Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Videomixare con VirtualDJ 5.1

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

Salve a tutti,
vorrei mettervi a conoscenza di un mio grosso problema. Possiedo un mixer Numark USB DM950USB, un Macbook dotato di software VirtualDJ, un amplificatore ed un paio di casse.
Mi chiedo se è possibile mixare dei clip video scaricati da YouTube e di vedere il risultato in un monitor esterno.
Chiaramente non so se è possibile o se devo acquistare una scheda video aggiuntiva da attaccare al Mac.
Qualsiasi tipo di aiuto è graditissimo.
Ciao
 

Posted Wed 15 Apr 09 @ 8:29 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao.

La prima cosa da acquistare è VirtualDj: http://www.virtualdj.com/buy/index.html

fatto cio' posso dirti che la piattaforma migliore per il videomix resta windows.

Da quel poco che ricordo e che ho letto proprio in questo forum i mac a livello software non permettono cio' che sotto windows prende il nome di "estendi desktop" e che permette , appunto , di visualizzare in altri schermi/monitor qualsiasi cosa si voglia (in questo caso i videoclips) ed avere , comporaneamente , VirtualDj attivo sul proprio (monitor).

Inoltre è meglio lasciar perdere i video di youtube , che al massimo andrebbero bene per fare un po' di pratica nella propria cameretta.
Se vuoi videomixare in modo piu' serio devi comprare dvd originali che contengano video di una certa qualita' audio visiva.
I video di youtube , ammesso che con il nuovo formato HD sia accettabili a livello video (ma dubito) , non avranno mai una qualita' audio accettabile per serate fuori dalla propria casa :)
 

Posted Wed 15 Apr 09 @ 9:28 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
HACKID wrote :
Da quel poco che ricordo e che ho letto proprio in questo forum i mac a livello software non permettono cio' che sotto windows prende il nome di "estendi desktop" e che permette , appunto , di visualizzare in altri schermi/monitor qualsiasi cosa si voglia (in questo caso i videoclips) ed avere , comporaneamente , VirtualDj attivo sul proprio


Rettifico quel che ho scritto sopra...in effetti ricordavo troppo poco :

Il mio discorso è valevole per il mini mac che hanno una sola uscita video.

Con i macbook si puo' videomixare

Scusate l'imprecisione :)

 

Posted Wed 15 Apr 09 @ 9:45 am
Innanzitutto HACKID ti ringrazio molto del tuo interessamento.
Volevo solo dirti che io non ho problemi a vedere VDJ su un monitor esterno, ma vedo tutto il computer, non solo l'uscita output del software.
Il fatto è che volevo invitare degli amici in taverna e farli ballare con i video mixati (è tutto un'altra cosa). Però dovrei riuscire ad isolare l'uscita output di VDJ e passarla al monitor. Non so se mi sono spiegato. Hai ragione nel dire che se vuoi fare un bel servizio devi comprare video su dvd, ma comunque quelli su YouTube in HD non sono affatto male, soprattutto come audio. Se hai delle idee scrivimelo, grazie mille.
 

Posted Wed 15 Apr 09 @ 1:57 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
forzaragazzi wrote :
Volevo solo dirti che io non ho problemi a vedere VDJ su un monitor esterno, ma vedo tutto il computer, non solo l'uscita output del software.


Scusami ma non ho capito , leggendo l'altro tuo post , se ti riferisci a mac o a xp....
Puoi chiarire la cosa?


Quote :
ma comunque quelli su YouTube in HD non sono affatto male, soprattutto come audio. Se hai delle idee scrivimelo, grazie mille.


Se parliamo di feste tra amici con proiezioni su monitor esterni non troppo grandi allora anche i video di youtube risultato accettabili....
L'audio invece reste sempre un'incognita , anche in condizioni amatoriali.

Le idee sono pressocche' illimitate e dipendono dipendono solo dalla tua fantasia. Vdj mette a disposizione tanti di quegli effetti video e tante di quelle transazioni che risulta difficile dare suggerimenti....basta provare e provare :)

Ovviamente solo con la versione pro sarai abilitato allo scarico di questi contenuti.
 

