Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules DJ Control AIR (Topic generale) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
Hercules DJ Control AIR
Mixa con l’aria Hercules DJ Control AIR: il primo controller DJ per computer dotato di Air control e comandi tattili.


Milano, 3 novembre 2011 - Hercules, azienda leader nei controller portatili per DJing digitali, è orgogliosa di presentare la sua ultima creazione: Hercules DJ Control AIR, il primo controller portatile USB per DJ, dotato di Air control e comandi tattili (per PC e Mac®*).



Hercules DJ Control AIR include innovazioni che rendono il mixaggio più accattivante, intuitivo e spettacolare - che tu sia un DJ amatoriale o un principiante:
- "Air control" per mixare dall’alto.
- 8 ampi pad con sensori di velocità.
- Un VU meter per la visualizzazione dei beat sul controller.

In questo modo, Hercules ha creato un insieme di comandi tanto intuitivi quanto spettacolari - generalmente appannaggio esclusivo dei musicisti esperti - in un unico piano di controllo portatile. Infatti, spesso i musicisti esperti decidono di acquistare un controller dedicato per ciascuna funzione, per poi programmare una mappatura MIDI**, che permetta alle loro periferiche di coesistere all’interno del medesimo software.

DJ Control AIR dispone, inoltre, di uscite audio integrate.
Tutto questo si traduce in un enorme salto in avanti nel mondo dei mixaggi.



Il mix è nell’aria

AIR sta per "Adjustment by InfraRed": si tratta di un controller totalmente nuovo nel campo delle console di mixaggio per computer.
Un sensore di prossimità a raggi infrarossi, integrato nell’unità, permette ai DJ di scegliere tra le diverse funzioni (il livello di un volume, un effetto...), senza dover toccare il controller, semplicemente muovendo la mano aperta al di sopra del sensore. È come se ci fosse della magia nell’aria, durante ogni performance di fronte alla pista da ballo!
L’AIR control funziona indipendentemente dall’illuminazione ambientale, permettendo agli utenti di modulare i vari parametri del software in maniera veloce e intuitiva.

Scratcha e crea il mood

Grazie alle sue due jog wheel sensibili alla pressione, DJ Control AIR è perfetto per scratchare. Le jog wheel, ciascuna dal diametro di 10 cm, rilevano la pressione esercitata dalla mano dell’utente. In questo modo, le sensazioni durante lo scratching risultano naturali, come se si usasse un lettore CD o un giradischi in vinile - l’ideale per imparare e perfezionare le tecniche di scratching, proprio come avviene con le periferiche DJ professionali.
Le jog wheel permettono anche di controllare facilmente la funzione pitch e di navigare all’interno delle playlist.

8 touchpad con sensori progressivi

Per gli utenti che mirano a controllare i suoni con pochi gesti, come fanno i DJ più famosi, Hercules ha incluso 2 serie da 4 pad progressivi. Questi pad inviano un comando e la relativa velocità, per controllare loop, campionamenti o effetti. Per esempio, per riprodurre un effetto, non dovrai far altro che battere il tuo dito su un pad: una volta toccato, il pad si illuminerà e non trasmetterà soltanto il comando On/Off, ma anche un comando di tipo progressivo. In questo modo, l’utente può facilmente variare l’attacco di un campionamento o il relativo volume, oppure modulare l’ampiezza di un effetto.
I pad retroilluminati, uniti all’illuminazione degli altri controller, consentono una comoda individuazione dei comandi anche in condizioni di scarsa luminosità o al buio.

Un VU meter per la visualizzazione dei beat

DJ Control AIR comprende un VU meter per la visualizzazione dei beat, composto da 2 linee di 4 LED. Ciascuna linea mostra i beat di una traccia, permettendo ai DJ di accorgersi immediatamente se due brani sono in sincronia, senza dover guardare lo schermo del proprio computer. In questo modo, il DJ può rimanere concentrato sulla pista da ballo: se i LED di entrambe le tracce si illuminano all’unisono, vuol dire che le 2 tracce sono sincronizzate tra loro - e questo, naturalmente, sta alla base di tutti i mixaggi.

Audio integrato per il mix e per l’anteprima delle tracce

Infine, Hercules DJ Control AIR dispone di 2 uscite audio stereo:
- per riprodurre il mix tramite gli altoparlanti: un’uscita mini-jack stereo da 3,5 mm.
- per ascoltare i brani in anteprima tramite le cuffie: un’uscita jack stereo da 6,35 mm.

