Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Impressione o realtà? XP Service Pack 3 - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Raga non so se è solo la mia impressione ma stasera ho installato il SP3 di Windows XP e a pari condizioni, fino a ieri, con la skin per virtual dj di cioce che riporta anche il carico cpu, mi sa che ho meno carico e quindi vdj giri meglio.

Provate pure voi e fatemi sapere se è il mio pc che si è dopato o è proprio l'SP3 che ha fatto il miracolo:D
 

Posted Wed 07 May 08 @ 5:29 pm
per me Cioce era daccordo con Bill Gates ed ha fatto ottimizzare il service pack con il suo skin per riconoscenza dellaver trovato un bug nella montatura degli occhiali (i filetti della vite della stanghetta erano zinco cromati anzichè inox) ...in alternativa, non ci hanno detto tutto delle migliorie di questo pack ...comunque lo provero' , anche con altri SKIN :-))))))
 

Posted Wed 07 May 08 @ 5:43 pm
ciao ti posso confermare è vero ho provato VDJ dopo gli aggiornamenti e funziona molto meglio i brani li carica piu velocemente la CPU ha meno carico, insomma adesso va meglio!!!
misteri di MICROSOFT......................
 

Posted Thu 08 May 08 @ 7:53 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
La Microsoft aveva già affermato che dopo l'installazione del SP3 di XP, le prestazioni del sistema sarebbero migliorate.
Vi riporto l'articolo:

"Chi è il più veloce tra Windows XP e Windows Vista dopo l'applicazione dei rispettivi Service Pack?
Oltreoceano hanno già provveduto ad effettuare i primi test. Lo strumento di misurazione ("benchmark") utilizzato è PassMark Performance Test 6.1, un software che permette di saggiare le prestazioni garantite dalle varie versioni di Windows mettendo alla prova la configurazione in uso durante la generazione e la gestione di elementi 2D/3D, effettuando ripetute operazioni di lettura e scrittura su disco, provando le performance della memoria e della CPU.

Premettendo come i risultati dell'indagine possano non applicarsi perfettamente "al mondo reale" ovvero alle effettive condizioni in cui si opera, il test ha visto posizionarsi al vertice Windows Vista 64 bit RTM (1183 punti), seguito da Vista 64 bit aggiornato al Service Pack 1 (1129 punti), Vista 32 bit RTM (1002 punti), Windows XP RTM (1001 punti), XP aggiornato al Service Pack 3 (991 punti), Vista 32 bit con Service Pack 1 (972 punti) ed infine Windows XP Service Pack 2 (891 punti)."

Tra Windows XP SP3 e Windows XP SP2 c'è un miglioramento di ben 10 punti percentuale.
 

Posted Thu 08 May 08 @ 8:14 am
Che sono le versioni RTM ?

Cmq avevano detto che con SP1 Vista avrebbe migliorato tantissimo, mentre xp con SP3 niente di ché visto che non c'erano chissà quante migliorie.... Secondo me l'hanno pubblicizzato così per vendere più licenze Vista. Ma a parimerito io ho visto XP migliorare tanto in prestazioni e Vista un pochettino.
 

Posted Thu 08 May 08 @ 12:17 pm
Comfermo,il migliormento lo ho notato anche io.
Lo proveremo meglio stressando il sistema per qualche oretta,magari con qualche programmino dedicato.
Ho letto su qualche forum che Microsoft dichara un miglioramento del 10% delle performance e una maggiore stabilità del sistema.
Bye Joe.
 

Posted Fri 09 May 08 @ 6:21 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Ok, Vista è arrivato alla versione RTM, che sarebbe qualla finale. Bel travaglio usare un sistema operativo incompleto per 2 anni, doverlo pagare quando si acquista un calcolatore senza libertà di scelta perché mancano i driver per XP. Bel cesso questa mossa latente di Microsoft, che non si lamenti se la Apple sta avendo sempre più consensi...
Speriamo almeno che Windows 7 possa competere decentemente con le nuove versioni di MacOS e degli altri vari sistemi basati su Unix, che si stanno evolvendo a una velocità sempre più impressionante.
 

Posted Fri 09 May 08 @ 6:39 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Io su XP non ho visto più di tanto questo miglioramento.Sarà forse perchè ho un PC abbastanza veloce oppure sarà perchè mamma microsoft tende sempre a illuderci;resta il fatto che io Vista non lo metterò mai.
 

Posted Fri 09 May 08 @ 8:40 am
Onei wrote :
il fatto che io Vista non lo metterò mai.

