Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Stanton SCS.4DJ (Topic Generale) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
L'SCS 4DJ è una Media Station All-In-One con software preinstallato per suonare file audio senza l'ausilio di un computer, come se fossero dei normali dischi in vinile o CD: basta prelevare le tracce da una chiavette USB o da Hard Disc esterni collegati via USB. Grazie al suo processore interno, SCS 4DJ può vantare una totale autonomia di funzionamento. Stanton SCS 4DJ è il primo vero system DJ integrato in grado di offrire un pulsante avanzato per la sincronizzazione automatica. Rappresenta una vera e propria rivelazione per chi muove i primi passi nell'ambiente e ha bisogno di intuitività estrema, mentre i professionisti si divertiranno a sperimentare, grazie a tutte le sue nuove possibilità. Un solo piccolo gesto e il vostro avanzato controller MIDI, attraverso il suo sistema informatico integrato, permetterà di sincronizzare automaticamente le vostre tracce.



Caratteristiche principali:

8 tasti "soft" per accesso diretto
4 tasti "direct access" luminosi con sezione navigazione
Pitch Control 60 mm con tasti pitch bend e keylock alta qualità
Connessione multipla USB
Controlli di trasporto con PLAY/PAUSE, CUE, SYNC E TAP
TRS bilanciato 1/4 e uscite RCA sbilanciate
Uscita cuffie dual
Media Bay interno

MIC PREAMP
Equivalent Input Noise: < -112 dBu A-weighted, measured
Sensitivity @ clip: -14 dBu (trim at max)

SUPPORTED FILE TYPES
MP3, MP4, AAC, M4A, WAV, AIFF
Mic Input to Line Output:
SNR 20Hz-22kHz: > 99dB A-weighted
THD+N @1kHz, 20Hz-22kHz BW: < 0.007%
Frequency Response: 20Hz – 20kHz +/- 3 dB, +/-0.25dB 100Hz to 15kHz
Sampling: 24-bit, 44.1kHz

DIGITAL PLAYBACK
Frequency Response: 20Hz – 20kHz +/- 2 dB, +/-0.25dB 100Hz to 15kHz
Signal/Noise Ratio: >106 dB A-weighted
THD+N @1kHz, 20Hz-22kHz BW: 0.005%
Max Output Level: +14.5 dBu
Crosstalk (left to right): < -90dB @ 1kHz
Sampling: 24-bit, 44.1kHz

HEADPHONE AMP
Frequency Response: 20Hz – 20kHz +/- 3 dB, +/-0.25dB 100Hz to 15kHz
Signal/Noise Ratio: >90 dB A-weighted

OTHERS
Fader Kill: -85 dB
Mic Input: 1/4" TRS
Master Outputs: RCA unbalanced, ¼" pseudo balanced
Headphone Output: ¼", 1/8"
Power: Supplied Adapter
Power Into 33 Ohms: 180mW RMS @ 0dBFS
Power Into 150 Ohms: 40mW RMS @ 0dBFS
Minimum Safe Load: 16 Ohms
Dimensions: 442x291x73mm
Weight: 2.2 kg

http://www.stantondj.com/stanton-controllers-systems/scs4dj.html

Recensione by Digital Jockey: http://www.digitaljockey.it/dij/index.php?option=com_content&view=article&id=634%3Astanton-scs4dj-recensione&catid=101&Itemid=56&lang=it

La console può essere utilizzata con VirtualDJ tramite il mapper disponibile qui http://it.virtualdj.com/addons/13920/Stanton_SCS_4DJ.html ma servirà una scheda audio aggiuntiva e ricordatevi di aggiornare il firmware alla versione 2.0

http://it.virtualdj.com/forums/156767/Hardware_Technical_Support/Stanton_SCS_4DJ_-_Setup__Mappings__and_Display_Enhancement_files_.html
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 3:27 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Molto carina, come avanza la tecnologia...
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 5:26 am
io che l'ho provata in un paio di occasioni
vi dico che e' bella solida, molto stabile, ha le Jog fatte MOLTO bene
un display luminosissimo, che si vede anche sotto il sole,
ed'e' piu' larga e agile di una herkules.
Non mi pronuncio sull'uso del software interno
ma usata per controllare un computer, e VDJ
sembra essere una cosa molto affidabile.

Augh !
 

Posted Tue 29 Nov 11 @ 10:29 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Firmware 2.0 caricato e test con VirtualDJ effettuato ;)

 

Posted Thu 01 Dec 11 @ 4:47 pm
bozzysHome userMember since 2012
Ciao a tutti,grazie dell'attenzione,ieri dopo 15 giorni di attesa mi e' arrivata la stanton scs 4 dj,niente da dire bella macchina di nuova generazione,ma...all'accensione e dopo la riproduzione del video publicitario,ho inserito la chiavetta usb,ma la macchina non riconosce la chiavetta,anzi le chiavette,perche' per paura che fosse rotta ne ho comprate altre due..sapete aiutarmi,o vi e' capitato anche a voi?non posso usarla,sono disperato...grazie a tutti ciao
 

Posted Sat 14 Jan 12 @ 3:57 pm
Cioce ci aggiorni?
 

