Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: rumore..

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao ragazzi,
è arrivata la mia mkII che ho istallato sul portatile con vista senza alcun problema scaricando i drivers dal sito della hercules. Collegando i CDJ (stanton c.301) agli input 1/2 e 3/4 della mkII noto che il suono è troppo sporco. Ho letto che bisogna abbassare il gain dei CDJ applicando una resistenza (vedi moramax) che cmq non posso crearmi io. Esiste qualche connettore per risolvere il problema? I miei CDJ suonano perfetti ma se collegati anche al mio mixer (stanton sx.501) il suono esce sempre sporco dal master del mixer. La stessa cosa se collego il mio mixer esterno alla mkII in modalità mixer esterno. Non vorrei che il mio mixer ha problemi ma è nuovo quindi non capisco. Sono inesperto quindi accetto tutti i consigli. Vorrei utilizzare i CDJ per sfruttare tutta la mia musica su cd e quindi si deve escludere l'opzione timecoded. Questo forum è una figata. Grazie a tutti in anticipo.
 

Posted Wed 05 Sep 07 @ 11:37 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Puoi ovviare comprando un cavo a Y ma poi devi ricordati di entarre nel mixer stanton come PHONO avendo cura di abbassare ogni volta il canale del master dalla skin di Virtual DJ simulando un ingresso a basso volume come se fosse un vero PHONO.
I CDJ entreranno ovviamente in LINE.

In alternativa a questo indirizzo http://www.virtualdj.com/addons/download.html?addon_id=1235 puoi scaricarti il plugin Inverse RIAA 1.0 che ti abbassa il volume del singolo Deck ma è un effetto audio come gli altri e và quindi attivato ogni volta.

 

Posted Wed 05 Sep 07 @ 11:49 am
Grazie, ma non capisco lo schema perche non ho la maya. devo collegare CDJ, mixer esterno 3 canali e mkII. Con sto cavo Y come si fa? un negozio on line dove comprarli? grazie
 

Posted Wed 05 Sep 07 @ 12:28 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Al posto della MAYA immagina la MK2 che ha sempre 2 ingressi e due uscite, al posto dei piatti immagina i CDJ che hanno sempre 2 cavi, si insomma i collegamenti son gli stessi.
Non servono 3 canali, dall'immagine si vede bene che ne vengono utilizzati solo 2 (Deck A e B).

Digitando su google cavo Y rca ecco un sito interessante http://www.etg-shop.com/index.php?cPath=23_39_88
 

Posted Wed 05 Sep 07 @ 12:36 pm
il 99% dei DiJ che hanno la tua attrezzatura si prendono un bel mixer normale ad almeno 3 canali e su 2 ci collegano i CDJ e sull'altro canale libero entrano con l'OUT dell MK2 (che entra ad un volume molto più basso dei CDJ e va compensato con il GAIN) che essendo un prodotto consumer non gli si puo' chiedere di fare miracoli ... lascia perdere Time Code , CD Code, e lamimamma Code, credimi.
Zio
 

Posted Wed 05 Sep 07 @ 1:44 pm
Ok. devo provare cmq la configurazione di spazialex mentre arrivano i cavi a Y. Ma come devo configurare vdj per far funzionare tutto cosi? grazie di tutto ragazzi.
 

Posted Wed 05 Sep 07 @ 7:04 pm
 

Posted Wed 05 Sep 07 @ 10:43 pm
qual'è il sito della hecules?
 

Posted Thu 06 Sep 07 @ 1:12 am
djesco il grande wrote :
qual'è il sito della hecules?


Ti do un consiglio !!!
Da quando sei entrato hai fatto molte domande, ti abbiamo risposto, ma se fai come in questo caso domande su argomenti diversi in topic aperti per altri, il forum diventa illeggibile, e vai a finire OFF TOPIC.
Leggi questa pagina che si trova tra i topic all inizio del forum :

I nuovi utenti sono pregati di leggere attentamente

Non a caso si chiama cosi !

Contiene semplici regole e consigli da seguire, per stare in questo forum... oltre che link ad informazioni di base.
Se lo avessi letto quel topic, avresti avuto anche la risposta alla tua domanda.


