Sign In:     

Forum: Italian Forum

Topic: Info su come usare time code vinyl

This topic is old and might contain outdated or incorrect information.

un mio amico mi ha chiesto informazioni...
vorrebbe sapere come fare per collegare 2 piatti e un mixer al pc e suonare anche gli mp3. ho pensato subito ai time code, ma non avendoli mai usati/conosciuti non so esattamente come funzionano magari accoppiandovi una scheda audio tipo la maya.

potete illustrarmi semplicemente e velocemente il funzionamento e il collegamento di piatti con i time code?

grazie mille.

Posted Mon 09 Jun 08 @ 12:31 pm
Ciao, Virtual DJ è fantastico nell'uso dei timecode vinyls. Ti servono nell'ordine:
1 La versione Pro di VirtualDJ
2 Una scheda che permetta 2 coppie in ingresso e 2 coppie in uscita di cavi rca (versatile ed economica la maya 44 è ben illustrata da altre parti nel forum)
3 I time coded vinyls (che puoi prendere direttamente dal sito)
4 I classici giradischi (meglio se buoni) e mixer esterno.

Il collegamento è semplice: le uscite rca dei piatti agli ingressi della scheda audio. Le uscite della scheda audio al mixer. La porta usb della scheda audio al pc. Virtual DJ riconosce il tutto e poi occorre effettuare la procedura di ottimizzazione del segnale dei time coded ben descritta nel manuale originale.

Se hai altre domande chiedi pure.

Perfetta descrizione dijflexx!!!

Così alla fine puoi mixare i tuoi vinili con gli mp3 del computer o con uno sdoppiatore nei jack del giradischi (se hai un mixer con più di 2 canali) altrimenti usi la funzione bypass di virtual.

Personalmente gli ho provati e se uno è abituato a mixare con i vinili ha il vantaggio di non star li a cercare il singolo vinile oltre alle numerose possibilità di mix in più tipo loop.

Quoto quanto detto sopra aggiungendo:
Visiona il Blog del nostro Cioce al seguente indirizzo,troverai configurazioni,di tutto e di più: -> http://www.virtualdj.com/blog/cioce/
alla voce Schede audio per DiJ con dicitura (Time Code OK) queste sono quelle che vanno bene.

Alternative per utilizzo time code

La configurazione 1 è PC + VDJ Pro + CDJ + Time Code CD + Scheda Audio (Time Code OK)
La configurazione 2 è PC + VDJ Pro + Giradischi + Time Code Vinyl + Scheda Audio (Time Code OK)

Nota Bene:Alcuni controller tipo la Hercules MK2 possono essere usati anche per l'utilizzo con time code
Buona Sera
Bye Joe;-)

Esattamente, infatti io uso l'MK2 come scheda audio per timecoded e anche come controller.

Il blog di cioce è una bibbia formato tascabile sempre da consigliare eaverea portata di mano per tutto. :)

perfetto, grazie ragazzi

(Old topics and forums are automatically closed)