Salve Ragazzi!
Ho appena acquistato una Dj Consolle mp3... Funziona alla perfezione sia il programma che la consolle...
Ho un unico problema... Non so proprio come far funzionare il preascolto!
Quando mi dilettavo con una versione più recente di Virtual DJ (4.0) senza consolle ma solamente col pc e scheda audio usb dove collegavo le cuffie, veniva tutto più semplice perchè impostavo il tutto su "Opzioni ---> Sound Setup" e da li mi impostavo inputs, outputs e schede audio... Ma ora? Con la versione 3.4 quella voce non c'è! A me basta sapere come faccio a impostare il preascolto...
Grazie dell'attenzione, un saluto! :-)
Ho appena acquistato una Dj Consolle mp3... Funziona alla perfezione sia il programma che la consolle...
Ho un unico problema... Non so proprio come far funzionare il preascolto!
Quando mi dilettavo con una versione più recente di Virtual DJ (4.0) senza consolle ma solamente col pc e scheda audio usb dove collegavo le cuffie, veniva tutto più semplice perchè impostavo il tutto su "Opzioni ---> Sound Setup" e da li mi impostavo inputs, outputs e schede audio... Ma ora? Con la versione 3.4 quella voce non c'è! A me basta sapere come faccio a impostare il preascolto...
Grazie dell'attenzione, un saluto! :-)
Posted Mon 12 Jan 09 @ 8:06 am
... ciao, devi andare in "config" e mi pare "hardware" e imposti per scheda audio. Se non è nella sezione "hardware" è in una delle tante dove c'è una lista di modi di usadre l'audio (es.: con/senza scheda audio con vinily,ecc...).
Se hai problemi chiedi pure.
DJ ABARTH
Se hai problemi chiedi pure.
DJ ABARTH
Posted Mon 12 Jan 09 @ 8:25 am
No no non c'è niente un nessuna delle cose che hai detto tu... Li riconosce solo la consolle, niente di più...
Posted Mon 12 Jan 09 @ 9:22 am
... La cosa migliore è rivolgersi agli espertissimi!
Vai all'assistenza e chiedi!
http://it.virtualdj.com/contact/index.html
DJ ABARTH
Vai all'assistenza e chiedi!
http://it.virtualdj.com/contact/index.html
DJ ABARTH
Posted Mon 12 Jan 09 @ 9:41 am
Ok, ho contattato l'assistenza e sono stati davvero molto cordiali ed esaustivi... Problema risolto...
Alla ricerca di una Hercules Muse Pocket LT...! xD
Alla ricerca di una Hercules Muse Pocket LT...! xD
Posted Thu 15 Jan 09 @ 9:25 am
mi dici come ha risolto il problema...io sento l'audio in cuffia troppo basso...ho comprato come scheda audio la hercule muse lt
Posted Thu 15 Jan 09 @ 1:13 pm
anche io stesso problema, e l assistenza gentilmente mi ha risposto con la stessa soluzione .......
audio basso? bhe l assistenza mi ha anche gentilmente e professionalmente avvertito che ovviamente con questa soluzione il livello di qualita' e' assolutamente AMATORIALE...... quindi mi sa' che l audio basso puo' essere una delle cose alle quali si riferivano.
audio basso? bhe l assistenza mi ha anche gentilmente e professionalmente avvertito che ovviamente con questa soluzione il livello di qualita' e' assolutamente AMATORIALE...... quindi mi sa' che l audio basso puo' essere una delle cose alle quali si riferivano.
Posted Thu 15 Jan 09 @ 2:19 pm
vorrei aggiungere che per avere un volume in cuffie generoso anche con quel tipo di scehed audio è sufficiente inserire in serie all' uscita cuffie un amplificatore per cuffie.
In commercio ne esistono di vari modelli.
Esiste anche la possibilità con poca moneta(5-10 euro) di autocostruirselo utilizzando una normalissima cassa amplificata da pc.
Ho realizzato un protortipo del genere e devo dire che il risultato finale è più che accettabile.
Se vi interessa posso postarvi qualche foto che vi mostra come realizzarlo.
Ovviamente qui non si parla di prodotto professionale ma più che sufficiente per un uso amatoriale.
In commercio ne esistono di vari modelli.
Esiste anche la possibilità con poca moneta(5-10 euro) di autocostruirselo utilizzando una normalissima cassa amplificata da pc.
Ho realizzato un protortipo del genere e devo dire che il risultato finale è più che accettabile.
Se vi interessa posso postarvi qualche foto che vi mostra come realizzarlo.
Ovviamente qui non si parla di prodotto professionale ma più che sufficiente per un uso amatoriale.
Posted Thu 15 Jan 09 @ 2:28 pm
... Anche io con la MP3 avevo questo problema ma con la Steel il problema è scomparso!
... Per curiosità, caro moramax, puoi postare le immagini?
Grazie!
DJ ABARTH
... Per curiosità, caro moramax, puoi postare le immagini?
Grazie!
DJ ABARTH
Posted Fri 16 Jan 09 @ 7:50 am
Giusto per chiarire...
