Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: disattivare il motore video di virtualdj

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

ciao a tutti,
vi avevo detto che sarei ritornato prima o poi a postare su queste pagine!
dunque, ho un pallino per la testa, si tratta di voler utilizzare solo la parte audio di virtualdj. in pratica, sapete che io non uso mixare video, mi dedico unicamente all'audio. sul mio notebook vista non ho problemi, nè ne ho mai avuti con il nostro software, però non mi accontento di poter selezionare solo la skin adeguata al mio tipo di mix (non video), vorrei poter disabilitare magari quelle funzioni nascoste che potrebbero portarmi via qualche risorsa dal pc! non so se sia una cosa fattibile e spero di essermi spiegato, vorrei soltanto disattivare, che ne so, la possibilità di usare effetti video, la possibilità di usare le uscite video del pc e cose simili. sto dicendo cavolate?
qualche idea?
ciao e grazie,
matteo

Posted Thu 28 Aug 08 @ 11:19 am
niente di piu' facile
dalla versione 5 di VirtualDJ i nostri sviluppatori hanno anche pensato alle esigenze di Joe e di tutti i DiJ tradizionali,
mettendo un grosso tasto ABILITATO/DISABILITATO nella scheda VIDEO delle impostazioni.
Con questo pulsante si negano completamente TITTI i processi e le funzioni legati a qualsiasi giochino video
(decodifiche, uscite, effetti, transizioni etc.) liberando tanta (tantissima) potenza di calcolo
a beneficio di tutti gli altri traffici di VirtualDj e dell'intiero sistema.

Ricordo che anche con le vecchie versioni e' possibile ottenere piu' o meno gli stessi risultati
disabilitando ogni casellina della stessa scheda di impostazioni.

Augh !

Non sei l' unico ad avere questo pallino... ma sembra che finche non le utilizzi queste risorse non vengano caricate quindi sono influenti sul funzionamento del sistema. Come dice baz basta disabilitarle dal config...

Certo con un po di impegno puoi ad esempio modificare una skin, eliminado le parti di codice che riguardano la gestione del video nell xml e cancellando con colore nero dal file grafico .bmp le parti che hai disabilitato. Risparmi cosi un po di memoria soprattutto per il file grafico.

Ma se fai un test ti rendi conto che il lavoro richiesto per una simile modifica rispetto al vantaggio di risparmare 15 Mb di memoria, massima dimensione recuperabile modificando una di quelle skin supercomplesse tipo la Mix Lab 3.x, non ne vale la pena.

A quel punto conviene selezionare le funzioni che si usano, disegnarsi una skin e realizzarsi l xml personalizzato.
In questo caso anche se non metti simboli sui tasti o scritte ecc.. tu saprai a cosa corrispondono e come sono mappate nel controller.

Un po come le skin che mi sono disegnato, fatte per uso personale. Io che le ho fatte so come funzionano ma per pubblicarle o passarle ad altri dovrei quantomeno spiegare come funzionano... fare un manualetto ? mmm... quando hai finito di fare una skin ex novo, ti posso garantire che l' ultima cosa che ti passa per la testa è quella di realizzare un tutorial per spiegare come funziona !

Cambia se parti con l' idea di fare una skin pubblicabile, e quindi fai dei compromessi, inserendo anche funzioni che non usi ma che altri potrebbero usare.. non che sia più semplice... anzi richiede maggiore impegno, ma volendola destinare ad altri avrai l' accortezza mentre la disegni di usare simboli comuni ed indicazioni che consentano ad un utente, anche poco esperto di capire a vista la funzione assegnata al tasto senza la necessità di realizzare anche un file di spiegazione.

bè, che dire...Grazie!!
lo faccio subito!
in effetti, se ben ricordate tanto tempo fa avevo la necessità di possedere una skin personalizzata e senza troppe funzioni che a me non servono. poi con l'avvento dei video capii che non sarei mai riuscito a disegnarmi e a configurare una skin da zero. però forse ora mi avete fatto tornare un pò di voglia...almenochè, caro rudy...non ti vengo a "fare visita" e ad onorare il tuo lavoro!

grazie ancora bazzooka e rudy!!
bye

(Old topics and forums are automatically closed)