steel) oltre alle schede citate sopra supporta anche le schede con driver ASIO.

... è sempre bello imparare!
;)
DJ ABARTH

salve a tutti, sono un nuovo utente, e mi sto accingendo a comprare una hercules mp3, la sola cosa che mi trattiene dal farlo è il problema di cui tutti citate, il preascolto. io dispongo di una scheda audio realtek 5.1 e volevo sapere se era sufficiente per esaudire al meglio l'utilizzo della consolle.nel caso non volessi acquistare una scheda audio esterna ci sono rimedi? la mia scheda audio puo andar bene al fine di ottenere un preascolto?...vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.

... non conosco bene la marca ma qualsiasi scheda audio 4.1/5.1/7.1, va bene per il pre-ascolto in cuffia.
Spero di assere stato esaudiente.
DJ ABARTH

@luo
scusatemi per l offtopic, ma lou io ho avuto da poco in regalo la mp3 e ti consiglio vivamente di comprarti la mk2 e non la mp3... penso che la differenza di prezzo non sia tanta... ma se leggi sul sito le caratteristiche tecniche ecc ecc.... ne potrebbe valere la pena....

..ho letto che molti di voi hanno risolto il probleMA CONSOLLE MP3 MUSE POCKET LT E MAC....potete postare come è stato risolto??

gRAZIE

Ma... Non trovando una Muse Pocket LT, una qualsialsi scheda audio usb 4.1/5.1/7.1 va ugualmente bene???
Vi ricordo che sono con un notebook...! xD

Come da me precedentemente detto e da Benza a.k.a Mocky, qualsiasi scheda audio 4.1/5.1/7.1 va bene per il pre-ascolto.
DJ ABARTH

come posso fare il preascolto con le cuffie

io ho appena comprato una muse pocket lt e ho un windows vista e la hercules dj control mp3 e2...allora metto la cuffia nell'entrata delle cuffie...poi metto un jack nella linea in e vado su virtual dj metto tutte le impostazioni k mi dice le istruzioni di vdj e poi cerco di sentire l'anteprima in cuffie e mi fa sentire tutto in cuffia si quello k dovrebbe uscire dalle casse e sia le cuffie non so k fare ho provato a cambiare tutto e non funziona...aiutatemi

91%