:-))) io scommetto tutto su vista e microsoft, anzi ora disinstallo pure firefox ... fanno e sfanno come gli pare, ed in un mondo dove non esistono più ideologie solo gli informatici con 50 anni di ritardo pensano di farele rivoluzioni con linux e l'open source, poi ad un certo punto Gill gates tira la corda e tutti si riavvicinano... e sempre stato cosi', a me basta la follia di cercare di rivalutare il mestiere del DJ attraverso l'innovazione tecnologica.
credo che nelle strategie microsoft ci siano tanti servizi software gratuiti, Vista è meglio di XP come è logico che sia, non è logico installarlo su macchine nate prima che esitesse.
i Service pack, directx, framework, java io li installo sempre e tutti perchè alla fine sono più i lati positivi di quelli negativi, e non formatto mai niente preferisco spremermi per capire il problema che nel 90% dei casi non è colpa ne del sistema operativo ne di virtualdj
 

Posted Fri 09 May 08 @ 9:19 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Onei wrote :
resta il fatto che io Vista non lo metterò mai.

E siamo in 2 infatti il prossimo è un MAC ;)
 

Posted Fri 09 May 08 @ 9:39 am
... io sto' già contabilizzando quelli che son passati al MAC e stanno tornando a VISTA
e queli che son passati a Tracktor e serato e stanno tornando a VirtualDJ :-PPPPP
, anche se sono affascinato dal mondo Google e dai suoi servizi !!!
in fondo il mondo è bello perchè aVARIato :-)
ma qualcuno ha scoperto qualche segreto di sto' pack 3?
 

Posted Fri 09 May 08 @ 9:46 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
cioce siamo in 3!!!
non è possibile spendere somme di denaro in apparecchiature che con un pc funzionano, con un altro no, con un altro ancora ti danno problemi e via dicendo...
torneremo ai grammofoni, forse :D
ciao
 

Posted Fri 09 May 08 @ 10:01 am
hihihihhi....
mi basta il mio iPOD Touch ..... e i casini che fa iTUNES
intanto installatevi SAFARI x PC ed ambientatevi:

tornando alle cose serie:
reprinto:
http://marcoleonardi1991.wordpress.com/2008/05/07/le-novita-del-service-pack-3-per-windows-xp/

A distanza di qualche giorno dal rilascio del Service Pack 3 per Windows XP, molti siti Internet si sono affrettati a pubblicare la notizia dell'uscita della versione definitiva del pacchetto di aggiornamento. In realtà, i link "pubblicizzati" non erano stati ufficialmente forniti da Microsoft e non consentivano il download della versione finale del Service Pack 3.

Microsoft, addirittura, ha comunicato il ritardo dell'uscita del pacchetto di aggiornamento facendo riferimento ad una incompatibilità con il software Dynamics Retail Management System (RMS), un prodotto che può essere impiegato in ambito aziendale per gestire le attività di vendita di molteplici tipologie di articoli e sovrintendere le operazioni di gestione del magazzino, degli ordini, di scontrini e fatture, degli archivi clienti e così via.

In forza dell'incompatibilità ingeneratasi con il Service Pack 3 per Windows XP, Microsoft ha fatto slittare la data di rilascio. Ufficialmente, in versione definitiva, il Service Pack 3 per Windows XP (che chiameremo d'ora in poi, per brevità, XP SP3) è stato rilasciato, quindi, il 6 Maggio 2008.

Il pacchetto d'installazione di XP SP3 abbiamo verificato avere la seguente firma MD5: CD284633BB67DCECA4DB8221F6E67773.
Se avete scaricato un pacchetto che ha una firma MD5 differente, significa che non si tratta del file d'installazione definitivo. La firma MD5 è un algoritmo per la codifica di dati non invertibile. Ciò significa che MD5 opera in un unico senso: dato un testo di partenza, consente di ricavare una codifica univoca. E' altamente improbabile ottenere una stessa codifica a partire da due stringhe di testo differenti.
Calcolando la firma MD5 di due file è quindi possibile verificare se abbiano il medesimo contenuto ovvero se siano identici.
Qualora abbiate precedentemente scaricato dei file d'installazione del Service Pack 3, per accertarvi che siano l'ultima versione, potete provare a controllare proprio la firma MD5. Un software opensource utilizzabile allo scopo è, ad esempio, MD5 Check: è sufficiente eseguirlo, premere il pulsante Browse per indicare il file da verificare quindi cliccare su Calculate MD5 Checksum.
MD5 Check è scaricabile gratuitamente
XP SP3 è destinato a rappresentare l'ultimo pacchetto di aggiornamento, di grandi dimensioni, per Windows XP. Microsoft ha infatti ripetutamente escluso il possibile avvento, nel futuro, di un SP4 destinato a Windows XP.

XP SP3 segue il rilascio del precedente Service Pack 2, reso disponibile ad inizio Agosto 2004, pur non introducendo modifiche all'interfaccia del sistema operativo né funzionalità del tutto inedite.
Il Service Pack 2 per Windows XP, infatti, aveva provveduto a sostituire il "primitivo" firewall di sistema con il più nuovo Windows Firewall offrendo una difesa in più nei confronti di attacchi worm su larga scala che avevano iniziato ad impazzare già dall'Agosto 2003 (Blaster e Sasser) e che prendevano di mira sistemi Windows non aggiornati mediante l'applicazione delle ultime patch di sicurezza.
Il Windows Firewall e l'"inedito" Centro sicurezza PC sono parsi essere subito un tentativo, da parte di Microsoft, di fornire strumenti atti a proteggere in modo più efficace le macchine Windows XP e comunque ad informare l'utente sui rischi derivanti dall'utilizzo di un sistema non aggiornato, sprovvisto di firewall e di antivirus.
 

