Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Virtual dj impalla il pc

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

L'unico problema che ho è che la versione trial (5.07) appesantisce troppo il mio pc occupando l'intero processore al 100% anche solo caricando la canzone, che avviene in maniera lenta (centrino 1.7 mhrz 1 gb ram scheda video 256 mb) quindi un pò mi impaurisce comprare la versione full perchè significherebbe cambiare anche hardware e attualmente è un pò difficoltoso questo.

I miei settaggi:
->Configurazione audio
->Ingressi:NONE
->Uscite:SIGLE OUTPUT
->Sheda/e:SIMPLE
->Scheda Audio:DRIVE AUDIO PRINCIPALE

->Prestazioni
->Preinpostazioni: La barra è tutta su velocità
->Scheda audio:
->Latenza:Auto
(modalità safe e Overclock spuntati)
->48Khz<->44Khz
->Interpolazione base
->Master tempo: Veloce
Skin: JN-Black(Widescreen)v.3.11

Questi mi sembrano i setup più importanti

Posted Sat 29 Mar 08 @ 9:33 am
premi ctral+alt+canc e guarda quale è il processo che ti occupa cosi tante risorse, non puo essere vdj ...

non mi satura nemmeno con un samsung q1 ultra' da 7'' .... controlla bene, che con un giga di ram si lavora a prescindere dal processore

Purtroppo il Task manager mi dice proprio che è il virtual dj a spremere il processore al 100%.Boh pazienza tanto fra un pò il periodo trial finisce e dovro disinstallare.
Grazie a tutti

A volte questo viene causato dall'antivirus / firewall software. Prova a disattivare la funzione realtime del software di sicurezza Internet e forse risolvi (a me capitava)

Ma te lo fa caricando qualsiasi traccia ? non è che carichi tracce mixate magari in mp3 ? prova a caricare una traccia in wav guardando il task manager..

Ho provato a bloccare completamente l'antivirus e il firewall, ma niente il problema persiste.
Riguardo ad altri tipi di file è la stessa cosa, nel caricamento della canzone il processore va al 100% dopo caricato si stabilizza intorno al 40% per poi schizzare al 100% quando inizio a fare il rec in mp3 a 128 kbs dei pezzi che suono.

E la prima volta che succede una cosa simile. Le caratteristiche del tuo pc, sono sufficienti a far girare in modo più che buono VDJ.
Il caricamento delle tracce aumenta sicuramente l' impegno della cpu. ma non cosi tanto. da saturarla, poi con 1 Gb di ram il flusso dovrebbe essere abbastanza veloce.
Un ultima cosa... ma quando entri in una cartella con delle tracce le fai analizzare al programma prima di suonarle o le carichi direttamente nel deck ?
Se non gli fai l' analisi prima alle tracce quando ne carichi una non analizzata, impegni maggiormante la CPU perche non si deve occupare solo del caricamento in memoria ma anche dell' analisi.
Se poi ricarichi la stessa traccia in un secondo momento, ci mette meno a caricarla?
Se prima del nome della traccia c'è il simbolo dell altoparlante giallo vuol dire che non è stata analizzata.
Se il simbolo dell altoparlante è verde la traccia e gia stata analizzata ed il risultato dell' analisi è gia nel DB di Virtual DJ.

Ultima informazione : Che scheda audio Hai ?
Prova a disattivare il safe mode e l' overclock.. ma non dovrebbero influire molto sul caricamento della traccia.

ancora grazie per tutte le risposte e i suggerimenti che seguo in pieno, ovviamente le tracce sono già tutte analizzate e il caricamento dovrebbe avvenire velocemente in effetti, ma così non è. Semplicemente tenendo aperto solo il programma sul desktop viene impegnato il 20% del processore, il tutto aumenta al caricamento del pezzo a quel punto il processore viaggia intorno al 50% per poi schizzare al 90-100% in fase di rec con modalità mp3 a 128 kbs.
La mia scheda audio è ati mobility radeon 9700, versione driver 6.14.1.4060.

Registrare in mp3 comporta la codifica in tempo reale della traccia con l' algortimo di compressione. E un tipo di registrazione che comunque impegna il processore.
Come abbiamo detto il tuo processore ha caratteristiche sufficienti a far girare il programma, ma chiedergli di tenere in play due tracce, e allo stesso tempo registrare comprimendo in mp3... magari è chiedergli un po troppo.
Prova a registrare in wav che nonostante pesa di più, proprio perche non deve comprimere niente non va a pesare come la registrazione in mp3 sul processore. Poi casomai puoi convertirlo in un secondo momento al bitrate che preferisci.

Ad ogni modo goditi la demo questi, tipo la registrazione, sono particolari che poi trovano soluzioni anche diverse.

(Old topics and forums are automatically closed)