Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Denon DN-1200 (Topic generale) - Page: 2

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

se non ricordo male questi denon sono midi con scheda audio, sono mappati NATIVI DA VDJ PRO , quindi hai gia tutto, (se non fai videomix non serve mappare il ddm4000)
con 2 cavi usb porti il segnale midi al pc, e ti restituisce i flussi audio, devi solo essere abile a switchare su pennina o cd, se ti occorre, ..ti va sulla stessa RCA al canale del mixer, quindi puoi mixare CD1 o Pen1 , solo con mp3-2, cd2, cd3 e non con mp3-1 .... ovviamente

 

Posted Sun 21 Aug 11 @ 7:23 pm
Grazie Spazialex per lo schema allegato, a livelo di collegamenti mi sembra tutto chiaro, un po meno l'ultima parte del concetto che spieghi tra i vari switch, comunque adesso mi organizzo con i collegamenti e con un altro pc, (visto che ho ancora 2 serate da fare non voglio rischiare guai ) poi sicuramente ti disturberò ancora per dei suggerimenti.
Comunque alla fine verrei anche mappare il DDM4000, così da avere il sistema pronto anche per i videomix, casomai dammi un consiglio su cosa mi serve per farlo al meglio, intanto ti ringrazio per le spiegazioni.
 

Posted Mon 22 Aug 11 @ 6:32 am
il concetto è semplice , sul un cdj non puoi mixare il cd con la pennina infilata dietro dato che ti escono dal solito RCA, ora invece che 2 hai 3 fonti audio indirizzabili.

per fare videomix ti serve un adattatore midi.USB , con 2 cavi midi e uno USB , all inizio mappi solo il crossfader, poi avendo il ddm4000 la possibilità di decidere su quali sezioni attivare il midi, le possibilità sono molte... ma è prematuro parlarne ci dovrebbe essere un mio video su vimeo canale digital jockey
 

Posted Mon 22 Aug 11 @ 8:00 am
Ho provato a collegare i cdj Denon DN-S1200 al Virtual, ho fatto tutto come da schema, quindi collegato i cavi Usb e configurato i due CDJ uno come macchina 1 e canale midi 1 mentre l'altra come macchina 2 e canale midi 2, poi ho installato i driver Asio scaricati dal sito Denon.
Così dovrebbe funzionare il tutto, invece il primo CDJ (quello del canale midi 1) funziona ed e perfettamente mappato nei tasti e nel display, mentre l'altro non popola il display, funziona solo il tasto Cue, play ( ma non si illuminano) e il jog.
Dalle prove che ho fatto ho notato che funziona tutto bene solamente il CDJ configurato con il canale 1, ho provato di tutto ma non sono riuscito a fare di meglio, qualcuno mi sa dire perche e cosa posso fare
 

Posted Tue 23 Aug 11 @ 6:28 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
provando a mettere il canale 1 in entrambi i cdj?? e impostandoli bene assegnandoli adi deck dalla schermata mapper???
 

Posted Wed 24 Aug 11 @ 3:39 am
Ciao Matte27 ho fatto come hai detto tutto sembra funzionare al meglio grazie dell'informazione, in eretti una banalità, mi focalizzavo nel fatto che dovevano avere canali diversi e invece! A breve provo anche a mappare il mixer DDM400 se hai qualche dritta iniziale ben venga, grazievevalla prossima.
 

Posted Wed 24 Aug 11 @ 5:59 am
 

Posted Wed 24 Aug 11 @ 6:44 am
matte27 wrote :
provando a mettere il canale 1 in entrambi i cdj?? e impostandoli bene assegnandoli adi deck dalla schermata mapper???


