Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Eks - XP10 (Topic generale) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Stavo pensando di passare dalla MK2 all'XP10. Vorrei sapere in questo caso di quali altri strumenti avrei bisogno per poter utilizzare in modo completo il software VDJ (tipo se c'è bisogno di qualche tipo di mixer, o altra roba). Ciao e saluti a tutti da Alessandro.
 

Posted Mon 12 Jun 06 @ 6:21 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ti consiglio di aspettare la versione 4.0 e la futura compatibilità con i prodotti della Numark, gli XP10 ormai iniziano ad essere vecchiotti.

Visto che sei nuovo ti do il benvenuto e ti consiglio di farti un giro nel forum, hai visto che Domenica ci sarà il primo festival di VDJ Italia, di dove sei? Ti piacerebbe venire?
http://www.virtualdj.com/forums/49752/Italian_Forum/Programma_1__Festival_VDJ_Italia_-_18_Giugno_2006___Pontedera_(PISA).html
Compila il tuo blog e mettici un po' di info, se guardi il mio trovi i miei contatti msn e skype.
 

Posted Mon 12 Jun 06 @ 6:32 pm
con gli xp10, oltre che PC e VDJ, hai bisogno di un qualsiasi comunissimo mixer
xp10 tramite usb al PC e tramite rca al mixer...quindi occhio 2 usb occupate!!!
e lavori toccando le tracce come se fossero dischi...l'unico difetto
...il prezzo.
SPA
http://www.virtualdj.com/blog/Spazialex%20DJ/image10.jpg
 

Posted Mon 12 Jun 06 @ 7:39 pm
Ciao Alessandro e benvenuto anche da parte mia,

anch' io ti consiglio di aspettare l' uscita della v4.0 di VDJ...la Numark sta sfornando dei prodotti che secondo me sono degni di essere seguiti nel loro sviluppo futuro...gli XP10 li volevo acquistare anch' io tempo fa...ma ora mi sono direzionato da tutt' altra parte...per intenderci...seguiamo e diamo sostegno all' attività di sviluppo dei Team che lavorano per darci prodotti sempre all' avanguardia e tecnologicamente avanzati...
 

Posted Mon 12 Jun 06 @ 9:30 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ciao alessandro e benvenuto...
se, comunque, hai intenzione di acquistare qualcosa di più professionale rispetto alla mk2, io ti consiglierei il mixer nuo-4, compatibile via midi con virtual dj. qualcuno sul forum lo possiede, e le voci che girano in merito a questo prodotto sono tutt'altro che negative!
una volta acquistato un mixer del genere (che ha il suo bel costo...) potrai in seguito collegare quasiasi tipo di hardware messo in commercio per essere compatibile con il nostro software...e qui, per altri hardware, intendo le innovazioni numark o, chissà, le evoluzioni hercules, o ancora il rilancio di nuovi prodotti simili ai "vecchi" xp10.
non ci resta che attendere...
ciao
 

Posted Tue 13 Jun 06 @ 10:55 am
XP10....non c'è altro per me.
Hercules l'ho regalata....e se dovessi cambiare l'XP10 lo farei solo per un mixer che accorpi sia la consolle che la possibilità di mixare altre fonti in linea. Stavo per comprarmi la Behringher, ma poi ho visto che i due canali esterni sono o phono o phono/linea...ma io dico...che gli ci voleva a fare due linea/phono? Che teste! Io non uso piatti dalla metà anni 80 e questi mi mettono due phono...

XP10 troppo superiore al momento...dite cosa volete...
bye
 

Posted Fri 16 Jun 06 @ 4:20 am
Ciao Ferrero,
ieri sera pensavo di averne rotto uno(quello di dx)..
la mia solite SFIGA ke mi perseguita(Fantozzi in confronto è 1 DIO),invece era il cavo usb.
2000 persone(1900 gnokke),gli xp sono andati BENISSIMO e a 35 anni pikkio ancora come un fabbro!
Queste son soddisfazioni,altro ke droghe e affini....
Bye
 

Posted Fri 16 Jun 06 @ 1:06 pm
Giusto Max.....massacriamoli!!!!
ahahaha
In effetti bisogna sempre avere un cavo usb di riserva...me l'ha fatto anche a me....
ciaobbelli
 

Posted Fri 16 Jun 06 @ 2:16 pm
Gli Xp10 sono ancora disponibili in Francia...al costo di 310.00 euro...potete comprarli direttamente sul sito www.eks.fi se desiderate...o possono mettersi in contatto con un negozio vicino al vostro paese e trasmettergli l' ordinazione...la nuova versione degli xp10 non sarà disponibile sul mercato prima di ottobre...e sarà differente nel genere...

