Quick Sign In:  

Forum: Italian Forum

Topic: Atomix vs. VDJ ??? - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Personalmente non condivido la strategia commerciale del team di Atomix: secondo me sarebbe stato meglio usare un altro nome al posto di VDJ, tipo Atomixmp3 pro, per non creare confusione; d'altronde sono prodotti simili realizzati dalle stesse persone. Anche l'aver creato due siti separati puo' mettere in confusione: meglio dare visibilita' a entrambi i prodotti in uno stesso sito, creando comunque due sezioni separate per ognuno di essi.

E voi che ne pensate?

DJ Crazy Boy
 

Posted Thu 03 Jul 03 @ 2:37 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Anche se VDJ e' nato grazie ad atomixmp3, il nuovo software e' totalmente differente: il codice sorgente e' stato riprogrammato da 0 e non ha nulla a che vedere con quello di atomixmp3 a parte qualche funzione. Si tratta quindi di due software differenti. Io condivido la scelta riguardo al nome: in questo modo nasce una nuova immagine, un nuovo software non piu' strettamente legato, sia nel bene che nel male, al nome di atomixmp3.

Peroz
 

Posted Thu 03 Jul 03 @ 4:00 pm
PupinoHome userMember since 2003
La penso come Crazy...
Che sia cambiato il codice sorgente dall' inizio può anche essere vero, ma sta di fatto che si presenta tale e quale ad Atomix. Ad un primo impatto i programmi sembrano identici, ovviamente si parla di un impatto visivo. Poi certo le funzionalità avanzano ed è cambiato tutto...
Secondo me poteva rientrare in un grosso cambiamento di Atomix, un pò come Windows 98 e Windows Xp. Non sò se la sorgente sia stata creata da zero, sta di fatto che sn due sistemi operativi con caratteristiche molto diverse tra loro pur avendo un impressione visiva simile.
Sono stato spiegato?


Pupino


P.s: devo ancora provarlo..
 

Posted Thu 03 Jul 03 @ 9:27 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Ho capito cosa intendi dire =)

Peroz
 

Posted Thu 03 Jul 03 @ 10:19 pm
questa strategia a volte si attua per riavere un po di soldi... che ci avrebbero guadagnato se avessero fatto 1 aggiornamento di atomix? ki ha la versione originale dell'atomix nn paga gli aggiornamenti, loro si sono rotti il sedere e x cosa? per un aggiornamento? sicuramente hanno cambiato nome al programma per rientrare nelle spese... che ne pensate?
 

Posted Fri 04 Jul 03 @ 9:15 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
io l'ho detto tanto tempo fa: si poteva tranquillamente far uscire virtual come versione pro di atomix, visto che la pro di quel programma (con i controller) di fatto non è mai uscita.
però bisogna valutare anche l'impatto per potenziali nuovi clienti, quelli che non hanno mai usato atomix e magari l'hanno pure un po' snobbato: su di loro un nuovo marchio ha sicuramente un effetto diverso. a questo punto però è importante separare nettamente le due cose.
 

Posted Fri 04 Jul 03 @ 9:49 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Ti sbagli, atomixmp3 Pro e' stato commercializzato assieme ai controller della Numark, anche se per un breve periodo.

Peroz
 

Posted Fri 04 Jul 03 @ 11:18 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
deve essere stato un periodo davvero brevissimo! in ogni caso il mio ragionamento non cambia, se anche virtual si potrà usare con dei controller.
 

Posted Fri 04 Jul 03 @ 4:14 pm
a parte tutto comunque e' una presa per il culo tenere in piedi un prodotto ke si sa essere buggato da morire (e' l'ultima volta ke uso atomix per fare il programma in radio cazzo, mi sono rotto degli skip continui) per venderne uno nuovo. voglio vedere se tutti i miglioramenti fatti per virtualdj (anke senza le nuove features) verranno messi in un aggiornamento per atomix... atomix sembra sempre + uno spekkietto per le allodole, il programma 'giocattolo' con l'interfaccia carina e tutto automatico, ma se decidi si usarlo seriamente ti accorgi ke fa skifo e allora vai mollagli altri $90 per il virtualDJ. non so voi, ma io non penso di potermi + fidare di 'sti sviluppatori e dei loro "volontari" ke fanno supporto.

g.
 

Posted Sat 05 Jul 03 @ 2:03 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
bè prima di essere così duro rifletti un po': atomix per lungo tempo è stato il miglior software in rapporto prezzo-qualità. io per esempio non ho mai avuto problemi di skip, dico mai.
semmai atomix ha una non eccellente uscita audio, parlo di qualità, comunque in linea con altri software.
 

Posted Sat 05 Jul 03 @ 10:19 am
d'accordo col fatto ke il prezzo fosse basso, e la qualita' sufficiente per le festine con gli amici. ma quando ho deciso di cominciare a usarlo seriamente (spendendo un'ira di dio per un laptop e skeda audio USB esterna) e l'ho usato per + ore di fila del solito mi sono accorto di tutti questi problemi ke prima non avevo notato (e ke non sono accettabili per un uso + "serio" e tantomeno professionale)
se virtualDJ davvero risolve questi problemi da una parte sono contento xke' l'interfaccia di traktor proprio non mi piace, ma mi da' fastidio ke non abbiano voluto sistemare atomix prima di lanciare un altro prodotto ke altro non e' ke un upgrade un po' + grosso.

g.
 