 

Posted Thu 06 Sep 07 @ 2:02 am
Ragazzi, ho provato la configurazione di spazialex e va benissimi anche se ancora ho due problemini. Il suono proveniente dall mk2 è più basso di quello che esce dai cdj e sono costretto a giocare di volume per non far notare la differenza. Per il preascolto non so che fare dato che dalla cuffia attaccata al mixer non esce nulla. Inoltre non posso più sfruttare la messa a tempo di vdj in modo da rendere il mix più veloce. Solo voi potete aiutarmi. Grazie tante
 

Posted Thu 06 Sep 07 @ 11:30 am
rumliscio wrote :
Ragazzi, ho provato la configurazione di spazialex e va benissimi anche se ancora ho due problemini. Il suono proveniente dall mk2 è più basso di quello che esce dai cdj e sono costretto a giocare di volume per non far notare la differenza. Per il preascolto non so che fare dato che dalla cuffia attaccata al mixer non esce nulla. Inoltre non posso più sfruttare la messa a tempo di vdj in modo da rendere il mix più veloce. Solo voi potete aiutarmi. Grazie tante


ti avevo già detto che la hercues esce bassa, quindi se la usi in comtemporanea con i CDJ devi aggiustare i livelli con il Gain del canale del mixer esterno che riceve l'output della mk2, nel preascolto del mixer esterno (alza il volume) selezionando il PFL giusto, devi sentire i CDJ è l'out della MK2, ma in questa configurazione non senti i canali sdoppiati (si puo' fare ma andiamo per gradi), se usci prevalentemente l'mk2, tieni la cuffia attaccata alla mk2 e usa il mixer esterno solo per sistemare il volume e l'equalizzazione, lascia perdere per ora i CDJ e concentrati sul software, nel pannello impostazioni l'mk2 è riconosciuta al volo, occhio ad impostarla anche come scheda audio e poi è tutto intuitivo. Comunque non ti fa male fare un po' di prove ...ti aiuta a capire e ragionare. I cavi a Y penso che non li userai mai, che ci fai con i CD Code? , se hai i CD originali, è un attimo trasformali in mp3 con un freeware tipo CDEX, se imposti tutto bene ti scrive già i titoli e le tag e fai il digital jockey vero.

 

Posted Thu 06 Sep 07 @ 12:05 pm
vespaHome userMember since 2004
a proposito di MAYA, ma mia a volta fa rumore, ronza, a volte di più a volte meno, con un hack collegato alla line-out/cuffie del pc , il ronzio è + forte. Mi immagino sia un problema di messa a terra.
Lo fa con qualsiasi programma.
Visto che è molto diffusa tra di DiJ,
avete anche voi questo fastidioso problema? soluzioni?
grazie
 

Posted Thu 06 Sep 07 @ 12:17 pm
 

Posted Thu 06 Sep 07 @ 12:24 pm
vespaHome userMember since 2004
GIA' FATTO! frequento poco i forum, quindi 'cerco' sempre prima di scrivere ;-) QUI si parla di rumore, più idoneo di così...
 

Posted Thu 06 Sep 07 @ 12:36 pm
 

Posted Thu 06 Sep 07 @ 1:23 pm
vespaHome userMember since 2004
ho letto tutto. Le soluzioni sono varie, si riassumono in:
- togliere la messa a terra (con il mio fisso ho preso la *scossa* dal case: ho un monitor vga triniton che necessita della terra),
- usare i cilindri magnetici anti-disturbi (hanno un nome tecnico che nn so)
- cavi particolari e costosi Ground Loop Isolator

nel mio caso dopo tante prove risulta che, sia con PC con Terra o senza Terra (ho staccato il monitor che quindi non c'entra, ma da la scossa) :
- collegando solo maya -> OK
- collegando solo jack line-out scheda integrata pc -> OK (per sentire in winamp, midi, e tutto ciò che esce dalla Predefinita di windows)
- collegando entrambi, a volume zero sento il ronzio dalla maya, con il tester verifico voltaggio tra lineout_polo_meno e qualsiasi punto di riferimento a 0V = 30mV (staccando usb maya diventa 3mV)

Per me o è un problema di circuito della maya, oppure i driver delle schede che fan casino
Soluzione: non tenere la maya e la lineout collegati contemporaneamente.
 

Posted Fri 07 Sep 07 @ 12:32 pm


(Old topics and forums are automatically closed)