Posted Tue 22 May 12 @ 4:43 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
E che ti devo aggiornare SPA? :)

E' in vendita da un pezzo e pure recensito su un sito a caso sempre da parecchi mesi, nel video sopra lo faccio puere vedere che funzia con VDJ e avevo anche trovato un bug nel mapper (strano) ma riscaricandolo da qui http://it.virtualdj.com/addons/13920/Stanton_SCS_4DJ.html ora è perfetto ;)

 

Posted Tue 22 May 12 @ 5:24 am
Comprata 2 giorni fa' e gia' mandata in assistenza....peccato perche' a prima vista sembra davvero un prodotto di fascia superiore, nonostante il prezzo decisamente basso. Fatto l'aggiornamento del firmware, scaricato il tool Quickgrid, preparato a dovere la chiavetta con i brani, ma il platter del deck B non vuol saperne di funzionare! In pratica, non si riesce a far avanzare il brano caricato sul deck tenendo premuto il tasto Scratch e ruotando la jog...nessun segno di vita! Spulciando sui vari forum, sono riuscito anche a trovare le istruzioni per il check up del sistema, ma non e' servito. Ho scritto anche all'assistenza della Stanton ma per ora nessuna risposta... Ho letto anche numerosi post di altri utenti che lamentano problemi simili al mio...mi spiace, perche' mi sono trovato sempre bene con i prodotti di casa Stanton (avro' fatto 1000 serate con un mixer MX 313 che non ha mai dato segni di cedimento!).
 

Posted Wed 23 May 12 @ 11:58 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
daniele1960 wrote :
Ho scritto anche all'assistenza della Stanton ma per ora nessuna risposta...

L'assistenza Stanton (RDA Elettronica), a cui hai scritto IERI, vedrai che ti risponderà oggi e ti dirà di fartela cambiare, ogni tanto può capitare una console difettosa.

daniele1960 wrote :
Ho letto anche numerosi post di altri utenti che lamentano problemi simili al mio...

Mi mandi in privato i "numerosi" link? Sei il primo che sento in Italia con questo problema!

Grazie
 

Posted Thu 24 May 12 @ 1:40 am
In effetti l'assistenza della RDA e' stata impeccabile (sig.Marco), e gia' oggi stesso ho potuto parlarci. Vedremo se procederanno ad una riparazione o una sostituzione della consolle. Purtroppo e' vero che puo' capitare a tutti, un prodotto difettoso. Cioce, appena ho un minuto, ti mando i link delle segnalazioni di problemi simili al mio come mi hai richiesto. Forum Gibson/ Stanton SCS 4 DJ . Ciao e grazie per la tua risposta.
 

Posted Thu 24 May 12 @ 1:32 pm
A un mese di distanza ancora niente....
 

Posted Fri 22 Jun 12 @ 4:59 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
E' uscito il firmware 3.0!

New Features:
• BeatGrid editing - The ability to edit a track’s beatgrid in real-time, with both Tap Tempo and "Dial-In-BPM" functionality, for increased Sync and Loop accuracy and stability.
• 3 Hot cues per deck – Quick access buttons on the home/waveform screens to add and delete Hot cues. Hot cues are remembered through power cycles.
• Optimized system management – Switching screens is now much faster. Navigating large libraries/playlists is more responsive and precise. Performance gains are seen throughout the system.
• Loop memory - User-created loops are remembered through power cycles, allowing for more powerful set preparation.
• Broader device support for smart phones, MP3 players and tablet computers.

Improvements:
• Headphone Gain Boost now selectable via a menu item.
• Improved recording to USB media.
• When a deck is paused, scratch functionality is automatically enabled to provide fine seeking and setting of cue points.

http://forum.gibson.com/index.php?/topic/89199-scs4dj-v30-update/
 

Posted Wed 11 Jul 12 @ 4:16 am
come si fa a scaricare il nuovo update 3.0 dal sito cerco di scaricarlo ma mi dice di non avere i permesi
 

Posted Thu 12 Jul 12 @ 6:41 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Devi registrarti ed aspettare qualche ora che ti attivino l'account
 

Posted Fri 13 Jul 12 @ 12:31 am
Ciao a tutti,io sono nuovo,(sono 3 giorni che ho il controller)volevo sapere se anche a voi ci impiega tanto tempo per caricare i BPM delle tracce su chiavetta in formato MP3.Grazie mille.Ciao
 

Posted Fri 20 Jul 12 @ 2:06 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Si è normale, devi usare il progarmma stanton quickgrid che trovi nel sito della Stanton.

Se hai altre domande relative a questo controller, ma non inerenti all'utilizzo con VirtualDJ, chiedi sul forum amico di http://www.digitaljockey.it , c'è un topic dedicato nella sezione Controller Semi-Pro.
 

Posted Fri 20 Jul 12 @ 2:32 am
salve...scusate la domanda stupida ma è una piccola curisoità ! vorrei sapere se la stanton scs 4dj possiede i 2 classici tasti per scorrere (andare avanti e indietro) nel brano velocemente senza utilizzare la jog... per chiarirci sarebbero quei 2 tasti con le freccette sotto i numeri nella famosa hercules mp3 e2 . poi vorrei sapere anche cosa sarebbero il tasto x e ÷ che si trovano tra il loo e l'overloop ? scusate l'ignoranza grazie :)
 

Posted Sat 08 Sep 12 @ 7:34 am
Salve, è possibile settare la consolle in italiano? Fatemi sapere, grazie.
 

Posted Thu 12 Mar 15 @ 4:58 pm
Salve io.ho un problema con la mia stanton scs.4dj quando creo una playlist e analizzo con quickgrid la chiavetta usb quando vado a inserirla se sono 40 brani ne legge 39 perché grazie in anticipo
 

Posted Fri 08 May 20 @ 10:29 pm
Salve io.ho un problema con la mia stanton scs.4dj quando creo una playlist e analizzo con quickgrid la chiavetta usb quando vado a inserirla se sono 40 brani ne legge 39 perché? grazie in anticipo
 

Posted Fri 08 May 20 @ 10:30 pm
87%