Posted Sat 05 Jul 03 @ 11:38 am
Beh.. carissimo dj ghost NON HO NIENTE CONTRO DI TE... ma ti posso dire CHE SPARI SOLO MINCHIATE!!! Perchè io che purtroppo non ho potuto comprare atomix, infatti lo uso solo a casa.. non mi salta mai... MENTRE UN ALTRO MIO AMICO CHE L'HA ACQUISTATO CI FA SERATE... DAVANTI A ME!!! E non è mai saltato... QUINDI INVECE DI DIRE KE ATOMIX FA SKIFO KE SALTA SEMPRE... TI DO UN CONSIGLIO.. FATTI CONTROLLARE IL PC E NON SPARARE MINKIATE!!!

BYE DJ ALBIUS...
 

Posted Sat 05 Jul 03 @ 12:59 pm
E volendo potrei pure dire che ti 6 fottuto da solo.. DATO CHE IN RADIO NON X METTENO DI FAR USARE UN PROGRAMMA CHE NN è COMPRATO.. A MENO CHE NON L'HAI CRAKKATO.. Come fai a dire di usarlo seriamente se hai la demo??? Spiegami....
 

Posted Sat 05 Jul 03 @ 1:01 pm
dj_gost il fatto che ti salta è dovuto al tuo hardware e al tuo sistema operativo... sicurtamente xp... se provi a cambiarlo vedrai che l'atomix è uno dei più potenti software x dj, FORZA ATOMIX!!!!!! LUNEDì SARAI TUTTO MIO... 1 ringraziamento al mio amico benny che mi sta prestando la carta di credito... ps alla sezione marketing di atomix.. vedete di crearvi 1 c.c. postale almeno le persone senza carta di credito potranno avere il programma senza chiedere cortesie.. grazie :-D
 

Posted Sat 05 Jul 03 @ 1:35 pm
ma ke stracazzo dite? io sono demo user su questo forum solo xke' non ho ancora comprato virtualDJ. io ho comprato atomix ancora quando era alla versione 1.0 quindi non dite voi minchiate. atomix skippa su un laptop p4 1.8G con windows2000 e 384M di RAM. SP4, ultimi driver, nuovo directX, non serve a niente, continua a skippare.

g.
 

Posted Sat 05 Jul 03 @ 9:51 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
dj_ghost per cortesia usa un linguaggio almeno decente.
 

Posted Sat 05 Jul 03 @ 11:09 pm
ALLORA SCUSA!!! Ma cmq io ho un P3 1000 mhz, cn 256 M di ram, e Win98 e non mi è MAI SCATTATO!!!
 

Posted Sun 06 Jul 03 @ 10:36 am
PerozPRO InfinityMember since 2003
Ho visto girare alla perfezione atomixmp3 anche su un pentium 2 350 MHZ con meno di 64MB di memoria...
Il punto e' che VDJ e' un nuovo software e non ha NULLA a che fare con atomixmp3 a parte la societa' di produzione e le features! Atomixmp3 era datato come codice sorgente, VDJ e' nuovo. Non si puo' giudicare se non si conosce. Lo skip di atomixmp3 era un problema relativo ad una piccolissima percentuale di utenti. Questo e' normale, tutti i software hanno dei problemi su alcune macchine, lo stesso Windows ha sempre avuto tonnellate di problemi e con molta probabilita' e' propio colpa di windows se atomixmp3 non funzionava correttamente sulle macchine che soffrivano dello skip! Atomixmp3 e' sempre stato il miglior software da dj, il piu' scaricato in tutto il mondo. Ora pero' ci troviamo di fronte a VDJ, per valutarlo dovete provarlo, grazie alla demo che uscira' il 7 oppure acquistandolo in fiducia come hanno fatto gia' numerosi e soddisfatti utenti.

Peroz
 

Posted Sun 06 Jul 03 @ 3:36 pm
PupinoHome userMember since 2003
Premettendo che uso la Demo, mai visto uno skip in vita mia del programma e infatti nn saprei descrivervi cosa sia effettivaemente uno skip in atomix. Il mio pc è stravecchio e nn è per niente un pc al top.
Ghost, diciamo che tu ti diverti a criticare senza aver mai fatto le dovute prove con i giusti mezzi. Atomix è un programma validissimo e che nn causa problemi alle persone che lo sanno usare.. Basta avere un pc a posto e... "in regola".... :P
Ad ogni modo prima di criticare e sparare a zero (anche con parolacce) vedi di avere delle prove concrete su ciò che dici.

Pupino

 

Posted Sun 06 Jul 03 @ 8:43 pm
Ecco appunto magari evitate di scrivere parolacce!
Certamente e' colpa di Windows, penso che ognuno di noi almeno una volta nella vita abbia avuto un problema assurdo con Windows che il piu' delle volte si risolve con un format...
Comunque, tornando al discorso VDJ vs. Atomix mi sono accorto che Atomix in questo momento e' parecchio snobbato da tutti, del resto VDJ e' appena nato, piccolino!
Il team dice che il codice di Atomix e' vecchio mentre quello di VDJ aggiornato e completamente nuovo, ma allora Atomix morira'?????

DJ Crazy Boy
 

Posted Mon 07 Jul 03 @ 10:47 am
63%