Posted Fri 09 May 08 @ 10:13 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
C'è Firefox anche per MAC, te SPA prima di criticarlo prova ed impara ad usarlo ;)

Più che altro aspetto che su MAC sia davvero stabile VDJ, la 5.0.7 non la vedo girare ancora bella fluida come sui PC ma mi rasserena il fatto che fino a qualche anno fà non trovavi certo i MAC al supermercato ma oggi si, il buon Bill sencondo me ne sta perdendo di punti grazie al suo SVista...
 

Posted Fri 09 May 08 @ 12:19 pm
Una cosa che ho notato è che hanno cambiato il task manager (Provate la procedura CTRL+ALT+CANC).
Non è più uguale a prima,confermate????
Bye Joe
 

Posted Fri 09 May 08 @ 1:35 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Sat 10 May 08 @ 1:42 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Anche a me è identico a prima.
Comunque, nel mio caso, dopo l'installazione del SP3, ho notato un notevole rallentamento di windows XP e di tutte le applicazioni
 

Posted Sat 10 May 08 @ 6:01 am
cioce wrote :
C'è Firefox anche per MAC, te SPA prima di criticarlo prova ed impara ad usarlo ;)


:-) basta attendere che MS copi le intuizioni firefoxiane e faccio tutto con explorer che usavo quando tutti usavano netscape per il semplice fatto che faceva un sola cartella cache e metteva tutti i file li senza rinominarli, ed ai tempi della connessioni a 14.4, mi recuperavo le immagini dalla cache. Bill Gates (Ponte o Cancello ?) decide anche le strategie apple mozilla sun linux etc, dandogli dei piccoli vantaggi e recuperando quando vuole e accelerando quando gli pare, mi sembra cosi' strano che non sia evidente a tutti, non è bello, non è l'ottimale, ma è cosi'.... avete voglia di openofficiare :-), altrimenti avremmo sistemi operativi integrati in una eprom/ram che al boot ti lascerebbero uno schermo nero e la freccia del mouse e tutto da impostare a piacere.... ma questi sono discorsi infiniti ed ognuno rimane della propria opinione.... anche se dal 1986 ogni 2/3 anni mi tocca ripeterli ...e non ho mai sbagliato una "profezia" :-)

e te impara joomla prima di pensare al MAC :-)

insomma poi alla fine questo ultimo service pack per XP, serve?
io l'ho installato su un PC di riserva con registro pulito e non ho notato differenze percepibili
 

Posted Sat 10 May 08 @ 7:58 am
Ragazzi al di là delle solite e controverse opinioni sui vari sistemi operativi io, inizialmente, ho solo detto na cosa:

Virtual DJ funziona più fluido e c'è meno carico della CPU da come ho notato con la skin di cioce rispetto a prima.

Questa cosa non puoi notarla se hai già un dual core o una bella cpu che ti faceva andare già prima tutto liscio. Io senza SP3 avevo il rischio che ogni tanto, mentre caricavo una canzone e l'altra suonava, il suono si interrompeva per un paio di secondi e poi riprendeva, tant'è vero che dovevo sempre prima attendere il load completo della canzone prima di metterci su le mani. Ora con SP3 non me lo fa più e ho provato VDJ per 2 ore senza avere problemi e la cpu era all'89% invece che al 99% come prima.

Concludo dicendo che evidentemente questi miglioramenti, come dice microsoft del 10%, vengono notati su macchine un pò più obsolete con meno ram piuttosto che con le macchine di ultima generazione sulle quali io installerei fisso Vista (anche se ha alcuni problemi ancora con vari driver audio per quanto riguarda il suono multicanale, dolby e DTS).

PS Come forse maxmora ricorderà su vista ho un unico grande problema per quanto riguarda VDJ che ancora non ho risolto ma che ho tralasciato usando XP per mixare: Tutti gli effetti audio tranne uno non mi vanno. A ottobre con l'acquisto di un nuovo portatile pulito è più performante proverò ad installare il tutto e vedrò se quel probelma sussisterà ancora o no.

PPSS Anche io stavo pensando ad un MAC ma... cioé con quello che mi costa un MAC decente per mixare compro un ACER da paura senza compromessi e risparmio anche ^^.
 

Posted Sat 10 May 08 @ 8:47 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
sischo wrote :
Anche a me è identico a prima.
Comunque, nel mio caso, dopo l'installazione del SP3, ho notato un notevole rallentamento di windows XP e di tutte le applicazioni


Mi auto-rispondo
Volevo darvi un consiglio dopo aver installato il SP3:
effettuate dapprima una scansione con scandisk e poi effettuate una deframmentazione dell'intero sistema con defrag; noterete miglioramenti dall'avvio e sulle prestazioni del sistema
 

Posted Sun 11 May 08 @ 11:59 am
77%