Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema visualizzazione covers virtual vrs. 5.0 [risolto]

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Ciao Ragazzi, ho installato virtual dj 5.0, con skin multi functions 1.5 1024x768, su mio pc, ma non arrivo a visualizzare le cover come nel video demo di atomix.
Allego le schermate che visualizzo.
Pensavo fosse la scheda video ma ho installato virtual su pc di mio fratello e idem con patate.
Ho scaricato più volte l'aggiornamento, nell'eventualità di errori di download, ma niente.
Ho provato a aggiornare le directX e niente anche quà.
Si visualizzano male anche i nomi delle singole canzoni dove non è presente la cover.
C'è qualche accortezza da adottare, qualche parametro nel pannello di controllo o qualcosaltro da modificare???




Pure quà si vedono bene?? non capisco!?!






Vi ringrazio in anticipo

Mandi DIJ Joe Scrumble

PS: avete anche voi problemi con il forum ad aprire bb code???
 

Posted Thu 23 Aug 07 @ 12:13 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
La sgranatura nelle scritte senza cover è normale, dato che sono renderizzate con algoritmo "nearest color" (non capisco perché non usino l'interpolazione lineare delle DirectX...). E' veramente strano che ti sballi tutti i colori...
Cmq complimentoni per la scelta delle tracce ;) ADORO questa dance degli anni '90!!!
 

Posted Thu 23 Aug 07 @ 12:33 am
ho avuto lo stesso problema
e alla fine sono anche riuscito a risolverlo.
Pare che sia una questione di profondita' colore
e basta impostare la visualizzazione del desktop sul massimo numero di colori (32 bit).
Come ho consigliato sulla mia guida di WinXP,
una profondita' di colore a 16 bit (Media) e' l'ideale per cotenere il dispendio di risorse del sistema,
ma in questo caso alcuni software non riescono a girare a pieno regime,
tra cui anche le ultime finezze grafiche di VirtualDJ.
A questo punto si puo' valutare la scelta :
se il Pc e' abbastanza potente, e la scheda grafica ha una discreta dotazione di memoria dedicata
tale da non pregiudicare troppo una caduta di prestazioni
si puo' tranquillamente raddoppiare la profondita' dei colori, e moltiplicarne il loro numero.
Se invece la potenza di calcolo del PC e' gia' risicata al limite...
...lasciamo la profondita' colore a 16 Bit e adattiamoci a Mixare senza cover in vista
o con i colori arbitrari e confusi.

AUGH ! ! !
 

Posted Thu 23 Aug 07 @ 6:36 am
Dimenticavo....
in una prossima versione ci auguriamo che possa essere presa in considerazione
questa piccola segnalazione, che puo' essere facilmente risolta a livello sorgente
grazie anche ai consigli e alle indicazioni di TEX.

riAUGH ! ! !
 

Posted Thu 23 Aug 07 @ 6:38 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
dj joe scrumble wrote :
PS: avete anche voi problemi con il forum ad aprire bb code???

Problema già segnalato al web team ;)
 

Posted Thu 23 Aug 07 @ 8:50 am
Grazie Mille Ragazzi!!! tutto apposto

nel caso qualcunaltro avesse questo problema invio le schermate di modifica Start->Impostazioni->Pannello di controllo->Schermo->Impostazioni:

impostare il valore colori da 16bit a 32 bit.

Grazie mille ancora




Il risultato è questo:


mandi DIJ Joe Scrumble
 

Posted Thu 23 Aug 07 @ 1:33 pm
Da quanto ho visto la versione 5.0 e diventata molto più complessa,
per poter abbellire e aumentare le informazioni di ogni singola traccia......
Ho visto che ci sono molte nuove funzioni tipo le immagini che ha postato dj joe scrumble

dj joe scrumble wrote :






Ho istallato la versione v5.0 e poi sono ripassato alla 4.3 per altri motivi che non sto qui a spiegare per il momento
ma nello stesso tempo sarei interessato a capire da dove si accede per visualizzare quelle facciate, per modificare i file e aggiungere le copertine.......
Grazie anticipatamente...................

Cious
 

Posted Thu 23 Aug 07 @ 2:56 pm
A dimenticavo:
@Moderatori, potete alzare il livello di questo Topic a Professional User?
Secondo mè chi non ha la licenza non ha diritto a leggere queste informazioni...........
Che ne pensate?

@Moderatori, poi cortesemente potete cancellare questo messaggio.........
Grazie

Cious
 

Posted Thu 23 Aug 07 @ 3:09 pm
Perche alzare il livello ??????

Questa è una delle funzioni prevalentemente estetica che è stata introdotta e che invoglia i nuovi utenti.
Se con la demo si vedono tutte le cover sfasate, saresti invogliato ad acquistare il software ??
Visto che si tratta di intervenire sul sitema e non sul software, non vedo cosa ci sia da nascondere.

Questa cosa è talmente marginale rispetto alle potenzialita di VDJ5 che i moderatori avrebbero gia alzato il livello se lo avessero ritenuto opportuno.

Un consiglio da Experienced User... la prossima volta magari manda un messaggio privato ad un moderatore per queste richieste. Cosi dimostri in primo luogo di rispetto per la loro funzione ed in secondo luogo non servirebbe che chiedessi di cancellarti i post dopo che li hai scritti in pubblico.

 

Posted Thu 23 Aug 07 @ 4:57 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
nulla da aggiungere a ciò che ha affermato scarabokio....giustissimo e approvo a pieni voti.
ricordo anche che e' disponibile le demo 5 ed esistono molti demo users che vorrebero avvicinarsi a VirtualDJ. Si riesce a dargli questa possibilità?

Riporto nuovamente il messaggio di benvenuto del forum

"Il Forum per tutti i Digital Jockey (DiJ), dove è possibile parlare di VirtualDJ e dell' hardware per controllarlo. E' un piacere vedere gli utenti di quasiasi livello che si aiutano a vicenda, ma lasciate ai moderatori l'ingrato compito di far rispettare un minimo d'ordine, è gradita una piccola presentazione... e sei subito dei nostri.
Non è permesso lo scambio di indirizzi email, msn o skype fra "no license user".
Per avere le informazioni basilari leggi le F.A.Q. e in caso di problemi contatta l'assistenza "

mi sembra chiaro....e anche molto logico.

@vj angelo
mi sembra che questo discorso ti sia gia' stato spiegato....e non e' bello incontinuare a ripetere....cortesemente lascia fare il lavoro del moderatore ai moderatori....
rispettiamo tutte le opinioni degli utenti, sempre se i suggerimenti sono costruttivi e fatti nelle modalità corrette e in particolare dove è di propria competenza.....in caso contrario si possono arrecare seri danni....

TORNANDO AL PROBLEMA DI VISUALIZZAZIONE DELLE COPERTINE, CHE E' LA COSA IMPORTANTE DI QUESTO TOPIC, E' STATO RISOLTO...QUINDI QUESTO TOPIC PUO' ESSERE CHIUSO E AGGIUNTO NEL TITOLO "RISOLTO" (bravo dj joe scrumble e bravi ragazzi )"
 

Posted Thu 23 Aug 07 @ 7:20 pm


(Old topics and forums are automatically closed)