Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Pioneer CDJ-350 (Topic generale) - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

ciocePRO InfinityMember since 2004
Verrà presentato al MusiMesse proprio domani il nuovissimo Pioneer CDJ-350 che come il CDJ-400 è un CD Player multimediale capace anche di leggere file musicali anche da pennina o harddisk USB.
Ovviamente non manca anche la possibilità di potersi collegare via MIDI/HID con i più comuni software di mixaggio, come il fratello maggiore 400 anche il 350 è dotato di scheda audio integrata.
Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi sui 599€ ma credo calerà in fretta visto che i CDJ-400 si trovano anche a meno.




Ecco le principali caratteristiche (per ora in inglese):

Compatible with Various Media and Music Formats
The CDJ-350 is compatible with various music formats such as MP3, AAC, WAV and AIFF. All can be played either via a USB device or from CD-R discs. It also plays regular music CDs, so you can enjoy DJing with all major media and music formats.

Includes Music Management Software rekordbox™
The music management software rekordbox™ that comes with the CDJ-350 analyzes the BPM and beat position of songs from your computer, allowing music to be categorized by genre and facilitating the creation of playlists. When the music analyzed by rekordbox™ is transferred to a USB device and then connected to the CDJ-350, it enables the song to be selected by genre, album or artist - making for fun and easy DJing.

BEAT Display Function enhances Scratch and Looping Performance
The CDJ-350 comes equipped with the BEAT Display function, which shows the beat position of a song and the playback point. This lets the user check the beat both by sound and vision, giving a feel of ‘hand/eye/ear coordination’ to aid practice and performance of tricks such as scratching and looping.

Auto Beat Loop Function
With one press of the button, the DJ can enjoy all kinds of loop performances.
• Beat Loop: Matches the beat and repeats a 4-beat loop.
• Loop Divide: While playing a loop, plays the loop at a different rhythm.
• Hot Loop: While playing a loop, returns to the start of the loop and plays it.
Auto BPM Lock Matches the Tempo with One Push of a Button
With just the push of a button, it matches the song that is playing to the preset master BPM. A beginner can easily match the tempos of two songs and enjoy real BPM mixing.

Create Playlist Function Allows the Immediate Registering of a Track
While playing music, all it takes is the press of a button to transfer a desired song to a playlist.

Connects to a Computer Allowing Use as a DJ Software Controller
Connecting the CDJ-350 via USB to a computer allows it to be controlled by MIDI compatible DJ software, as well as using the music files on the computer to enjoy DJing. It can also be used as an audio interface.

Other Features
• Excellent vibration-resistance thanks to its Shock-Proof Memory and Floating Architecture.
• Four levels of settings can be made for the maximum variation range of a song's tempo—±6%, ±10%, ±16% and WIDE (audio CDs only for WIDE mode)
• Thanks to the Resume function, when a disc is removed and later reloaded, it returns to the previous point.
 

Posted Wed 24 Mar 10 @ 9:41 am
Video dei nuovi CDJ-350, girato al Musikmesse:




Bye,
Gabriele DiJ
 

Posted Tue 27 Apr 10 @ 9:14 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
non c'e' nessuno che li ha provati?
 

Posted Thu 08 Jul 10 @ 6:40 am
Ciao a tutti,
ne ho acquistato uno per aiuto quando crasha il pc, ovviamente l' intenzione è di fare una coppia ed usarlio come controllers per vdj
Una breve prova collegato al pc e con vdj mi ha dato il senso di soddisfazione di totale controllo, essendo cmq più friendly use di un qualsiasi controller e più tradizionale nell'aspetto.....
Non ha effetti ma non è un difetto per me
Eccezionale anche con penn usb e hd esterni alimentati o meno...
La jog mi piace davvero tanto...
Insomma ben fatti..
Chiedo invece aiuto per l'ennesima volta invece per la mia vci 300 e vdj, adesso funziona non scrocchia nè in preascolto nè in master out ma i messaggi di errore si sprecano
Ciao, sperando possa esservi stato utile

 

Posted Mon 04 Oct 10 @ 12:10 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Mon 04 Oct 10 @ 12:18 pm
Salve a tutti...
Sono prossimo all'acquisto dei cdj 350... ma ero indeciso nel mixer.. dapprima un djm 350 poi un djm 700 (per avere la comodita dei 4 canali)

ora mi kiedevo... è indifferente l'acquisto del mixer.. per l'utilizzo..simultaneo con virtual dj? se non è cosi.. su cosa mi dovrei orientare!?

Grazie mille...

Andrea..
 

