Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Eks - XP10 (Topic generale) - Page: 5

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

thejackHome userMember since 2006
Grazie Scarabokio ... gentilissimo!! Mi hai ben chairito le idee sui XP10 ... (non per principianti)
Ho deciso che per iniziare vanno ok la BCD o MK2 (che poi ha il virtual nella confezione?)

Tu consigli MK2 ... sul'altro topic mi han consigliato BCD (che sembrerebbe che sia stata bene mappata giusto oggi) ... scusate se sono off topic .... mah ?!?
 

Posted Tue 19 Sep 06 @ 12:58 pm
Per le connessioni e la versatilità meglio MKII che ti da anche il software..
Come solidità ed estetica meglio il BCD .. ancora un reale controllo nativo non c'è ma ci stiamo avvicinanado a controllarla utilzzando i driver ASIO al posto del fino ad ora precario controllo midi.
 

Posted Tue 19 Sep 06 @ 1:22 pm
io non sono dello stesso parere di Scarabokio, almeno per quanto riguarda il mixer:
sono 8 anni che mixo con il solo mouse, e le cose non sono mai state problematiche.
Ma per quanto riguarda le XP10, e' stato amore a prima vista,
abbondamente ricambiato e corrisposto.
Dopo tanti anni di mouse ho ritrovato il piacere di toccare la musica,
anche se suona solo il PC (con tutto SOLO dentro)

AUGH ! ! !
 

Posted Tue 19 Sep 06 @ 11:35 pm
Bazzooka wrote :
per quanto riguarda le XP10, e' stato amore a prima vista, abbondamente ricambiato e corrisposto. Dopo tanti anni di mouse ho ritrovato il piacere di toccare la musica, anche se suona solo il PC (con tutto SOLO dentro)

AUGH ! ! !

XP10 FOREVER!!!......condivido in pieno Bazz...AUGH ! ! !...grande capo...

DjRudy78 DiJ.it :-)))
 

Posted Wed 20 Sep 06 @ 1:28 am
La mia era una valutazione entry level.
La domanda era tra MK2 e BCD cosa avrei scelto.
Mi sembra che il pre post indica chiaramente che una volta sistemate le problematiche iniziali gli altri controller vanno a fare la colezzione nella vetrinetta.

Faccio presente che bazzooka, e non è il solo, da quanto vedo e da quanto ho capito, esce monta la sua atrezzatura e lavora con quella da protagonista from start to end .. senza doversi preoccupare troppo della condivisione di una console premontata perche lavora con una sua console personale.
Lo svantaggio degli XP10 è che se esci a lavorare in un locale, in cui non sei il solo dj, e devi suonare dopo qualcun'altro ad evento gia iniziato un conto è accendere il pc attaccarci un controller e collegare un rca al mixer disponibile, un altro e invadere la console collegandoti al mixer che trovi passando i cavi usb e disponendo la tua atrezzatura mentre l'altro dj sta finendo il suo set...
Puoi trovare mixer ad incastro con le connessioni difficilmente acessibili...
puoi trovare mixer a due canali e quindi per collegarti devi aspettare che chi suona prima di te rinunci a parte dell' impianto ecc...
.. sono cose superabili.. ma ci vuole un attimo di pratica e di esperienza...

Se guardi il mio blog vedrai la console del locale in cui lavoro come resident dj, l'ho modificata personalmente la settimana scorsa, lasciando le uscite del mixer accessibili e predisponendo lo spazio per appoggiare gli XP10. Ma mi è gia capitato di arrivare in posti dove per ataccarmi all' impianto ho dovuto disarcionare il mixer o collegarmi alla cieca cercando di intuire dove collegare gli rca con il semplice tatto, perche il mixer era fissato con i bulloni.
 

Posted Wed 20 Sep 06 @ 3:07 am
 

Posted Mon 30 Oct 06 @ 12:55 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Mitico Rudy, sei un tutorial vivente ;)
Ps Gia aggiornate le FAQ ed inserito il link con l'ultimo tutorial di Rudy.
 