DjRudy78 DiJ
 

Posted Thu 22 Jun 06 @ 2:53 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Correzzione: La ditta che costruisce e distribuisce gli xp 10 è Finlandese e non Francese, dalla Francia arrivano tramite il distributore locale Francese che distribuisce altri prodotti per l'Atomix.
Dagli ultimi accordi sembrerebbe che gli xp 10 vengano distribuiti solo direttamente dal produttore Finlandese.

DiJ Paul Rust
 

Posted Thu 22 Jun 06 @ 3:07 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Wed 26 Jul 06 @ 12:39 pm
Sì Cioce, ma l'offerta vale solo per l'acquisto di quattro o più unità XP-10 insieme:

Summer offer: Between 1st of June and 31st of July purchase four or more units and EKS will cover the cost of normal shipping or 50 % of the cost of express shipping...

Claro?!^_^

Dj TMT
 

Posted Wed 26 Jul 06 @ 1:42 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ah, quindi se qualcuno vuole comprare una coppia di xp10 è costretto ad acquistarne un "quartetto"...e cosa se ne farà degli altri due??
...
bè, se qualcuno sta pensando a questa spesa, sappia che gli altri due xp10 che gli avanzano sono pronto a prenderli io...chiaramente, se me li regalate ;-) !!!
pensateci bene...
 

Posted Wed 26 Jul 06 @ 4:42 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Grazie Tommy per la precisazione, se qualcuno è interessato all'acquisto mettetevi d'accordo su questo forum e compratene 4 che almeno risparmiate sulla spedizione.
Gli iCDX della numark costeranno sui 500-600 l'uno per cui io rimango dell'idea che gli XP10 sono ancora il TOP.
 

Posted Wed 26 Jul 06 @ 4:49 pm
...se penso che mi basterebbero due mouse (due freccette) e farei miracoli :-)
ci sono delle utility che ti permettono di usare due mouse indipendenti?
ora la tendenza è ad utilizzare hardware che faccia anche scena...(vedi tcv)
la fase 2° inizierà quando ci sarà la tendenza a ridurre gli ingombri e tutto starà in una 24 ore.
SPA...ragnosta :-)
 

Posted Wed 26 Jul 06 @ 5:04 pm
pienamente d'accordo con il sig.Cioce.
All'acquisto degli XP10 ci stavo già pensando da un pò di tempo, visto che gli iCDX oltre a costare un pò troppo (per le mie tasche) li utilizzerei solo per i file MP3 (o Wav), quindi sarebbe sprecato...
riguardo alla nuova versione degli XP10...1000 euro?
In definitiva, fatemi sapere che evuentualmente una coppia di XP10 (quelli da € 299,00) me la compro io...
ciao
 

Posted Wed 26 Jul 06 @ 5:06 pm
Oh Spazialecssss, ma io ho già tutto in una valigetta d'alluminio imbottita da 3 mesi!!! Sò avanti???? ahahahah Sembro un agente segreto + che un (simil) DJ....
Però con Vaio FE11S, XP10, mouse, cuffia, alimentatore Vaio e cavi...poi due belle EON JBL, due stativi e faccio festa ovunque...eh? Chessò? Un anticipatore?
Però...a volte...se qualcuno accende o spegne un interruttore...in sala o vicino a me...si blocca tutto... soprattutto la XP...ohccomemmai?
 

Posted Wed 26 Jul 06 @ 5:43 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
cavi schermati??!??
verifica che la cavetteria (audio ed elettrica) del tuo set sia tutta schermata (anche se andrebbe bene solo l'alimentatore del portatile) e, già che ci sei, posta pure una bella foto del kit del perfetto agente dj segreto! :-)(
 

Posted Wed 26 Jul 06 @ 5:50 pm
 

Posted Wed 26 Jul 06 @ 7:33 pm
E' solo un problema di calo di tensione!
Probabilmente l'alimentatore del tuo portatile non e' abbastanza potente
per caricare la batteria, far funzionare il PC, e alimentare le periferiche USB
insieme.
Andrebbe sostituito con uno dalle stesse crartteristiche,
ma dalla potenza piu' generosa (un valore di Ampere o milliAmpere piu' alto),
oppure si e' starato con la vecchiaia, e a certe prestazioni non ci arriva piu',
quindi sostituito con uno nuovo.
Per fare una prova....
controlla prima i valori delle tensioni del sistema con il monitor del BIOS,
se vedi che che variano troppo nel tempo, o non raggiungono mai un valore
standard, in particolare la linea a 12 e a 5 volt che alimenta anche le
periferiche esterne, il sinstomo e' quello giusto: Poca alimentazione stabile.
Prova anche a lasciare acceso il Pc in carica scollegando le parti USB.
Dopo un po' di tempo dovrebbe andare sempre meglio, ma quando ricolleghi
tutto l'albero di natale... ogni minuto che passa sei sempre piu' a rischio!

Alimentatore nuovo e tolto il dente
 

Posted Thu 27 Jul 06 @ 2:44 am
16%