Ciao Matte, mi rettifico, in effetti funziona tutto, pero mi succede sta cosa; quando ho i deck impostati a SX n.1 e DX n.2 per intenderci, se esco con uno di essi dalla modalita PC (per usare i Deck normalmente con i CD) e poi ci ritorno in modalità PC, questultimo si setta come n.2 di default (come l'altro) quindi va a comandare il deck opposto e si tira dentro la traccia che sta suonando di la, ogni volta poi bisogna entre nel mapper e settarli nuovamente e, dirante una sessione non è simpatica la cosa.
Nei vari filmati che si vedono nel web in effetti i due deck sono impostati con il canale midi 1 e 2 ma da me il 2 non va, o meglio comanda solo il player e poco altro e non si popolano i titoli.
 

Posted Wed 31 Aug 11 @ 3:42 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
mah...a questo punto non saprei...
 

Posted Wed 31 Aug 11 @ 4:00 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,e' una cosa normale ....succede anche a me.....
...quando utilizzati come controller ....attraverso
il software dovrai impostare manualmente.....il deck 1 ...per il primo ad es. sinistro....
ed il deck 2 ....per il secondo ad es a destra;
ogni qual volta ...pero' la funzione controller sara' disattivata(attraverso source>quit mode) ...ritornando il modalita' lettore cd...
le impostazione precedentemente impostate riguardo i deck saranno resettate.....e dovranno esser
ripristinate nuovamente manualmente ;
bye
 

Posted Thu 01 Sep 11 @ 4:37 am
Ciao, grazie della risposta, comunquesia non capisco perchè se ne sgancio anche uno solo, quando lo riattivo prende sempre il numero 002, ho contattato l'assistenza e a breve vedranno la mia config da remoto, se mi risolvono sta cosa poi ti dico come fare
 

Posted Thu 01 Sep 11 @ 8:54 am
non e' che magari hai 2 mappature per le stesse apparecchiature ?
che possono incasinarsi tra di loro, quando attacchi i controller in modo differente.
Controlla nell'apposita scheda del setting, se ci sono 2 voci nel menu' "mappers".
Se e' come penso io (ma non vuol dire che sia cosi')
cancella ogni riga di comndi del mapper che non usi.

Augh !
 

Posted Thu 01 Sep 11 @ 9:53 am
Buonagiornata, sempre dal buon Moramax, ho saputo che il problema risiede nei CDJ della DENON che non ne vogliono sapere di dialogare correttamente con un canale midi diverso dal n.1, quindi quando fai lo switch da PC a CD e poi ritorni in PC si incasinano perche si mappano con lo stesso numero.
Ma il fenomeno di uomo (sempre lui) ha aggirato il problema in questo modo:

Nel mapping del VirtualDJ in <DENON DN-S1200> ha configurato il tasto Eject per fare sta cosa: Premendolo (non importa su quale Deck) per oltre 3 secondi succede che i due Deck che al rientro in modalità PC si sono mappati come 1-1 oppure 2-2, si rinominano con numero differente (quindi diventano 1-2 oppure 2-1 ) poi con una pressione veloce sempre sul tasto eject si scambiano di numero e quindi di posto.
Ovviamente semplifica non poco la vita.
Non chiedetemi come ha fatto perchè con il Java non ci capisco niente, ma nel caso lui Vi dirà come fare.
Grazie Moramax.
 

Posted Fri 02 Sep 11 @ 7:29 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Ma grazie a te ffurlanf per la grande disponibilità e cordialità!!
Grazie anche per il report di indubbia utilità anche per gli altri utenti interessati alla questione.
Per precisazione ci sono problemi con Denon 1200 in particolare nella gestione dei display in canali diversi dal canale 1, per cui è conveniente utilizzare il canale midi 1.
Grazie ancora e ci sentiamo presto...

ps: Il linguaggio di programmazione proprietario di Virtualdj non è il JAVA ma è un linguaggio proprietario che si chiama "Vdjscript".
Se vuoi maggiori info in merito ti segnalo questo link:

http://www.virtualdj.com/wiki/VDJscript.html
 

Posted Fri 02 Sep 11 @ 10:12 am


(Old topics and forums are automatically closed)