La vecchia versione DJ console 3.4.1 (allegata con la DJcontrol MP3) funziona solo con schede 4.1, 5.1, 7.1 con il multicanale WDM e non supporta l' ASIO.
La nuova versione DJ console 5.2.1 (allegata con la DJcontrol Steel) oltre alle schede citate sopra supporta anche le schede con driver ASIO.
La vecchia versione DJ console 3.4.1 (allegata con la DJcontrol MP3) funziona solo con schede 4.1, 5.1, 7.1 con il multicanale WDM e non supporta l' ASIO.
La nuova versione DJ console 5.2.1 (allegata con la DJcontrol Steel) oltre alle schede citate sopra supporta anche le schede con driver ASIO.
Posted Fri 16 Jan 09 @ 7:52 am
... è sempre bello imparare!
;)
DJ ABARTH
;)
DJ ABARTH
Posted Fri 16 Jan 09 @ 7:56 am
salve a tutti, sono un nuovo utente, e mi sto accingendo a comprare una hercules mp3, la sola cosa che mi trattiene dal farlo è il problema di cui tutti citate, il preascolto. io dispongo di una scheda audio realtek 5.1 e volevo sapere se era sufficiente per esaudire al meglio l'utilizzo della consolle.nel caso non volessi acquistare una scheda audio esterna ci sono rimedi? la mia scheda audio puo andar bene al fine di ottenere un preascolto?...vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
Posted Sat 17 Jan 09 @ 11:27 am
... non conosco bene la marca ma qualsiasi scheda audio 4.1/5.1/7.1, va bene per il pre-ascolto in cuffia.
Spero di assere stato esaudiente.
DJ ABARTH
Spero di assere stato esaudiente.
DJ ABARTH
Posted Sat 17 Jan 09 @ 11:30 am
@luo
scusatemi per l offtopic, ma lou io ho avuto da poco in regalo la mp3 e ti consiglio vivamente di comprarti la mk2 e non la mp3... penso che la differenza di prezzo non sia tanta... ma se leggi sul sito le caratteristiche tecniche ecc ecc.... ne potrebbe valere la pena....
scusatemi per l offtopic, ma lou io ho avuto da poco in regalo la mp3 e ti consiglio vivamente di comprarti la mk2 e non la mp3... penso che la differenza di prezzo non sia tanta... ma se leggi sul sito le caratteristiche tecniche ecc ecc.... ne potrebbe valere la pena....
Posted Sat 17 Jan 09 @ 4:43 pm
..ho letto che molti di voi hanno risolto il probleMA CONSOLLE MP3 MUSE POCKET LT E MAC....potete postare come è stato risolto??
gRAZIE
gRAZIE
Posted Tue 20 Jan 09 @ 9:27 am
Ma... Non trovando una Muse Pocket LT, una qualsialsi scheda audio usb 4.1/5.1/7.1 va ugualmente bene???
Vi ricordo che sono con un notebook...! xD
Vi ricordo che sono con un notebook...! xD
Posted Tue 20 Jan 09 @ 10:11 am
Come da me precedentemente detto e da Benza a.k.a Mocky, qualsiasi scheda audio 4.1/5.1/7.1 va bene per il pre-ascolto.
DJ ABARTH
DJ ABARTH
Posted Tue 20 Jan 09 @ 10:35 am
come posso fare il preascolto con le cuffie
Posted Tue 27 Jan 09 @ 6:34 am
io ho appena comprato una muse pocket lt e ho un windows vista e la hercules dj control mp3 e2...allora metto la cuffia nell'entrata delle cuffie...poi metto un jack nella linea in e vado su virtual dj metto tutte le impostazioni k mi dice le istruzioni di vdj e poi cerco di sentire l'anteprima in cuffie e mi fa sentire tutto in cuffia si quello k dovrebbe uscire dalle casse e sia le cuffie non so k fare ho provato a cambiare tutto e non funziona...aiutatemi
Posted Tue 27 Jul 10 @ 12:44 pm
Leggi qui
http://www.virtualdj.com/forums/126293/Italian_Forum/Come_avere_il_preascolto_con_le_schede_audio_pi__comuni_(Topic_generale).html?search=preascolto+con+le+schede+piu+comuni&page=3
Li c'e scritto come settare le schede piu comuni ed avere il preascolto, se non sbaglio le cuffie vanno su REAR (colore nero di solito), e le casse su l'uscita FRONT (di colore verde di solito), ed ovviamente settare la scheda nel tuo caso la pocket lt in vdj su 4.1 come descritto nel link di sopra
http://www.virtualdj.com/forums/126293/Italian_Forum/Come_avere_il_preascolto_con_le_schede_audio_pi__comuni_(Topic_generale).html?search=preascolto+con+le+schede+piu+comuni&page=3
Li c'e scritto come settare le schede piu comuni ed avere il preascolto, se non sbaglio le cuffie vanno su REAR (colore nero di solito), e le casse su l'uscita FRONT (di colore verde di solito), ed ovviamente settare la scheda nel tuo caso la pocket lt in vdj su 4.1 come descritto nel link di sopra
Posted Tue 27 Jul 10 @ 8:00 pm