Il controller viene distribuito assieme al software per DJ DJUCED: un potente programma dalle alte prestazioni che ti permette di mixare, sincronizzare e manipolare le tracce musicali, aggiungendovi il tuo tocco personale, grazie al campionatore e all’arrangiatore, il tutto con un’intuitiva interfaccia grafica, utilizzabile con Mac® e PC.

Hercules DJ Control AIR è l’innovativo e versatile controller DJ digitale che permette, ai DJ amatoriali e ai DJ dilettanti, di iniziare a mixare immediatamente: non ti serve altro che un computer, delle cuffie e degli altoparlanti, e sei pronto per cominciare. Sarà disponibile a partire dal mese di novembre 2011, al prezzo al dettaglio consigliato di €149,99.

http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bdd/p/174/dj-control-air/


Prima che qualcuno lo chieda senza aver letto sopra, specifico che questa console NON AVRA' VIRTUAL DJ LE IN BUNDLE MA SARA' PROBABILMENTE MAPPATA SU VIRTUALDJ PRO.
In Bundle verrà dato il software DJ DJUCED, un software nuovo fatto da Hercules.
 

Posted Thu 03 Nov 11 @ 10:55 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
un tantino troppo futuristica....un conto sono i comandi touch ma i comandi a infrarossi mi sembra troppo...tra l'altro basterù un movimento sbagliato o qualcosa che passa sulla console ed ecco che magari parte un effetto o qualcos'altro...
non mi ispira più di tanto questo prodotto hercules...non so voi
 

Posted Thu 03 Nov 11 @ 11:50 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Basta un movimento sbagliato anche per spostare il crossfader....
Mi sembra un tantino troppo prematuro dare un giudizio avendo letto 4 parole e avendo visto un'immagine, ma il tuo commento non deve mai mancare :)))))

Io dico che Hercules ha maturato una "fortissima" esperienza e vuole azzardare qualcosa che altri marchi piu' blasonati non azzardano.
Non ci resta che attendere qualche video e qualche altra news piu' dettagliata.
 

Posted Thu 03 Nov 11 @ 12:08 pm
simodjsPRO InfinityMember since 2009
si infatti magari un video fatto dal grande Cioce che ci spieghi meglio questa nuova console , caratteristiche e quant'altro :D !!
 

Posted Thu 03 Nov 11 @ 2:25 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Arriverà entro fine Novembre direi, non temete ;)
 

Posted Thu 03 Nov 11 @ 3:07 pm
chissà in futuro con cosa mixeremo !!!
e pensare che c'è ancora chi usa i CD !!!
 

Posted Thu 03 Nov 11 @ 4:25 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Hercules e' un grandissimo marchio, ma vista cosi non mi dice molto, meglio attendere che gli arrivi 1 al betatester Cioce, che ci illumini con una mini maxi recensione.
 

Posted Thu 03 Nov 11 @ 9:25 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
pochitodj ma hai visto quanto costa?
Con 149€ secondo me fa anche troppo, scheda audio integrata, Jog sensibili al tocco e sensori di prossimità per modulare gli effetti.

Io ci scommetto che sarà la più venduta del prossimo anno, peccato solo che non avrà VirtualDJ LE in bundle.
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 3:57 am
matte27 wrote :
un tantino troppo futuristica....un conto sono i comandi touch ma i comandi a infrarossi mi sembra troppo...tra l'altro basterù un movimento sbagliato o qualcosa che passa sulla console ed ecco che magari parte un effetto o qualcos'altro...
non mi ispira più di tanto questo prodotto hercules...non so voi


Da come si vede nel video, e da come sa chi ha già usato questa tecnologia (simile in alcuni kaoss pad ben più costosi), il sensore ad infrarossi per la modulazione del loop o dell'effetto deve essere attivato manualmente. Quindi premo il tasto per attivare l'effetto o il loop e poi lo modulo con il movimento della mano sul sensore ad infrarossi.

Per quello che costa e per le sue caratteristiche strutturali, ha tutte le carte in regola per avere un discreto successo commerciale, sopratutto come primo acquisto per i cosiddetti bedroom djs.