Posted Thu 16 Apr 09 @ 5:39 am
Ciao, mi riferisco a XP.
Il problema è vedere sul monitor esterno solo la finestra di output che appare in VDJ quando lanci un filmato.
Non so se mi sono spiegato bene.

Grazie ancora, ciao
 

Posted Thu 16 Apr 09 @ 7:34 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Certo ora ti sei spiegato....

Riguardo al tuo problema posso assicurarti che è assolutamente possibile far cio' che chiedi ma per avere assistenza adeguata su ogni tipo di impostazione devi esser un utente regolarmente registrato.
 

Posted Thu 16 Apr 09 @ 8:05 am
@ forzaragazzi

Ciao, anche io da poco prova a fare qualcosa in videomix.
Un mio amico ha avuto la bontà di prestarmi Vdj 5.0 regolarmente registrato e da qualche giorno "smanetto" con la consolle.

Come ha detto HACKID i video di You Tube sono di una qualità buona solo per esercitarsi, ma se hai fortuna trovi anche quelli adatti.

Io sono riuscitoad ottenere qualche risultato esercitandomi,e per quanto riguarda i tuoi dubbi sull'output, troverai la configurazione di Cdj molto intuitiva e semplice!!!

Infine, quoto sempre HACKID, è giusto che tu sia registrato regolarmente a questo forum, inserendo il seriale del tuo Vdj, per poter ricevere assistenza completa dai moderatori e dagli utenti PRO. Ti assicuro che su questo sito troverai gente espertissima e disponibilissima.

Un saluto!!! =)
 

Posted Thu 16 Apr 09 @ 5:45 pm
Ciao raga,
mi sembra giusto quello che dite sul prodotto registrato. Il mio problema è che ho iniziato a dilettarmi in questo campo
per gioco. Ho acquistato su Ebay una consolle Hercules MK2 (che ho venduto subito) e il venditore mi ha fornito il sofware VDJ. A questo punto quando gli ho riferito che avevo un Mac, ha tentennato un pò e mi ha dato un VDJ (masterizzato da lui) per Mac.
Ora io non sono pratico e volevo chiedervi: come faccio a capire se il prodotto è regolarmente registrato e dove posso
inserire il numero di seriale?
Se così non fosse non avrei dubbi ad acquistare il programma regolare, anche perchè sò che è uscita la nuova versione.
Vi ringrazio anticipatamente della collaborazione.

 

Posted Sat 20 Jun 09 @ 3:11 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Comincia a dura una lettura alle FAQ :

http://www.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html

Sicuramente la versione che stai utilizzando non è regolare. Perche' non possono gestire i video che nessun versione che non sia la PRO . E la pro non si trova in dunble con l' mk2 :)
Nel link che t ho dato ci sono tutte le spiegazioni riguardo al seriale....e su come capire se un utente ha una regolare licenza , e su come registrarsi , su come acquistare la PRO ecc ecc.....
Leggilo tutto prima di porre nuove domande , mi raccomando!!! ;)
 

Posted Sat 20 Jun 09 @ 3:26 am
dj cryyHome userMember since 2009
ciao ...qualcuno sa dirmi il numero seriale di virtual dj 5.1 che ho smarrito?
 

Posted Sun 25 Oct 09 @ 7:40 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posted Sun 25 Oct 09 @ 8:18 am
entra nella pagina del centro aggiornamenti
vedrai subiito il tuo codice seriale PERSONALE in prima riga.
Chiederlo sul forum e' un po assurdo :
ognuno ha il suo, che funziona solo con la propria versione di VirtualDJ
scaricata da questo sito autenticandosi con il prprio acount.
A parte il fatto che certi numeri seriali sono informazioni riservatissime
che fanno la differenza tra una copia regolare e una pirata,
il codice di un altro operatore non ti funzionerebbe mai.

Augh !
 

Posted Sun 25 Oct 09 @ 8:20 am


(Old topics and forums are automatically closed)