Posted Mon 30 Oct 06 @ 8:48 am
il_davePRO InfinityMember since 2006
Quel mixer è uguale al mio... Devo dire che va benino...
 

Posted Mon 30 Oct 06 @ 5:12 pm
E' praticamente identico al mio pioneer djm500 ma pesa e costa molto meno.
Unica nota negativa:non ha le uscite canon,jack e send&return.
Bye
 

Posted Mon 30 Oct 06 @ 6:14 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Sat 11 Nov 06 @ 12:07 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
speriamo di vincere al lotto stasera, così me li compro...
offerte natalizie, aspettatemi!
 

Posted Sat 11 Nov 06 @ 2:26 pm
ho sempre usato gli xp10 con 2 usb separate,
ho provato ad usarli con un hub alimentato
ma sto' constatando che se premo sync (Beat lock) sul piatto non attivo (di solito si preme su quello che ho in preascolto) , il jogwhell mi blocca tutte e due le tracce.
ora faccio altre prove....

comunque con gli xp10 non riesco a far funzionare la microsoft wireless optical tesktop 700 - tastiera e mouse senza fili, la tastiera a volte funzionicchia il mouse mai... problemi di compapibilità usb human interface etc.
???

 

Posted Sat 11 Nov 06 @ 7:49 pm
Forse è la sincronizzazione dei due segnali che da qualche problema. è capitato anche a me che il recettore non trovasse le frequenze della tastiera e del mouse o ne trovasse solo 1 delle due. Anche sincronizzando funzionava solo la tastiera. Hanno dovuto cambiarmelo... era un problema del ricevitore ...

Per gli XP10 uso anche io un hub alimentato USB2 (il D-Link DUB H4 DIsponibile anche nella versione da 8, vista la quantità di porte che utilizzi.)
Se sia i cavi USB degli XP10 che quello HUB 2 PC, sono di tipo USB 2 HIGHSPEED Nessun problema. Con altri tipi di cavi qualche problema lo Da. Alimenta anche l'HUB isolandolo dalla massa. e occhio ad altri dispositivi magnetici nelle vicinanze.. mini casse, calamite. o campi magnetici intensi ...

 

Posted Sun 12 Nov 06 @ 2:40 am
Cmq ogni volta ke accendo il portatile a avvio vdj mi da "errore nel driver directx" e devo staccare-riattaccare le usb+volte o riavviare x farglieli vedere.
Why?
Bye
 

Posted Sun 12 Nov 06 @ 12:16 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ragazzi ma a nessuno è venuta l'idea di mandare una email alla EKS? Se i problemi non glieli dite mica hanno la sfera di cristallo... support@eks.fi
 

Posted Sun 12 Nov 06 @ 12:18 pm
E' un forum,quindi si discute.
A me piace aver problemi,almeno ho qualcosa di cui discutere.
Se ci arrangiassimo tutti "a email" ke senso avrebbe avere un forum?
Qualcun altro ha sto tipo di problema?
(Buongiorno Cioce;-)
Bye
 

Posted Sun 12 Nov 06 @ 12:22 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ok max, magari fate la lista dei problemi e mandate una mail comulativa che la traduciamo tutti insieme, visto che è un prodotto abbastanza venduto magari la eks stessa ha gia la soluzione http://eks.fi/index.php?page=xp10_faq
Appena presi la Hercules MK2 mandai svariate email alla Hercules e dopo un mese uscirono i driver aggiornati che avevano risolto tutti i problemi da me elencati, la hercules stessa mi ringraziò.
Discuterne qui sul forum senza poi segnalare i problemi alla casa madre serve a poco :(
 

Posted Sun 12 Nov 06 @ 12:25 pm
Io ho scritto alla EKS qualche mese fa per quel problema dei ritorni di massa che fanno freezare il software ... mi hanno risposto che il loro prodotto funziona perfettamente. E che non avevano mai sentiro di questo problema... cosa non vera perche in vari altri forum ed in alcuni topic anche nelle versioni internazionali di questo forum, molti hanno lamentato questo problema unitamente ad altri, alcuni hanno anche scritto di aver chiesto spiegazioni alla EKS che si è messa sulle stesse posizioni dicendo che il loro prodotto funziona...