Posted Fri 19 Nov 10 @ 5:44 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Sì, l'uso del mixer esterno è assolutamente indipendente. Si tratta solo di collegare le uscite dei CDJ con due ingressi del mixer. Se ti servono 4 canali, vai sul 700 senza indugi ;-)
 

Posted Fri 19 Nov 10 @ 7:15 am
diciamo ke nn mi serve il 4 canali.. pero nel djm 350 a volte vorrei attaccare anche il pc.. potrei farlo dalla nuova entrata aux.. pero.. poi.. mi disabilita il microfono.. pero forse mi prendo djm 350

voi ke dite (con riferimento a prezzo) spendo qualkosa di piu e associo i 350 al djm 350 o djm 700 ?
 

Posted Fri 19 Nov 10 @ 7:53 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
direi a seconda delle tue esigenze...io prenderei subito il 700 a 4 canali....ma poi sono scelte personali...
 

Posted Fri 19 Nov 10 @ 8:04 am
la mia esigenza è quella di attaccare qualke volta il pc.. (tipo in feste di compleanno) per mandare audio .. tipo karaoke o cazzate simili.. ke nulla centra col mixing insomma quindi potrei adattarmi con l'entrata aux supplementare.. anke se poi viene meno ilmicrofono
 

Posted Fri 19 Nov 10 @ 8:12 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
a parte che il pc ce l'hai collegato sempre se usi virtual dj...comunque io prenderei il 700 in questo caso...
 

Posted Fri 19 Nov 10 @ 8:30 am
ciao a tutti , allora mi sono arrivati oggi i cdj 350 .. tutto bene ..ho trovato solo un difetto ;:(((( se si usano con i driver asio di mamma pioneer
se si prova a passare , da modalita controller , a modalita' cd... fanno lo stesso scherzo dei denon dns 3700 ;:((( si spenge pure l'altro lettore .. mentre se si seleziona sotto audio 2 schede .. non lo fa e quindi si passa da controller a cd senza interruzione di suono .. anche se poi se si fa' l'inverso , pur dicendo a virtual di cercare nuove periferiche non si riesce piu ad riagganciare virtual dj ... che ne pensate ??avete idee ?? ciao !!!!
 

Posted Mon 24 Jan 11 @ 3:45 pm
insomma non funzionano come i cdj 400 ...che abbino pensato per risparmiare , di montare solo un circuito audio ???
 

Posted Mon 24 Jan 11 @ 3:48 pm
Energy hai cambiato il canale midi del lettore ???? che non sia quello a darti il problema.
 

Posted Mon 24 Jan 11 @ 5:20 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
@ Energy Vj
Ti conviene contattare l'assistenza per avere una riposta certa ->http://it.virtualdj.com/contact/index.html

@ Joe
Tutti i CDJ Pioneer lavorano in HID con Virtual DJ e non in MIDI per cui delle impostazioni del canale midi dei CDJ a Virtual DJ non interessa perchè riconosce tali lettori grazie al VID & PID (per sapere cosa sono l'HID e il VID & PID delle periferiche USB cercate magari su google).
L'unico motivo per cui ha senso cambiare il canale MIDI è per non andare in conflitto con le mappature di eventuali altri dispositivi MIDI connessi sullo stesso computer.
 

Posted Tue 25 Jan 11 @ 1:49 am
lavori con un s.o a 64bit ?

gli ASIO dei CDJ400 e DJM5000 sono spettacolari,
spengo il 5000 e lo riaccendo e ripartono ...
molto strana sta cosa dei 350 non è da Pioneer
 

Posted Tue 25 Jan 11 @ 4:51 am
Cioce lo so cosè l'hid, ma a volte provare non costa nulla. Perchè non potrebbe avere un mixer midi :-) come il ddm 4000

io con i 400 va benissimo.

Bye Joe ;-)

 

Posted Tue 25 Jan 11 @ 2:00 pm
Ciao Ragazzi , intanto grazie per le vostre risposte .. cmq il ho un sony vaio con windows 7 ultimate edition a 32 bit ..alleggerito al massimo , senza tante cavolate , e effetti ..insomma ridotto all'osso ..come dovrebbe essere per lavorarci ..visto che c'e solo virtual dj installato ... il fatt o strano e che uso i driver asio ..quando faccio il cambio anche su un solo lettore spenge anche la scheda audio del alltro.. mentre se imposto sotto la voce audio 2 schede cioe pioneer & pioneer 2 ..non si spegne ..ma non c'e verso di farlo riconoscere a virtual se li rimetto come controller . pure dicendoli di cercare nuovi controller .. mi viene il dubbio che per risparmiare abbino fatto la stessa cavolata del denon dns 3700 con un solo circuito in comune ,in modalita midi, cd , o usb ...... spero sinceramente che qualcuno possa smentirmi ..ma ho paura di no .. cmq aspetto vostre idee , o suggerimenti ..grazie !!!
 

Posted Wed 26 Jan 11 @ 4:42 pm
per joe... ho un djm 700 pioneer ..midissimo ;:)))
 

Posted Wed 26 Jan 11 @ 4:44 pm
mi sembra di capire ...che stanno lavorando su questo porblema.
 

Posted Wed 26 Jan 11 @ 4:51 pm
12%