L'unica pecca è il software in bundle... ;-)
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 4:45 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
In effetti non avevo visto quanto verra' a costare, io pensavo molto di piu, sinceramente mi stavano applaudendo le ciglie (avevo sonno)
Be' certo con quell prezzo di sicuro piu di uno se la comprera' come detto e ripetuto peccato per il software in bundle, ma chi ha il priviligio di avere gia la pro puo stare tranquillo,
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 6:58 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh a quel prezzo in effetti fa anche troppo...a me però non ispira a livello hardwere...per il softwere sono scelte commerciali..certo è però un peccato che non venga venduta con vdj
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 8:40 am
sembra una figata ma di questo nuovo software non si sa nulla più del nome???????

 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 11:32 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se anche se ne sapesse qualcosa di certo non se ne parlerà in questo forum.
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 11:57 am
Perdonami Cioce ma non ho capito questa tua ultima affermazione.

Anche se non ha il nostro software in bundle questo controller è completamente mappabile midi, se non sbaglio.

Altri controller che sono usciti con software diversi da Virtual Dj come lo Xone:dx, la NS7, la NS6, i Pioneer DDJ-T1 e S1, solo per citarne alcuni, hanno un thread apposito (come mi sembra che sia questo).

Sicuramente questo sarà un prodotto interessante vista la sua destinazione commerciale e le sue caratteristiche tecniche, ma sarà anche difficile che chi spende €.150 per un controller magari ne spenda il doppio per acquistare un software più performante di quello dato in bundle ma può sempre essere acquistato da chi ha già il software e vuole un controller di riserva o da battaglia...
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 12:29 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non parleremo del software in bundle con la console visto che non sarà VirtualDJ, adesso sto provando a capire dal team quando la mapperanno su VDJ PRO.
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 12:34 pm
beh dai tasti presenti sembra proprio che strizzi l'occhio a vdj, come è sempre stato poi dalla hercules, poi le sue scelte commerciali a me non interessano più di tanto, del soft presumo se ne parlerà in altri forum :D
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 12:40 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,a me sembra tanto che vi sia stata l'ispirazione a costruire questo controller riprendendo.....
da altro :vi ricorda nulla questa ad esempio:
http://www.alesis.com/airfx
...comunque secondo me e' troppo prematuro azzardare opinioni e se sia o meno un buon prodotto...
quindi mi asterro' dal giudicare tale prodotto fin quanto non l'avro dapprima provato personalmente ,mettendoci
le mie mani sopra e smanettato un po'.......o comnque dapprima visionando dei video molto piu' completi di quello postato....
in cui haime'' si vede e capisce non molto devo dire.....
io comunque ritengo che la mancanza di un software allegato al prodotto non sia una gran pecca.....(ricordiamoci come prima cosa
che tutti i controller possono essere mappati in base al software utilizzato ed a proprio piacimento....ed in base alle proprie esigenze)....
poi comunque potrebbe esser fatto appositamente senza software allegato per offire un maggiore risparmio e o lanciare magari un nuovo software "base"......le strategie di mercato possono essere tante....quindi......non ci resta che attendere;
bye
p.s. magari il primo ad esprimere il suo giudizio potrebbe esser cioce con una bella recensione e o comunque
poter comunicare dopo averla provata un qualcosa di piu' rispetto quello che si sa' attualmente (e cioe' poco o nulla),bye
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 4:21 pm
Ciao scusa se ti correggo ma il software in bundle ci sarà; cioce ha scritto che in bundle ci sarà DJUCED, un software nuovo fatto da Hercules

e che farà una delle sue super recensioni video presto; ovviamente qui nel vdj forum non parleremo del software
 

Posted Fri 04 Nov 11 @ 9:31 pm
@Cioce: perdonami, ho fatto un errore da principiante! Tratto in inganno dalla foto postata da Yoshimitsu-Kutenai ho letto "software" ma il mio cervello ha assimilato "controller".

Certo, di un software in bundle che non è VDJ è più che logico che non se ne parli qui. Tanto a noi interessa usarlo, eventualmente, con VDJ Pro.
 

Posted Sat 05 Nov 11 @ 3:04 am
Una uscita sola?
Quindi per collegare due casse attive sono "costretto" ad usare un mixer?

Grazie
 

Posted Tue 22 Nov 11 @ 8:24 am
26%