Ki fa da se fa per tre!!!

alla fine funzionano bisoga solo avere quelle precauzioni nel collegarli ... (Hanno retto prima 4,5 ore e poi 6,5 ore di seguito, usandoli di continuo, nell' arco di 24 ore.. quindi proprio perche sono gioiellini bisogna toccarli con i guanti)

Comunque l' idea di Cioce non è male un email cuulativa di tutti i bugs, sottoscritta da più utenti in contemporanea, deve provocare una risposta obbligata ... non possono dire che non ne hanno mai sentito parlare visto che siamo in molti a sottoscrivere ...

Ru.D.J
 

Posted Mon 13 Nov 06 @ 12:55 am
per la prima volta ho lavorato con gli xp10 attaccati ad un hub esterno alimentatao krown 4 porte, usando solo 2 per gli xp10, al primo avvio errore driver sonoro come a max, succede tutte le volte che cambi posizione alle usb, deve resincronizzare degli indirizzi che da alle usb. basterebbe usare sempre lo stesso xp10 com deeck a con il suo cavo a nella porta a, e il problema di max dovrebbe sparire, comunque dopo 5 ore di lavoro sull'ultima canzone/video...gli xp10 sono morti, il problema dello slitamento dei jogwheel lo avevo risolto assegnato il comando reset al tasto switch tramite mapper interno.
Altro problema degli xp10 che in caso di mini freezzamento, abbassano il volume al 50% quindi fare riferimento al blog di Rudy78, la più completa guida per ora realizzata che consiglio di integrare nelle FAQ.
sono perfetti quando funzionano, trovata una configurazione ottimale e bene non smanettare, comunque con un pc fisso ho avuto molti meno problemi che con le usb dei portatili che a volte mi hanno costretto a togliere le batteria per resetarli e ripartire ad usb pulite.

qualcuno usa xp10 con mouse e tastiera wireless?
le proposte di Skarabokio e Cioce sono encomiabili...solo che ...
visto che non ci sono driver da installare... o pezzi da modificare, non vedo ora la eks cosa possa fare per modificare un prodotto che abbiamo già in mano, magari ci fanno lo sconto su gli XP11 :-)

quindi:
Problemi di riconoscimento /compatibilità con usb / hub usb.
Problemi di riconoscimento parziale (i jogwheel non bloccano la traccia similvinyl ma slittano tipo mk2)
Problemi di blocco VDJ per plug/unplug cavi RCA
Problemi di blocco parziale (abbassamento del volume mixer di win XP)
Fragilita del tasto Play che se premuto con un dito solo non perfettamente nel centro, prima o poi soqquadra fisicamente
Nessuna possibilità di semplice integrazione in rack o similari data al forma e i materiali costruttivi.
Scritte sui tasti che si consumano (nessuna possibilità di avere kit di tasti di ricambio e personalizzabili)
....

 

Posted Mon 13 Nov 06 @ 12:53 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Vi informo che sul sito ufficiale della EKS viene segnalata un offerta irripetibile e imperdibile!

http://www.eks.fi

XP10 Nuovi a solo 99 € + iva
E quando vi ricapita una simile offerta !!!!!



PS.
Quote :
This service is provided for end user customers who are not able to find a retail outlet, dealer or distributor.

Vuol dire che li possono comprare ONLINE solo chi vive in un paese che non ha il distributore ma visto che in Italia li rivende la MIDIWARE dovete contattare loro ;)
http://www.midiware.com/
 

Posted Mon 24 Nov 08 @ 1:50 pm
78%