Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Configurazione VirtualDJ con un qualsiasi mixer a due canali - Page: 1

This part of topic is old and might contain outdated or incorrect information

Ciao ragazzi..chiedo a voi perchè non so piu dove sbattere la testa! vi spiego..ho comprato la console della Hercules per "Mixare" i file mp3 con Virtual Dj..e fino qua tutto funzionante..ora però mi è stato regalato un mixer a due canali semplicissimo..la mia domanda è..come faccio a mettere un deck su un canale e l'altro deck sull'altro canale? ho una scheda audio a tre ingressi..leggendo un po in giro nei forum ho letto che dovrei comprare una scheda audio esterna..spiegatemi voi bene come potrei fare per favore! a presto!

Posted Tue 13 Oct 09 @ 12:30 pm
piu' che una scheda audio aggiuntiva
ti serve la versione completa di VirtualDJ.
La Home edition che ti e' stata regalata insieme alla tua console
e' stata programmata per funzionare solo con essa
e on e' possibile configurarla diversamente.
Con la versione completa, o PRO che la si voglia chiamare
disponibile a pagamento su questo sito, puoi invece impostare il software
per far uscire l'audio dei 2 deck dalle 2 uscite della console,
e infilarli in 2 ingressi del tuo nuovo mixer.
E' una limitazione voluta, e serve a distinguerla dal VirtualDJ che i professionisti pagano.
Al limite puoi fare delle prove scaricando la versione DEMO, che pero' dura solo 20 giorni.

Augh !

Ciao..prima di tutto grazie della risposta..seconda cosa..ho provato come dici tu con la demo ma niente da fare..io ho provato in questo modo..cavo 1 jack/2RCA nell'entrata verde (cioè segnale in uscita) della mia scheda audio..ora sul mixer devo mettere un Rca in un canale e l'altro Rca nell'altro canale? perchè se è così sento la stessa canzone su entrambi i canali..[ovviamente il cavo usato non è mono ma stereo..c''entra qualcosa?]

ti servono 2 cavi mini-jack<-> rca. colleghi sulla scheda audio i mini-jack uno sul nero e uno sul verde (devi avere almeno una scheda audio 4.1) I collegamenti vanno sul line-in1 e line-in2 del mixer. Per il preascolto hai il bottone cue o simile sul mixer.

Piu che altro vorrei capire a cosa serve un mixerino a 2 canali con la hercules console ??

Si la sceda audio è una 5.1..ora provo subito..il mixer a due canali con una hercules (ok fa schifo come console) mi serve per il preascolto..premetto che io NON suono in discoteche o locali come potete immagine ma mi diverto con gli amici..ti faccio sapere grazie per la risposta!

Perfetto! Grazie mille ^^ ora riesco a sentire i due diversi deck su due differenti canali sul mixer esterno! purtroppo però la versione è trial xD comprerò presto quella originale! Grazie mille ragazzi!

Beh allora. . .
Ti aspettiamo tra i Pro! ;)

Buongiorno raga...ho appena comprato on line vitual dj basic. Dopo aver collegato il mio "pacchetto" cdj 400-k e mdj 400 al pc (seguendo gli shemi da manuale) l'unica cosa che ottengo ,dopo innumerevoli tentativi e' che riesco solo a far funzionare virtual dj basic con sonoro d'uscita alle casse collegate alla console cdj. se suono con la console,cd mp3 ecc...virtual e' morto...visto che avevo provato la versione demo di virtual dj ultima edizione e tutto sembrava funzionare mi chiedo,visto che sono un pessimo esperto di pc in generale,se scazzo qualcosa nel configurare o bhooo!!!! CI STO' PERDENDO LA TESTA DA 7 GIORNI...HELP!!!!

ciao

da come puoi vedere qui
http://www.virtualdj.com/products/comparison.html

la versione basic di virtualdj non supporta ne il timecode ne l'hardware,per cui comperarla per mixare con hardware e derivati è praticamente inutile,ti serve la versione PRO del software;

però non ho capito come vorresti utilizzarlo e come lo hai collegato al mixer,potresti essere più dettagliato?

Au Revoir

ciao raga io invece posseggo la versione base di vdj.
ho comprato due controller one dj tech, per funzionare il tutto ho bisogno di vdj pro completo?
oppure solo di una scheda audio'
aiuto ancora non ho installato niente ma vorrei capire meglio.
grazie.

ti serve la pro e come scheda audio puoi tranquillamente usare quella dell'rmx...

la partenza di ogni DiJ è la PRO, poi cambierete 75 controller e mixer diversi ...ma il software vi permetterà tutto.
per prima cosa decidete dove volete la scheda audio:
nel mixer?
nel controller?
esterna?
integrata in una console?
.. e poi tutto è più chiaro, dato che la pro configura tutto e la prossima versione 7 anche gli imput esterni in rewire
:-)

quindi usando il virtual dj pro posso collegare una scheda audio esterna?
non ho la rmx ma l'ho sostituit acon 2 controller midi.

in sintesi vi spiego.
io il software l'ho venduto insieme alla rmx quindi ora come faccio.
ho ancora installato il programma ma come mi funziona?
che mi conviene fare?

dove posso comprare tutto?
grazie.

scusate un ultima cosa vorrei chiedervi.
ho collegato il controller al pc tramite usb ma senza scheda audio ho provato ad accenderlo ma niente.
tutto questo è normale?
mi esce il messaggio sul pc installare i drive usb non riconosciuto anche senza aprire virtual dj.

premetto che dalla confezione originale dei controller non m è uscito nessun cd di installazione.

spero che si tratta solo del fatto che non è collegata ancora la scheda audio.
volevo solo provare se si accendevano almeno i led.

chi mi risponde?
grazie.

Non ho capito con quale versione fai tutto ciò....

ok hachid ti spiego meglio.

se io provo a collegare il controller one dj tech al pc, senza ancora collegare la scheda audio perchè ancora non sono riuscito a comprarla
mi esce sul desktop del pc usb non riconosciuto.
tutto questo senza nemmeno aprire virtual dj.
quindi cosa significa ho bisogno di collegare la scheda audio per riconoscere?

inoltre quale scheda audio mi consigli?
come budget non vorrei spendere molto.

io sarei propenso per la behringer quella da 30 euro tra l'altro ho visto il video su youtube collegato e funziona bene.
insomma non so cosa fare .

la cosa più importante è sapere perchè non si accendono nemmeno i led ai controller collegandoli al pc in usb.
grazie

secondo me (ma non vorrei dire una baggianata)il riconoscimento del controller usb non è legato alla scheda e il pc in primis te lo deve riconoscere,il fatto che tu non abbia cd di drivers è un pò strano,non penso ci siano drivers nativi per controller digitali sotto windows o sotto qualsiasi sistema operativo

prova a cercarli sul sito del produttore

In tutto questo non credo ci sia una risposta alla domanda di HACKID.....
Meno male che è una domanda facile facile.... bastano 3 numeri e 2 puntini ;)

HACKID wrote :
Non ho capito con quale versione fai tutto ciò....

Buon mix da Max....'(-_-)'

71%